Credito Valtellinese

Mutui Credito Valtellinese

L’unione della Cassa San Giacomo, della Banca Popolare Santa Venera, della Leasingroup Sicilia e della Banca Regionale Sant'Angelo ha dato origine, nel 2002 al Credito Siciliano. La Banca, fortemente radicata  nel suo territorio, si propone di offrire servizi utili e completi alla clientela siciliana per sviluppare l’economia dell’isola e contribuire al benessere della popolazione.

I finanziamenti per la casa messi a disposizione dal Credito Siciliano si basano sulla gamma del Gruppo Credito Valtellinese, del quale l’istituto fa parte. Ecco i mutui casa da esso proposti.

Mutuo Creval Casa Lavori in Corso
Il mutuo destinato alla costruzione o alla ristrutturazione della propria casa, erogato in diverse fasi secondo lo stato di avanzamento dei lavori.

Mutuo Casa Facile Tasso Variabile
Il Credito Siciliano propone un mutuo a tasso variabile della durata massima di 30 anni e con rate mensili o trimestrali, adatto a chi intende sfruttare le opportunità offerte dalle oscillazioni dei tassi di interesse.

Mutuo Casa Facile Tasso Fisso
Una tipica soluzione di finanziamento a tasso fisso per l’acquisto della casa, di durata fino a 25 anni, perfetta per chi è poco propenso al rischio e desidera conoscere sin da subito l’importo esatto di tutte le rate.

Mutuo Relax Tasso Variabile
Per i primi 2 anni le rate sono composte esclusivamente da interessi e la durata del mutuo non supera i 20 anni. Permette di trascorrere una prima fase di rimborso tranquilla e di concludere le spese secondarie legate alla casa.

Mutuo Relax Tasso Fisso
Equivale alla precedente formula, con la sola eccezione del tasso che in questo caso è fisso.

Mutuo Comfort
Il Credito Siciliano propone questa soluzione a tasso misto che prevede 2 anni iniziali di tasso fisso, per garantire una prima fase di ammortamento sicura e costante, per passare poi al tasso variabile fino ad una durata complessiva di 20 anni.

Creval Mutuo ProTetto
Si tratta di un mutuo a tasso variabile con CAP in cui è posto un tetto massimo al tasso, per offrire una maggiore protezione al cliente tutelandolo dagli aumenti eccessivi degli indici di mercato. La durata può essere di 10, 15 o 20 anni.

Mutuo Flessibile
Mutuo variabile a rata costante in cui a cambiare non è l’importo rateale ma la durata del finanziamento, che si adegua in base all’andamento dei tassi. La durata massima di base è di 20 anni, estendibili fino a 30 per i motivi spiegati.

Mutuo Libero
Una soluzione estremamente personalizzata, con cui il Credito Siciliano consente di gestire in tutta libertà il finanziamento, pagando rate di soli interessi ed effettuando versamenti di capitale a propria discrezione, eventualmente rinnovando il mutuo allo scadere dei primi 20 anni.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Credito Valtellinese

Scegli la regione e trova la filiale Credito Valtellinese più vicina a te.

LombardiaToscanaSiciliaLazioEmilia RomagnaTrentino Alto Adige