Calcolo Rata Mutuo CARISBO Cassa di Risparmio in Bologna

Mutui CARISBO Cassa di Risparmio in Bologna

Intesa Sanpaolo

La Cassa di Risparmio in Bologna, o Carisbo, è un’importante banca italiana fondata nel 1837 nel capoluogo emiliano. Il suo scopo principale era quello di erogare servizi di credito a beneficio delle classi popolari e, nel corso degli anni, l’istituto ha conservato un forte legame con il territorio e una condotta orientata al sociale e al culturale. Oggi Carisbo fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e propone prodotti finanziari e creditizi di vario genere a privati ed imprese.

In tema di finanziamenti, Carisbo mette a disposizione dei suoi clienti il Mutuo Domus, che comprende soluzioni adatte ad ogni esigenza con un’offerta specifica pensata per i giovani. Per andare in contro alle difficoltà economiche di chi richiede il mutuo sono inoltre previste le opzioni Sospensione Rate e Flessibilità Durata. La prima permette di interrompere fino a tre volte il rimborso del mutuo, la seconda consente di allungare o ridurre la durata del finanziamento modificando di conseguenza l’importo della rata.

Le finalità per cui Carisbo eroga il Mutuo Domus sono le seguenti:

  • Abitativo e Surroga, per la costruzione, ristrutturazione e acquisto dell’abitazione, o eventualmente per trasferire il mutuo presso la nuova banca.
  • Rifinanziamento, per ottenere liquidità aggiuntiva e rifinanziare il proprio mutuo.
  • Spese e Investimenti, per ottenere liquidità finalizzata alle nuove spese da affrontare.

Estremamente allettante, per i giovani d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, l’Offerta Superflash, un finanziamento per l’acquisto della prima casa proposto da Carisbo a condizioni agevolate. L’Offerta è disponibile anche per i lavoratori atipici, grazie all’apposita polizza. Spese di istruttoria, spese di incasso rate, posticipo rate, flessibilità durata ed estinzione anticipata non comportano costi aggiuntivi.

Numero verde Carisbo: contatti per assistenza clienti

Carisbo, nome abbreviato che sta per Cassa di Risparmio in Bologna, è un istituto finanziario di antica fondazione che operava nell'ambito del sociale. Oggi la banca fa parte del gruppo di Intesa San Paolo, a cui fa riferimento sia dal punto di vista commerciale che operativo, fornendo prodotti finanziari a privati, famiglie e imprese. Anche il servizio clienti è quello di Intesa e si sviluppa su canali di comunicazione differenti per un'assistenza sempre disponibile e immediata. Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Carisbo si deve chiamare il numero verde 800.303.303, oppure il numero +39 011.8019.200 per le chiamate dall'estero. I centralini saranno operativi dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 24:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00 e sapranno fornire informazioni sui prodotti della banca e assistenza per i servizi di internet banking. Carisbo mette a disposizione anche un servizio clienti dedicato all'assistenza tecnica per le carte di pagamento. In caso sia necessario effettuare il blocco della carta in seguito a furto o smarrimento i numeri da contattare sono 800.444.223 dall'Italia e +39 02.8710.9001 da cellulare e dall'estero. Questo centralino è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Carisbo dispone anche di canali di comunicazione telematici. A questo proposito è possibile comunicare con il servizio assistenza attraverso la web mail. Per fare ciò è necessario andare sul sito della banca di riferimento, intesasanpaolo.com, selezionare dalla home page la voce "parla con noi" e poi cliccare sulla sezione "inviaci una mail". Comparirà dunque un form online che deve essere compilato con i propri dati anagrafici, con un recapito e con un breve messaggio che spieghi il motivo della richiesta di assistenza. Dopo aver inviato il modulo si verrà ricontattati appena possibile da un operatore del servizio clienti. Sul sito web è presente, inoltre, una sezione in cui è possibile fissare un appuntamento presso una filiale della banca. Questo servizio è disponibile sempre nella pagina "parla con noi" cliccando su "prendi appuntamento" dove si dovrà selezionare l'ufficio più vicino e l'orario dell'appuntamento. Invece, per inoltrare un reclamo è possibile scegliere diversi metodi di comunicazione:

  • tramite posta cartacea scrivendo all'indirizzo: Ufficio Reclami C.R. Bologna - c/o Intesa San Paolo - Piazza San Carlo, 156 - 10121 Torino
  • via fax al numero 011.09.37.350
  • attraverso e-mail a: assistenza.reclami.carisbo@intesasanpaolo.com
  • con PEC a: assistenza.reclami@pec.intesasanpaolo.com

Sempre sul sito internet della compagna è possibile registrarsi all'area clienti. Tramite questo servizio di home banking si potrà gestire in maniera autonoma e in qualsiasi momento il proprio conto e avere accesso ai canali di assistenza.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Intesa Sanpaolo

Confronta i mutui Intesa Sanpaolo con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

News Intesa Sanpaolo

30 November 2012

Euribor: nuovo minimo storico

Questo succede perché le banche, in risposta alla discesa dell'Euribor, che è l’indice usato dagli istituti di credito per calcolare il tasso variabile, hanno aumentato lo spread, che è la percentuale di ricarico sui tassi, che attualmente viaggia intorno a 321 punti base, pari a poco più del

Mappa filiali Intesa Sanpaolo

Scegli la regione e trova la filiale Intesa Sanpaolo più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta

Hai dubbi sui mutui Intesa Sanpaolo? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00