Calcolo Rata Mutuo Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Mutui Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Con una storia di oltre 120 anni alle spalle, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata rappresenta oggi una delle realtà finanziarie più importanti del panorama italiano ed è presente in ben 12 regioni con un’ampia rete di 146 sportelli. In quanto banca popolare cooperativa, l’istituto ha lo scopo primario di rafforzare il sistema economico in cui è inserito, creando valore per il benessere dei suoi abitanti e degli stakeholder che intendono sfruttare le opportunità di investimento.

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata mette a disposizione una ricca selezione di prodotti e servizi a famiglie, aziende ed istituzioni. Per i clienti privati, oltre a svariate proposte di conti correnti, carte e Internet banking, sono attivi vari tipi di finanziamenti, tra cui una linea di mutui casa estremamente completa.

  -  Start 24: il mutuatario paga la prima rata dopo 24 mesi e nel corso dei primi 2 anni vengono rimborsati solo gli interessi. È la scelta ideale per chi deve affrontare diverse spese nel periodo successivo all’erogazione del mutuo e intende vivere una situazione tranquilla dal punto di vista economico.
  -  Tasso Block: è un mutuo a tasso variabile in cui la presenza del tetto massimo, o CAP, mette al sicuro la rata dalle oscillazioni al rialzo dei tassi di mercato.
  -  Mutuo Anch’io: si tratta di un mutuo per l’acquisto della prima casa che la Banca Popolare di Puglia e Basilicata mette a disposizione dei lavoratori atipici, in possesso di contratti a progetto, a tempo determinato o simili.
  -  Mutuo 40 Anni: è un mutuo destinato all’acquisto della prima casa che propone una durata di ben 40 anni.
  -  Mutuo Minimax: è un finanziamento per la casa in cui sono presenti un tetto massimo, oltre cui la rata non potrà mai salire, e una soglia minima oltre cui la stessa non potrà scendere.
  -  Mutui Standard: i classici mutui a tasso fisso e a tasso variabile.

Numero verde Banca Popolare di Puglia e Basilicata: contatti per assistenza clienti

Per parlare con un operatore della Banca Popolare di Puglia e Basilicata basta collegarsi online alla property dell'istituto ed entrare nella sezione del sito relativa ai contatti. Gli operatori del centralino rispondono al numero +39 080 8710111. Non si tratta di un numero gratuito ma è valido anche per chi chiama dall'estero. È anche possibile inviare un fax al +39 080 3142775.

Si tratta di un contatto utile per le richieste generiche, che riguardano i prodotti finanziari della banca, ma anche per conoscere l'indirizzo della filiale più vicina. I clienti che hanno necessità di comunicare con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata attraverso la posta certificata, magari per l'invio di documenti, possono mandare una mail all'indirizzo bppb@pec.bppb.it.

Per quanto riguarda le richieste più specifiche la banca mette a disposizione degli utenti un numero a cui rispondono operatori che svolgono un'attività di assistenza sull'internet banking. È possibile rivolgere al call center domande circa le funzioni dell'area online riservata ai clienti oppure relativamente alle operazioni bancarie da effettuare in rete. Il numero verde gratuito è l'800 660001, mentre il +39 052 11922035 è a pagamento.

I clienti interessati ad avere informazioni sugli investimenti nel mercato finanziario possono rivolgersi a un consulente abilitato all'offerta fuori sede. Gli esperti hanno due linee dedicate: sono disponibili telefonando al +39 080 8710810 e al +39 080 8710815.

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha come obiettivo l'offerta ottimale di prodotti e servizi. Per questo sulla property dell'istituto di credito è presente una sezione dedicata ai reclami. Oltre alla possibilità di segnalare malfunzionamenti e problemi, attraverso la posta ordinaria, la banca accoglie reclami anche via email. Per mandare una mail certificata si può scrivere a bppbreclami@pec.bppb.it. Esiste anche la possibilità di segnalare un problema o un disservizio scrivendo a bppbreclami@bppb.it. Un operatore della Banca Popolare di Puglia e Basilicata risponderà quanto prima per assistere il cliente nella sua richiesta.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare di Puglia e Basilicata più vicina a te.

VenetoLombardiaAbruzzoBasilicataPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia Giulia