Banca Popolare di Vicenza

Mutui Banca Popolare di Vicenza

Fondata nel 2000 a Palermo dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza per il Progetto Centro Sud, Banca Nuova rappresenta oggi uno degli istituti bancari più importanti del Sud Italia e presenzia soprattutto in Sicilia e in Calabria con più di 100 filiali, ma nel corso degli anni si è espansa anche in Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata. Banca Nuova opera per lo sviluppo del proprio territorio, sostenendo l’economia dell’Italia Meridionale e offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi bancari a privati, famiglie e piccole-medie imprese.

Fra le soluzioni proposte da Banca Nuova a privati e famiglie si segnalano i classici conti correnti, carte di credito, prestiti, soluzioni per il risparmio e l’investimento, assicurazioni e online banking. Non mancano ovviamente i mutui per la casa, che si suddividono nelle seguenti categorie.

•  Soluzioni a tasso variabile: comprendono il Mutuo Facile a tasso variabile, che eroga fino all’80% del valore dell’immobile ed è indicizzato al tasso Euribor o al BCE a scelta del cliente; il Mutuo Facile a tasso variabile e durata variabile, che consente di modificare le condizioni del mutuo cambiando la durata (e quindi l’importo rateale) in base alle proprie condizioni economiche; il Mutuo Facile a tasso variabile, rata fissa e durata variabile nel quale il tasso d’interesse non incide sull’importo della rata ma sulla durata del rimborso; lo Stato Avanzamento Lavori a tasso variabile che permette di finanziare il completamento della costruzione dell’immobile.
•  Soluzioni a tasso fisso: comprendono il Mutuo Facile a tasso fisso, che dà sicurezza sull’importo da rimborsare e finanzia al massimo l’80% del valore dell’immobile e lo Stavo Avanzamento Lavori a tasso fisso, finalizzato al completamento della costruzione della casa.
•  Soluzioni flessibili: comprendono il Mutuo Facile a tasso mixed, nel quale il tasso è fisso per il primo periodo (la cui durata può essere di 6, 12, 24 o 60 mesi su decisione del cliente) e variabile per il secondo e il Mutuo Facile con opzione sul tasso, che dopo un anno di tasso fisso consente di cambiare tipo di tasso a scadenze prestabilite.
•  Spostare il mutuo: comprendono il Mutuo Facile bonus, che permette di monetizzare direttamente le variazioni vantaggiose del tasso di interesse e il Mutuo Facile sostituzione + liquidità, con cui Banca Nuova offre la possibilità di trasferire presso di sé il vecchio mutuo senza spese aggiuntive ottenendo al contempo un supplemento di capitale.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare di Vicenza

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare di Vicenza più vicina a te.

VenetoLombardiaSiciliaPiemonteLazioCalabriaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto Adige