Calcolo Rata Banca Mediolanum

Mutui Banca Mediolanum

Banca Mediolanum è uno degli istituti leader del settore bancario e finanziario di tutta Italia ed è il capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, attivo in ben 5 paesi in Europa. Questo rende la banca uno degli attori protagonisti del mercato di settore italiano ed europeo. L'istituto è anche quotato in Borsa. Dal 1997 Banca Mediolanum offre numerose soluzioni di credito pensate per aiutare e sostenere le famiglie nel settore del risparmio, degli investimenti e della previdenza. L'Italia rappresenta il primo mercato dell'istituto bancario, seguita dalla Spagna e dalla Germania, Paesi molto importanti per l'intero Gruppo Mediolanum. Nel tempo, la banca si è affermato in Italia come una delle più moderne e innovative, capace di offrire ai suoi clienti una panoramica strutturata di servizi e offerte. Quasi 20.000 sportelli aperti in tutto il Paese e una vasta gamma di possibilità da gestire direttamente dal sito web.

Banca Mediolanum propone una vasta gamma di possibilità anche per chi voglia accedere a un mutuo, a tasso fisso o variabile, per l'acquisto di una casa, per la sua costruzione o anche per una ristrutturazione. La banca offre diverse soluzioni pensate ad hoc per chi abbia quindi bisogno di liquidità da investire su un immobile. Si tratta di offerte e proposte dedicate a un pubblico indifferenziato, nel caso del Mutuo Freedom, dei più giovani nel caso del Mutuo Young o di chi voglia ristrutturare nel caso del Mutuo Riparti Italia.

Mutuo Freedom è una tipologia di mutuo di medio-lungo periodo adatta a un consumatore generico. Questo finanziamento dà la possibilità di decidere tra differenti piani di rimborso, a tassi di interesse diversi e può avere una durata flessibile. Il nome freedom, insomma, non è stato scelto a caso dalla banca, al contrario, rappresenta la grande libertà e flessibilità che caratterizzano questa tipologia di mutuo, che è sempre a tasso variabile o misto.

Mutuo Young, invece, è il mutuo pensato per i più giovani, al di sotto dei 35 anni di età. Questo mutuo può avere un importo complessivo di 300 mila euro massimo e coprire il 90% del valore totale di un immobile. La durata massima è trentennale. Nel caso in cui non si tratti di un cattivo pagatore, si può saltare una rata o al massimo due durante lo stesso anno e al massimo sei rate complessivamente. Infine,

Mutuo Riparti Italia è pensato appositamente a chi voglia ristrutturare la propria casa e prevede un valore minimo di 25.000 euro. Questo finanziamento può avere una durata di 10 anni o di 20 e può essere concesso in una sola rata o gradualmente durante i lavori di ristrutturazione. Il tasso del mutuo è variabile e fa riferimento all'Euribor a 3 mesi con uno spread dell'1,40% al massimo.

Numero verde Banca Mediolanum: contatti per assistenza clienti

Banca Mediolanum nasce nel 1982 come "Programma Italia" per offrire alla clientela prodotti e servizi assicurativi. Quindici anni più tardi, nel 1997, viene aggiunto il ramo del risparmio e l'istituto diventa la prima banca sul web d'Italia. Oggi è una realtà solida, costituita da diversi rami societari e una fondazione che si occupa a 360 gradi del risparmio e degli investimenti degli italiani. Banca Mediolanum è a disposizione della sua clientela al numero verde 800.107.107, sempre attivo, 7 giorni su 7. Il servizio clienti è pronto a rispondere a domande e segnalazioni per risolvere ogni problema ed esigenza. Per chi non è ancora cliente c'è un numero verde dedicato, che è 800.60.70.80, mentre il servizio clienti per chi chiama dall’estero è +39.02.9045.1625. C'è inoltre un numero fax specifico per tutti i clienti Mediolanum che è lo 02.9049.2550. L'assistenza clienti Mediolanum non finisce qui, infatti a disposizione della clientela c'è la mail dedicata info@mediolanum.it o quella di posta elettronica certificata bancamediolanum@pec.mediolanum.it per eventuali segnalazioni.

Il sito web di Banca Mediolanum è strutturato in modo tale da offrire la massima assistenza online e nello stesso tempo indicare tutti i numeri utili in caso di necessità. Il servizio clienti sul web si compone anche di un assistente virtuale, pronto a rispondere a ogni domanda e dubbio della clientela, una sezione FAQdedicata alle domande più frequenti così da dare modo di avere chiarimenti semplicemente consultando l'area tematica e dei form di richiesta di assistenza sia per chi è già cliente che per chi non lo è ancora. L'istituto è quindi sempre a disposizione di ogni persona per rispondere a qualsiasi dubbio e fornire tutta l'assistenza di cui si ha bisogno, scrivendo una mail, chiamando o fissando anche direttamente dal sito web un appuntamento con un operatore in filiale, chiamato Family Banker. Per trovare la filiale più vicina a sé basta consultare l'apposita sezione online.

Infine, nel caso di furto, smarrimento o qualsiasi segnalazione sulle carte di pagamento, Banca Mediolanum mette a disposizione dei numeri ad hoc. Per bloccare la carta di debito chi chiama dall'Italia deve comporre il numero 800.822.056, dall'estero il numero 0039.02.60843768; per bloccare le "carte di credito multifunzione" c'è l'assistenza clienti Nexi che risponde al numero 800.15.16.16, che dall'estero diventa +39.023498.0020 e dagli Stati Uniti è il numero 1.800.4736.896.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Banca Mediolanum