Calcolo Rata Banco Desio

Mutui Banco Desio

Banco Desio

L'attuale Banco Desio un tempo si chiamava Cassa Rurale e nasceva nel 1909 a Desio, su iniziativa dei proprietari terrieri locali, degli imprenditori e dei commercianti della zona. Soltanto negli anni Sessanta, l'istituto bancario cambia la sua denominazione diventando Banco Desio e assumendo una connotazione più moderna. Da questo momento, la banca diventa un polo finanziario di riferimento per tutta la zona della Brianza, con una crescita e uno sviluppo pressoché costanti nei decenni successivi. Uno sviluppo caratterizzato anche da una forte espansione, prima nei territori limitrofi a Desio e poi, man mano, nelle regioni circostanti, fino a trasformare il Banco Desio in un istituto di credito presente attualmente in 10 regioni italiane e in un vero punto di riferimento soprattutto per il Nord d'Italia.

La banca propone molteplici soluzioni e offerte per sostenere le famiglie e gli imprenditori alla ricerca di un mutuo o comunque di strumenti di credito efficaci e funzionali alle proprie esigenze. Tra i prodotti bancari, particolarmente convenienti sono i mutui a tasso fisso e variabile proposti dalla banca, l'ideale per chi voglia acquistare casa, costruirla o anche ristrutturarla.

I mutui proposti da Banco Desio offrono sia la possibilità di avere una rata a tasso fisso, sia di averne una a tasso variabile, a seconda, ovviamente, del tipo di esigenza. Inoltre, c'è sempre la possibilità di modificare il tipo di finanziamento anche dopo l'apertura del mutuo stesso. In generale, il Mutuo a Tasso Fisso di Banco Desio è l'opzione migliore per chi vuole la sicurezza di una rata dall'importo fisso nel corso del tempo, che quindi non dipenda o non risenta in alcun modo della flessibilità e del movimento dei tassi sul mercato. Con questa tipologia di mutuo, la rata viene fissata a un certo importo e non cambia nel corso degli anni, fino alla conclusione naturale del contratto con la banca stessa. In un certo senso, sia il tasso del mutuo, sia l'importo della rata, vengono congelati quando si firma il contratto bancario. Questo tipo di mutuo può durare come dai 18 mesi, considerata la minima durata, ai 25 anni. Banco Desio consiglia di fare un preventivo per il mutuo a tasso fisso nel caso in cui si voglia acquistare, costruire o ristrutturare la prima casa, nel caso in cui si decida di acquistarne un'altra, in caso di surroga o anche di accollo del mutuo.

Il mutuo a tasso variabile proposto da Banco Desio, invece, è l'opzione migliore per chi voglia approfittare egli eventuali movimento del mercato e dei tassi per usufruire, magari, di un impeto minore della rata del mutuo stesso. Se non c'è, in questo caso, la sicurezza dell'importo fisso della rata, dall'altra parte c'è però l'eventualità che la rata stessa nel corso degli anni possa subire magari una contrazione. Il mutuo a tasso variabile, infatti, determina il valore della rata attraverso l'Euribor trimestrale o semestrale, questo vuol dire che c'è sempre la possibilità che la rata si alleggerisca nel tempo. Anche in questo caso il mutuo può essere stipulato per un minimo di 18 mesi e 1 giorno e per una durata massima di 20 anni se si tratta di un mutuo cosiddetto ipotecario o di 30 anni per uno cosiddetto fondiario. Lo spread del mutuo a tasso variabile di Banco Desio è considerato molto vantaggioso. L'istituto consiglia questa soluzione nel caso in cui si voglia acquistare o costruire o ristrutturare la prima casa, nel caso in cui serva liquidità per la seconda casa, o per una surroga o un accollo di mutuo.

Numero verde Banco di Desio: contatti per assistenza clienti

Il Banco di Desio è la quindicesima in Italia per la raccolta di capitali, quindi parliamo di un istituto di credito affidabile, solido e credibile. A riprova di questo il suo staff è sempre disponibile per assistere i clienti e fornire loro tutte le informazioni e le delucidazioni utili a gestire al meglio i propri conti corrente, le transazioni, le carte di credito e tutti i servizi sui prodotti.

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 è sempre attivo il Contact Center al numero gratuito 800.081233. Alla risposta una voce registrata indica tutte le possibili opzioni, inclusa quella di essere messi in immediato contatto con un operatore. Questo numero è utilizzabile sia dai clienti del Banco di Desio per ottenere puntuale e precisa assistenza tecnica, spiegazioni su transazioni o informazioni sulle proprie carte di credito sia dai non clienti per contattare i commerciali e chiedere informazioni sui servizi e sui prodotti.

Se si desidera contattare il Banco di Desio via e-mail questi sono gli indirizzi di posta elettronica utili:

  • desionline@bancodesio.it per tutti i clienti che hanno necessità di inoltrare richieste o porre un quesito;
  • relazioniesterne@bancodesio.it per contattare gli uffici legali e amministrativi anche senza essere correntisti.

Generalmente si ottiene risposta entro 24 ore lavorative, compatibilmente con il volume di lavoro che gli impiegati si ritrovano a gestire. Per le urgenze di tutti i tipi, o quando il numero verde non è in grado di risolvere una specifica problematica, è possibile telefonare direttamente in sede al numero 0362.6131 e farsi passare l'ufficio di competenza. Orario d'ufficio da lunedì a venerdì.

A disposizione dei clienti c'è anche il sito https://www.bancodesio.it/it. Chi è già cliente può accedere all'home banking cliccando il pulsante rosso in alto a destra "accesso web banking" e inserendo i propri codici personali. In fondo alla home page si trovano gli strumenti per la ricerca delle filiali, nel caso si desiderasse individuare la sede del Banco di Desio più vicina a casa per prendere un appuntamento di persona. L'indirizzo al quale inviare lettere cartacee, raccomandate o comunicazioni via posta è: Banco di Desio e della Brianza S.p.A., Via Rovagnati 1, 20832 Desio (MB).

Preventivo mutui Banco Desio

Confronta i mutui Banco Desio con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

Hai dubbi sui mutui Banco Desio? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00