Calcolo Rata Mutuo Credito Siciliano

Mutui Credito Siciliano

L’unione della Cassa San Giacomo, della Banca Popolare Santa Venera, della Leasingroup Sicilia e della Banca Regionale Sant'Angelo ha dato origine, nel 2002 al Credito Siciliano. La Banca, fortemente radicata  nel suo territorio, si propone di offrire servizi utili e completi alla clientela siciliana per sviluppare l’economia dell’isola e contribuire al benessere della popolazione.

I finanziamenti per la casa messi a disposizione dal Credito Siciliano si basano sulla gamma del Gruppo Credito Valtellinese, del quale l’istituto fa parte. Ecco i mutui casa da esso proposti.

  • Mutuo Creval Casa Lavori in Corso: è il mutuo destinato alla costruzione o alla ristrutturazione della propria casa, erogato in diverse fasi secondo lo stato di avanzamento dei lavori.
  • Mutuo Casa Facile Tasso Variabile: il Credito Siciliano propone un mutuo a tasso variabile della durata massima di 30 anni e con rate mensili o trimestrali, adatto a chi intende sfruttare le opportunità offerte dalle oscillazioni dei tassi di interesse.
  • Mutuo Casa Facile Tasso Fisso: una tipica soluzione di finanziamento a tasso fisso per l’acquisto della casa, di durata fino a 25 anni, perfetta per chi è poco propenso al rischio e desidera conoscere sin da subito l’importo esatto di tutte le rate.
  • Mutuo Relax Tasso Variabile: per i primi 2 anni le rate sono composte esclusivamente da interessi e la durata del mutuo non supera i 20 anni. Permette di trascorrere una prima fase di rimborso tranquilla e di concludere le spese secondarie legate alla casa.
  • Mutuo Relax Tasso Fisso: equivale alla precedente formula, con la sola eccezione del tasso che in questo caso è fisso.
  • Mutuo Comfort: il Credito Siciliano propone questa soluzione a tasso misto che prevede 2 anni iniziali di tasso fisso, per garantire una prima fase di ammortamento sicura e costante, per passare poi al tasso variabile fino ad una durata complessiva di 20 anni.
  • Creval Mutuo ProTetto: si tratta di un mutuo a tasso variabile con CAP in cui è posto un tetto massimo al tasso, per offrire una maggiore protezione al cliente tutelandolo dagli aumenti eccessivi degli indici di mercato. La durata può essere di 10, 15 o 20 anni.
  • Mutuo Flessibile: mutuo variabile a rata costante in cui a cambiare non è l’importo rateale ma la durata del finanziamento, che si adegua in base all’andamento dei tassi. La durata massima di base è di 20 anni, estendibili fino a 30 per i motivi spiegati.
  • Mutuo Libero: una soluzione estremamente personalizzata, con cui il Credito Siciliano consente di gestire in tutta libertà il finanziamento, pagando rate di soli interessi ed effettuando versamenti di capitale a propria discrezione, eventualmente rinnovando il mutuo allo scadere dei primi 20 anni.

Numero verde Credito Siciliano: contatti per assistenza clienti

Il Credito Siciliano è parte del Credito Valtellinese ed è a quest'ultimo che bisogna fare riferimento per avere informazioni e assistenza. L'istituto di credito lombardo ha predisposto una serie di canali per facilitare il dialogo tra i clienti e gli addetti della banca. Il mezzo più immediato è il telefono. A disposizione della clientela c'è il numero verde 800999585 per le chiamate dall'Italia, mentre chi si trova all'estero deve comporre il numero a pagamento +390234980454. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 18. Al call center possono essere chieste informazioni generiche oppure un supporto tecnico.

Se viene rubata o si smarrisce una carta di pagamento emessa dal Credito Siciliano bisogna provvedere immediatamente al blocco. Per farlo è necessario contattare gli appositi numeri telefonici:

  • per Bancomat Internazionale, Bancomat Internazionale VPay, Cart@perta Gold e Teen e Conto Intasca si deve chiamare il numero verde 800822056 dall'Italia oppure il numero a pagamento +390260843768 dall'estero;
  • per Tellcard si possono comporre i numeri verdi 800822056 o 800207167 dall'Italia e +390260843768 o +390432744106 dall'estero;
  • per Cartasì bisogna telefonare al numero verde 800151616 dall'Italia, al numero a pagamento +390234980020 dall'estero o al numero 18004736896 dagli Usa;
  • per Diners Club ci sono il numero verde 800393939 dall'Italia e il numero a pagamento +390232162656 dall'estero;
  • per American Express c'è il numero unico a pagamento +390672900347.

Nel caso si preferisca contattare il Credito Siciliano in forma scritta si può prediligere l'email. Dal proprio computer o dispositivo mobile si possono inviare messaggi ed eventuali documenti allegati alla missiva all'indirizzo creditosiciliano@creval.it. Bisogna avere l'accortezza di indicare il nominativo e i recapiti a cui essere ricontattati dagli operatori che leggono la comunicazione. Se si scrive in merito a una pratica specifica è opportuno ricordarsi di precisare i riferimenti della stessa per consentire agli addetti di individuare le informazioni del caso con semplicità e rapidamente per fornire una risposta puntuale. Si può trasmettere il messaggio in qualsiasi momento tenendo presente che gli operatori si occupano di esaminare il contenuto e di dare riscontro negli orari d'ufficio.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!