Credito Cooperativo Friuli S.c.

Mutui Credito Cooperativo Friuli S.c.

Credito Cooperativo Friuli S.c.

Credifriuli è una banca attiva da diverso tempo in Italia. Sono davvero molti coloro che si affidano a quest'istituto finanziario per ricevere mutui, prestiti e altri servizi di vario genere. In effetti, coloro che hanno provato Credifriuli sono sempre rimasti estremamente soddisfatti. La banca si distingue per la sua serietà e per la professionalità che mostra in ogni suo aspetto. Tra i fattori che rendono quest'istituto finanziario degno di nota ci sono una costante cura del cliente, una totale sicurezza nella gestione delle risorse economiche e servizi sviluppati di internet banking. Sotto quest'ultimo aspetto, Credifriuli ha sviluppato Relax Banking, la banca totalmente online che si può gestire grazie a un qualsiasi strumento digitale. Non c'è da meravigliarsi quindi, se i clienti della banca continuano a crescere e si può essere sicuri che tale attività continuerà a migliorarsi nel corso del tempo.

Tipologie Mutui Credifriuli

Credifriuli è una banca che si adegua alle esigenze di ogni suo cliente. Per questa ragione, tale istituto finanziario, dispone di una vasta gamma di mutui e prestiti. Se si deve raggiungere un obiettivo o si vuole creare un piano per il proprio futuro, Credifriuli può diventare un ottimo alleato. Nella fattispecie, questa banca offre mutui per la famiglia, mutui per giovani, mutui per comprare o ristrutturare una casa, prestiti per auto e molto altro ancora. Senza parlare poi, dei mutui con differenti opzioni, come a tasso fisso o a tasso variabile. Ecco nei dettagli, tutto quello che c'è da sapere sui mutui Credifriuli disponibili.

Mutui prima casa Credifriuli

Come prima cosa, occorre analizzare quelli che sono i mutui prima casa offerti da Credifriuli. Ebbene, sono diverse le opzioni che tale istituto offre a coloro che vogliono acquistare un immobile per la prima volta. Il mutuo più gettonato è quello a tasso fisso. In questo modo, dopo aver stipulato l'accordo con la banca, si dovrà pagare una quota che rispetterà sempre lo stesso tasso. Dunque, la somma da versare mensilmente non cambierà nel tempo, permettendo alle famiglie che vogliono acquistare una casa di gestire ordinatamente il budget economico. Alcuni poi, scelgono anche di stipulare un mutuo a tasso misto. I clienti Credifriuli spesso adottano questo sistema rispetto al classico mutuo a tasso variabile, offerto sempre dalla compagnia. In questo caso, la rata da versare potrà variare di volta in volta e sarà influenzata da diversi fattori. Nella fattispecie, il mutuo a tasso misto è collegato all'Euribor 6 mesi oppure al TUS BCE. Infine, per offrire maggiore sicurezza ai propri clienti, Credifriuli propone anche un mutuo prima casa a rata fissa. Se si sceglie questa opzione, il cliente saprà sempre quanto pagare ed eviterà brutte sorprese. Optando per tale mutuo, si potrà versare sempre la stessa somma, senza dover riprogrammare ogni volta il budget da spendere in famiglia. Tuttavia, a variare sarà la durata del mutuo, che può essere massimo di 25 anni ma copre il 100% dell'immobile da acquistare.

Mutui per giovani Credifriuli

Credifriuli ha un occhio di riguardo anche per coloro che sono i clienti più giovani. Difatti, per chi possiede meno di 36 anni, Credifriuli ha pensato a soluzioni elastiche e molto convenienti. I giovani che vogliono acquistare una casa oppure un immobile possono puntare sul Mutuo Yes. Questo mutuo giovani viene offerto a coloro che hanno meno di 35 anni, prevede tassi agevolati e offre la possibilità di finanziare il 100% dell'importo da versare. In più, chi sceglie questa soluzione dovrà tener conto dell'Euribor 6 Mesi ma potrà godere dello Spread al 0,50%. Gli under 36 che hanno acquistato casa e vogliono rinnovarla o migliorarla, possono poi scegliere di richiedere un prestito casa. In questo modo, la banca offre fino a 15.000 euro per fare acquisti di prodotti, arredamento o elettrodomestici che possono servire nell'ambiente domestico. Infine, Credifriuli dispone anche del Prestito giovani. Questo prestito è pensato per i ragazzi che vogliono realizzare un progetto personale e hanno bisogno di una mano sotto il punto di vista economico. Con questa soluzione, i ragazzi possono richiedere fino a 15.000 euro, a tasso fisso, per una durata massima di 96 mesi e con nessuna spesa di istruttoria.

Calcolo rata e simulazione mutuo Credifriuli

Calcolare la rata e fare una simulazione mutuo con Credifriuli è davvero molto semplice. Il nostro portale Mutui.it permette di fare ciò in pochi e semplici passaggi. Bisogna seguire il modello indicato dal sito, rispondendo alle diverse domande del form. Ad esempio, occorrerà indicare la finalità del mutuo, la sua durata, l'importo richiesto e i propri dati anagrafici. Difatti, se si rientra nella categoria giovani under 36, il sito mostrerà quelle che sono le soluzioni per ragazzi pensate dalla banca. Quando tutto sarà stato compilato, basterà cliccare su Calcola la Rata del Mutuo. A quel punto, il portale simulerà la richiesta di mutuo, effettuerà il calcolo rata mutuo e mostrerà quelle che sono le opzioni disponibili. Mutui.it dona anche una percentuale di probabilità di successo all'utente, per fargli comprendere se la richiesta possa avere esito positivo.

Numero verde assistenza Credifriuli

Coloro che hanno bisogno di assistenza Credifriuli possono rivolgersi ai contatti indicati della compagnia. Nella fattispecie, per parlare con il reparto customer care è possibile telefonare al numero 0432-537311, mandare un fax al numero 0432-537301 o inviare un messaggio all'indirizzo e-mail segreteria@pec.credifriuli.it. Se si vuole fare un reclamo invece, allora occorre contattare la banca all'indirizzo mail reclami@pec.credifriuli.it.

Filiali

Le filiali della banca sono disposte nel Friuli-Venezia-Giuli. In particolare, nella città di Udine e nella sua provincia è possibile trovare numerose filiali di Credifriuli. Ad ogni modo, per dare un'occhiata alla filiale più vicina alla propria posizione, è possibile visitare la sezione dedicata presente sul sito.

Storia del marchio

La storia di Credifriuli non è molto antica ma è ricca di avvenimenti.

  • 2001: nasce la Credifriuli grazie alla fusione della Banca di Credito Cooperativo di Cervignano di Friuli e della Banca di Credito Cooperativo Alto Friuli
  • 2006: dopo diversi anni, la banca solidifica la propria presenza nel territorio, grazie a diverse filiali sparse nella regione Friuli-Venezia-Giulia
  • 2020: Credifriuli è una realtà sana e solida, che può contare sull'apporto di circa 6.000 soci e vanta oltre 170 dipendenti.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Mutui Credito Cooperativo Friuli S.c.

News Credito Cooperativo Friuli S.c.

Chiedi consiglio ai nostri consulenti

Hai dubbi sui mutui Credito Cooperativo Friuli S.c.? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00