Calcolo Rata Mutuo Banca Nuova

Mutui Banca Nuova

Fondata nel 2000 a Palermo dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza per il Progetto Centro Sud, Banca Nuova rappresenta oggi uno degli istituti bancari più importanti del Sud Italia e presenzia soprattutto in Sicilia e in Calabria con più di 100 filiali, ma nel corso degli anni si è espansa anche in Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata. Banca Nuova opera per lo sviluppo del proprio territorio, sostenendo l’economia dell’Italia Meridionale e offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi bancari a privati, famiglie e piccole-medie imprese.

Fra le soluzioni proposte da Banca Nuova a privati e famiglie si segnalano i classici conti correnti, carte di credito, prestiti, soluzioni per il risparmio e l’investimento, assicurazioni e online banking. Non mancano ovviamente i mutui per la casa, che si suddividono nelle seguenti categorie.

  • Soluzioni a tasso variabile: comprendono il Mutuo Facile a tasso variabile, che eroga fino all’80% del valore dell’immobile ed è indicizzato al tasso Euribor o al BCE a scelta del cliente; il Mutuo Facile a tasso variabile e durata variabile, che consente di modificare le condizioni del mutuo cambiando la durata (e quindi l’importo rateale) in base alle proprie condizioni economiche; il Mutuo Facile a tasso variabile, rata fissa e durata variabile nel quale il tasso d’interesse non incide sull’importo della rata ma sulla durata del rimborso; lo Stato Avanzamento Lavori a tasso variabile che permette di finanziare il completamento della costruzione dell’immobile.
  • Soluzioni a tasso fisso: comprendono il Mutuo Facile a tasso fisso, che dà sicurezza sull’importo da rimborsare e finanzia al massimo l’80% del valore dell’immobile e lo Stavo Avanzamento Lavori a tasso fisso, finalizzato al completamento della costruzione della casa.
  • Soluzioni flessibili: comprendono il Mutuo Facile a tasso mixed, nel quale il tasso è fisso per il primo periodo (la cui durata può essere di 6, 12, 24 o 60 mesi su decisione del cliente) e variabile per il secondo e il Mutuo Facile con opzione sul tasso, che dopo un anno di tasso fisso consente di cambiare tipo di tasso a scadenze prestabilite.
  • Spostare il mutuo: comprendono il Mutuo Facile bonus, che permette di monetizzare direttamente le variazioni vantaggiose del tasso di interesse e il Mutuo Facile sostituzione + liquidità, con cui Banca Nuova offre la possibilità di trasferire presso di sé il vecchio mutuo senza spese aggiuntive ottenendo al contempo un supplemento di capitale.

Numero verde Banca Nuova: contatti per assistenza clienti

Banca Nuova ha predisposto una serie di canali da utilizzare per dialogare con i propri clienti, al fine di rendere le comunicazioni più dirette e immediate. Chi desidera parlare con un operatore può fare riferimento ai numeri telefonici dedicati. Oltre ai contatti delle filiali presso cui sono stati aperti i conti correnti, c'è la possibilità di avere il supporto del call center. Per avere informazioni e assistenza sui servizi si può telefonare al numero verde 800023555, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19. I clienti di @time Impresa trovano gli operatori pronti a fornire loro le risposte ai diversi quesiti al numero verde 800851076.

Nel caso vengano smarrite o rubate le carte di pagamento emesse da Banca Nuova bisogna contattare il numero verde 800822056 dall'Italia oppure il numero a pagamento +390260843768 dall'estero. Ovviamente tali recapiti sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Chi utilizza l'internet banking di Banca Nuova attraverso l'applicazione per smartphone e tablet oppure dal sito internet dell'istituto di credito potrebbe avere qualche dubbio sull'utilizzo o incontrare alcune problematiche nell'uso delle diverse funzioni. Per ovviare a qualsiasi inconveniente tecnico si può chiedere l'assistenza degli operatori. Componendo il numero verde 800400700 dall'Italia o il numero a pagamento +390492109999 dall'estero. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19, mentre per tutti gli altri orari è in funzione il risponditore automatico.

In alternativa al contatto telefonico i clienti che necessitano di supporto tecniche per il funzionamento dell'internet banking di Banca Nuova possono scrivere un messaggio di posta elettronica, compilando il formulario presente alla pagina web https://www.bancanuova.it/bn-web/home/contatti.html. Basta inserire il nominativo, il proprio recapito email e il testo. I tecnici provvedono a dare risposta. Per informazioni di altro genere si può scrivere direttamente all'indirizzo di posta elettronica servizio@bpvigo.it. Le missive vengono prese in esame dagli addetti che poi provvedono a ricontattare il cliente.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare di Vicenza

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare di Vicenza più vicina a te.

VenetoLombardiaSiciliaPiemonteLazioCalabriaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto Adige