Calcolo Rata Mutuo Cassa di Risparmio di Asti

Mutui Cassa di Risparmio di Asti

La Cassa di Risparmio di Asti, nota anche come Banca CR Asti, nasce nel lontano 1842 e sin dalla sua istituzione opera secondo i principi della valorizzazione del territorio e dell’ascolto del cliente. Le attività della Banca sono indirizzate prevalentemente ai cittadini privati e alle piccole e medie imprese e sono sempre condotte nell’ottica dello sviluppo economico del contesto in cui sono inserite. Attualmente la Cassa di Risparmio di Asti può contare su una rete distributiva di circa 130 filiali, localizzate in Piemonte e in Lombardia.

Insieme ai classici prodotti e servizi di carattere creditizio e finanziario, Banca CR Asti offre i mutui per la casa della linea Casanova.

  • Casanova Rata Massima: è un mutuo erogato per acquisto, costruzione, ristrutturazione e surroga. Il tasso è variabile con CAP, cioè con tetto massimo alla rata periodica. L’indice di riferimento è l’Euribor 6 mesi e la durata è fissata a 20 anni.
  • Casanova Rata Costante: il tasso variabile in questo caso agisce sulla durata del mutuo e non sull’importo della rata, che rimane costante dall’inizio alla fine. La durata di base va dai 5 ai 25 anni e può estendersi fino a 35 anni per effetto della variabilità dei tassi.
  • Casanova Rata Fissa: la soluzione più stabile e costante, in cui la Cassa di Risparmio di Asti applica le condizioni del tasso fisso. La durata va dai 5 ai 20 anni e, come negli altri casi, il rimborso può avvenire mensilmente o ogni sei mesi.
  • Casanova Rata Variabile: Banca CR Asti propone anche la classica tipologia di mutuo variabile, in cui l’importo rateale cambia nel corso del tempo in base alle oscillazioni dell’Euribor 6 mesi o del tasso BCE. La durata del mutuo può andare dai 5 ai 30 anni.
  • Casanova Rata Opzione: si tratta di un mutuo con opzione di passaggio dal fisso al variabile e viceversa. In sostanza, si sceglie di partire con una delle due soluzioni, dopodiché si può cambiare tasso ogni 3 o 10 anni. La durata è compresa tra i 5 e i 30 anni.

Chi stipula un mutuo con la Cassa di Risparmio di Asti ha diritto anche ad alcune polizze aggiuntive che possono garantire la “salvezza” del finanziamento, coprendo il rimborso della rata a fronte di periodi di difficoltà economica dovuti a perdita d’impiego, inabilità e ricovero.

Numero verde Cassa di Risparmio di Asti: contatti per assistenza clienti

Per parlare con un operatore della Cassa di Risparmio di Asti, oggi conosciuta come Banca di Asti, i clienti possono collegarsi al sito ufficiale dell'istituto. Sulla property sono disponibili numerosi servizi informativi, ciascuno con un numero verde dedicato. A disposizione degli utenti c'è l'internet banking, che permette di effettuare molte operazioni bancarie senza la necessità di recarsi in filiale. 

Il sistema si chiama Banca Semplice ed è implementato da un servizio clienti che risponde al numero verde 800 235270. Per accedere al contact center dall'estero bisogna invece telefonare al +39 0521 19 22 203. I consulenti rispondono a tutte le domande riguardanti l'internet banking, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14.

Per il servizio di assistenza relativo a Banca Semplice Corporate, l'internet banking destinato alle aziende e alle partite IVA, il numero verde è 800 703558, se si chiama dall'Italia, +39 0521 19 22 189 per i clienti che telefonano dall'estero.

La Banca di Asti offre un ampio bouquet di prodotti finanziari e servizi. I clienti che abbiano desiderio di conoscere in maniera approfondita l'offerta hanno a loro disposizione un servizio clienti contattabile telefonando al numero verde 800 998060. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Tra i vari strumenti che la Banca di Asti offre ai clienti ci sono la carta di credito Cartasì, le carte di debito e la CartaConto. I titolari di ciascuna delle carte godono di un servizio clienti dedicato:

  • Cartasì: per bloccare la carta di credito Cartasì si può chiamare il numero verde 800 151616, mentre dall'estero è disponibile il +39 02 34980020. Chi telefona dagli Stati Uniti dovrà fare riferimento al +1 800 4736869;
  • carte di debito: per il blocco il numero verde è 800 822056;
  • CartaConto: per bloccare la CartaConto si può telefonare tutti i giorni, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. Il numero verde è 840 000 474, dall'estero bisogna chiamare il + 39 02 34980624.

Gli esercenti che utilizzano il POS possono segnalare anomalie o chiedere informazioni al numero verde 800 901121. Se invece si desidera scrivere alla Banca di Asti si può compilare il form e inviare il messaggio direttamente sul sito della banca.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Cassa di Risparmio di Asti

Scegli la regione e trova la filiale Cassa di Risparmio di Asti più vicina a te.

LombardiaPiemonteCampania