Banca Mediolanum

Mutui Banca Mediolanum

Banca Mediolanum è un istituto che si occupa di risparmio, investimenti per le famiglie, credito al consumo e polizze protezione e propone una gamma completa di servizi bancari, quali conti correnti, assegni, carte di credito e mutui. È la capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, uno dei principali player nel settore bancario, assicurativo e dell’asset management sia in Italia che in Europa, con alla guida Ennio e Massimo Doris. La banca di Basiglio si distingue sul mercato per la sua capacità di mettere insieme gli aspetti migliori della banca tradizionale e di quella online. Infatti propone un modello di banca multicanale che consente al cliente di operare in qualsiasi momento attraverso gli strumenti tecnologici messi a disposizione. Inoltre possiede requisiti di solidità e affidabilità tra i più alti d’Italia e questa è una garanzia per la sua vastissima community di clienti, che ha raggiunto il milione di persone. Il modello su cui Banca Mediolanum fonda la propria relazione con il cliente è quello della consulenza globale, intesa come la capacità di consigliare su qualunque problematica riguardante il risparmio e gli investimenti e di proporre tutte le soluzioni possibili. Non a caso, la peculiarità di Banca Mediolanum è il Family Banker, un consulente che segue e gestisce nel tempo il risparmiatore e la sua famiglia, assistendolo a 360° per tutti i problemi riguardanti i servizi bancari, le coperture assicurative, le richieste di credito e le necessità di pianificazione finanziaria e di investimento. Il family banker è pronto a seguire il risparmiatore o l’investitore come questi preferisce (a casa propria, sul web, tramite app o in sede).

Tipologie Mutui Banca Mediolanum

Banca Mediolanum offre un’ampia gamma di mutui casa garantiti da ipoteca di primo grado sull’immobile che aiutano il cliente a realizzare i suoi sogni. Nello specifico, l'istituto di Basiglio propone cinque soluzioni finalizzate all’acquisto o alla ristrutturazione della prima o della seconda casa che possono essere personalizzate a seconda delle esigenze e sono abbinabili a due polizze assicurative dedicate.

Mutui Casa Banca Mediolanum

Mutuo Mediolanum: è un finanziamento a medio-lungo termine che dà la possibilità di scegliere fra diverse opzioni in relazione al tipo di tasso: mutuo a tasso variabile e spread variabile, mutuo a tasso variabile e rata costante, mutuo a tasso misto. Il piano di ammortamento può variare dai 10 ai 30 anni e i costi d’istruttoria ammontano allo 0,90% dell’importo richiesto. Mutuo Mediolanum Eco+: è una soluzione destinata a finanziare l’acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica oppure lo scambio o la surroga mutuo presso un altro istituto. Il tasso è variabile, lo spread ridotto ed è possibile ottenere fino all’90% del valore dell’immobile (80% in caso di scambio o surroga). Mutuo Mediolanum BCE: è un mutuo indicizzato al tasso della Banca Centrale Europea garantito da un’ipoteca di primo grado pari al 200% del capitale erogato. Le sue caratteristiche principali: tasso variabile, durata massima di 30 anni e importo minimo finanziabile pari a 30mila euro.

Mutui per Giovani Banca Mediolanum

Per sostenere i giovani che vogliono acquistare casa, Banca Mediolanum ha lanciato un prodotto che rientra espressamente nella categoria dei mutui under 36. In virtù del Dl Sostegni Bis, i contribuenti che non abbiano ancora compiuto 36 anni d’età hanno diritto ad alcune agevolazioni sull’acquisto della prima casa, quali il taglio dell’imposta di registro, ipotecaria, catastale e sostitutiva, la garanzia statale all’80% della quota capitale del mutuo richiesto e il credito d’imposta sull’Iva. Entrando più nel dettaglio, il mutuo giovani proposto dalla banca fondata da Ennio Doris si chiama Mutuo Mediolanum Young, è rivolto agli under 35 ed eroga un massimo di 300mila euro con un loan to value fino al 90%. È un prodotto innovativo e flessibile con durata fino a 30 anni che consente di saltare una o più rate fino ad un massimo di due all’anno. In aggiunta, lo spread scende ogni 5 anni dello 0,15% a condizione che i pagamenti siano regolari.

Mutui per Ristrutturazione Banca Mediolanum

La soluzione più indicata per chi intende avviare dei lavori sulla propria abitazione è il mutuo ristrutturazione, che in genere presenta un Taeg inferiore a quello dei prestiti ed è l’unica strada percorribile se si vuole rimborsare il debito in più di 10 anni. A tal proposito, Banca Mediolanum propone Mutuo Mediolanum Casa+, prodotto dedicato a chi desidera ristrutturare la casa beneficiando di condizioni economiche vantaggiose. Chi opta per questa soluzione può chiedere un importo pari al 60% del valore dell’immobile da restituire in massimo 20 anni tramite rate a tasso variabile.

Calcolo rata e simulazione mutuo Banca Mediolanum

Calcolare la rata del mutuo che si intende richiedere consente di sapere quanto si dovrà sborsare mensilmente, in modo da scoprire se il costo complessivo del finanziamento è compatibile con le proprie risorse economiche. Per effettuare il calcolo rata mutuo ci si può affidare al simulatore messo a disposizione da Mutui.it, che consente di conoscere non solo quanto verrà a costare ogni rata ma anche l’ammontare totale degli interessi che saranno addebitati semplicemente compilando i campi Capitale e Tasso.

Numero Verde Assistenza Banca Mediolanum

Le modalità di interazione con il cliente si basano su una molteplicità di canali alternativi, quali il telefono, mediavideo, l’app, il sito e gli sms. Grazie al supporto della tecnologia, è possibile accedere a Banca Mediolanum come e quando si vuole, scegliendo il canale più comodo oppure ricorrendo al canale personale con il family banker. I clienti che necessitano di informazioni sui prodotti o desiderano effettuare ricariche o pagare bollettini possono chiamare il Numero Verde 800 107 107 (+39 02 9045 1625 dall’estero), un servizio telefonico automatizzato disponibile 24 ore su 24. Chiamando questo numero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 18, è anche possibile parlare con un Banking Specialist che fornirà risposte rapide e supporto nell'operatività. Chi ha bisogno di assistenza ma non è ancora cliente della banca può invece contattare il numero dedicato 800 60 70 80 oppure fissare un appuntamento con un family banker compilando l’apposito form presente sul sito della banca. Laddove si preferisca scrivere allo staff del servizio clienti, l’email messa a disposizione dalla banca è info@mediolanum.it. I documenti cartacei vanno inviati al numero di fax dedicato ai clienti 02 9049 2550. In caso di smarrimento o furto della carta di debito, il numero da chiamare è l’800 822 056 (0039 02 60843768 dall’estero). Per il blocco della carta di credito occorre invece comporre l’800 15 16 16 (dall’estero +39 0234980020, dagli Stati Uniti 1 800 4736 896). Infine segnaliamo il Servizio clienti Nexi, raggiungibile digitando il numero 02 345 444, e l’assistenza titolari POS, che risponde al numero 02 345 448.

Filiali

Oltre ad offrire tutti i vantaggi di una banca online, Banca Mediolanum assicura il rapporto umano tipico degli istituti tradizionali. A disposizione dei clienti, infatti, ci sono oltre 18.000 sportelli convenzionati in tutta Italia nei quali è possibile effettuare anche operazioni di prelievo e versamento contanti e assegni. Chi desidera conoscere l’ubicazione degli uffici di Banca Mediolanum non deve fare altro che recarsi nella sezione Contatti del sito, cliccare su Nostri Uffici e inserire nell’apposito spazio la località o l’indirizzo. Il sistema visualizzerà sia gli uffici tradizionali sia i family banker office presenti nel comune indicato e nelle immediate vicinanze.

Storia del marchio

  • 1982: Da un’iniziativa di Ennio Doris, in partnership con il Gruppo Fininvest, nasce Programma Italia con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti assicurativi.
  • 1997: Programma Italia aggiunge alla serie di prodotti forniti anche i servizi bancari e si trasforma così in Banca Mediolanum, che si pone subito in modo innovativo sul mercato.
  • 2000: Banca Mediolanum sbarca su Internet per offrire ai suoi clienti, oltre all’home banking, sofisticate applicazioni per il trading (My Trade).
  • 2001: Il Gruppo Mediolanum si espande a livello internazionale con l’acquisizione del gruppo spagnolo Fibanc, della società lussemburghese Gamax Holding AG e della banca tedesca Bankhaus August Lenz & Co. Banca Mediolanum diventa capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum.
  • 2003: Ha inizio il sodalizio tra Banca Mediolanum e il Giro d’Italia.
  • 2006: Nasce la figura del family banker, un consulente adeguatamente formato a disposizione di ogni cliente per offrirgli un supporto professionale per le decisioni bancarie e finanziarie più importanti.
  • 2011: Viene lanciata la prima versione dell’app mobile di Banca Mediolanum.
  • 2015: Un cerchio blu, simbolo della centralità del cliente, diventa il nuovo logo di Banca Mediolanum e prende il posto del biscione.
  • 2016: Conclusasi definitivamente la cessione di Banca Esperia, viene acquisita EuroCQS S.p.A., società operante nel settore della cessione del quinto.
  • 2020: Banca Mediolanum presenta Flowe, una società di nuova costituzione che offre servizi bancari e finanziari innovativi e completamente digitali attraverso un’app.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

News Banca Mediolanum