Gruppo UBI Banca

Mutui Gruppo UBI Banca

Dalla fusione di due fra i più importanti istituti finanziari del nord Italia, il Credito Agrario Bresciano (1883) e la Banca San Paolo di Brescia (1888), nasce nel 1998 la Banca Lombarda e Piemontese S.p.A., da cui un anno più tardi si origina l’attuale Banco di Brescia. Di costituzione recente ma di tradizione storica, visti i nobili natali, il Banco di Brescia mantiene oggi un ruolo primario nel tessuto economico lombardo e soprattutto nella sua provincia di riferimento.

L’istituto può contare su una rete di oltre 360 sportelli concentrati soprattutto al nord in Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, ma è presente anche nel Lazio e costituisce un’importante realtà nel panorama creditizio italiano, con una gamma completa di prodotti erogati a famiglie ed imprese. Dal 2007, il Banco di Brescia ha fatto il suo ingresso nel Gruppo UBI Banca.

Calcola mutuo Banco di Brescia >>

La selezione di mutui casa pensati per le famiglie comprende formule di vario genere, per incontrare le esigenze di ciascun cliente. Ogni prodotto eroga un importo massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile.

•  Mutuo Prefix: un mutuo a tasso misto che prevede un primo anno di tasso fisso e tutto il periodo successivo a tasso variabile Euribor 3 mesi con CAP (tetto massimo) al 5,50%. Può avere una durata massima di 25 anni.
•  Mutuo Sempre Light: un mutuo pensato soprattutto per i giovani, che può durare fino a 50 anni. È applicato un tasso variabile Euribor 1 mese con spread che diminuisce dello 0,05% ogni cinque anni.
•  Mutuo Open: si tratta di un mutuo con opzione, che parte con un tasso fisso e consente al cliente di cambiare il tipo di tasso ogni due anni. La durata massima è fissata a 50 anni.
•  Mutuo Replay: mutuo a tasso variabile con rata costante, in cui le fluttuazioni degli indici di mercato incidono non sull’importo della rata ma sulla durata del rimborso. Questa di base non può superare i 20 anni, ma per gli effetti del tasso variabile può aumentare al massimo del 50% (quindi arrivare fino a 30 anni).
•  Mutuo a Tasso Fisso: la soluzione classica, di durata massima trentennale, che consente di godere della sicurezza della rata costante.
•  Mutuo a Tasso Variabile: la sua durata va da 2 a 50 anni e per il calcolo della rata utilizza un tasso variabile basato sull’andamento dell’Euribor 3 mesi.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Gruppo UBI Banca

Scegli la regione e trova la filiale Gruppo UBI Banca più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaTrentino Alto Adige