Credem Banca

Mutui Credem Banca

Credem Banca

Credem, attiva dal 1993, è una banca italiana specializzata in vari rami, presente in ogni regione con circa 600 filiali, 6000 dipendenti e oltre 800 promotori finanziari. L'istituto si rivolge a privati, famiglie e aziende, proponendo conti, finanziamenti, mutui e tanto altro.

Tipologie Mutui Credem

Credem propone il mutuo a tasso fisso, per chi cerca la certezza della rata costante nel tempo, oltre al mutuo a tasso variabile che segue invece l'andamento dei mercati finanziari.

I clienti potranno anche scegliere l'opzione surroga mutuo per poter ottenere condizioni maggiormente favorevoli e quindi da rimborsare pagando una rata più bassa rispetto a quella originaria. In questo modo, infatti, sarà possibile trasferire il mutuo ipotecario già sottoscritto da una banca a Credem senza costi. Non manca infine il mutuo prima casa che permette di cambiare il tasso da variabile a fisso e viceversa.

Mutui Prima Casa Credem

Credem offre diverse soluzioni per soddisfare ogni esigenza. A questo proposito si segnalano i mutui a tasso variabile protetto, che rimangono in linea con la tendenza del mercato, senza mai superare il tetto massimo concordato in sede di stipula. In alternativa ci sono i mutui ipotecari multiswitch, che prevedono l'applicazione di un tasso variabile iniziale, che può essere cambiato fino a 3 volte. La prima opzione di switch è inclusa, le restanti si possono acquistare nel momento in cui viene sottoscritto il mutuo.

Per chi non ha ben chiare le idee c'è il mutuo a tasso misto. In questo caso per i primi 2, 3 o 5 anni, a discrezione del cliente, il tasso resta fisso per poi trasformarsi in variabile. Infine si segnala il mutuo a tasso variabile ma con rata fissa, la cui durata potrebbe diminuire o aumentare, rispettivamente in caso di riduzione o incremento dei tassi. L'eventuale debito residuo sarà oggetto di conguaglio finale che potrà anche eccedere l'importo della rata fissa concordata.

Calcolo rata e simulazione mutuo Credem

Ottenere un preventivo mutuo è molto semplice e veloce. Basta accedere al simulatore di mutuo offerto da Mutui.it. In questo modo sarà possibile effettuare un calcolo rata mutuo, così da avere le idee più chiare sulla spesa mensile che bisognerà affrontare.

Bisognerà fornire le informazioni relative alla finalità, quindi specificare ad esempio se si tratta di un mutuo casa. Sarà inoltre necessario inserire la tipologia del tasso che si desidera, ovvero fisso, variabile o misto, la durata, il valore dell'immobile e il capitale richiesto. In merito a quest'ultima voce è bene ricordare che Credem offre finanziamenti al massimo dell'80% del valore della perizia dell'immobile. A questo punto si potrà avere una stima dei costi, con l'ammontare degli interessi e il totale.

Numero Verde Assistenza Credem

Ragione sociale: Credito Emiliano SpA
Numero Verde: 800 273 336
Fax: 0522 433969
E-mail: info@credem.it
Sede legale: Via Emilia S. Pietro, 4 - 42121 Reggio Emilia (RE)

Filiali

La banca Credem vanta oltre 600 filiali sparse su tutto il territorio nazionale. Per conoscere lo sportello ATM più vicino basta accedere sul sito ufficiale della compagnia e digitare il proprio indirizzo.

Storia del marchio

  • Nel 1993 viene fondato il gruppo bancario Credem
  • Nel 1994 la struttura è stata completata con l'acquisizione del Gruppo Euromobiliare, attivo nel settore degli investimenti
  • Nel 2000 è stata formalizzata l'apertura della filiale a Lussemburgo e controllata da Credem International.
  • Il 25 giugno del 2009 è stato formalizzato definitivamente il trasferimento della Capogruppo in capo a Credito Emiliano.
  • Nel 2011 Credem diventa la quinta banca italiana fra quelle maggiormente capitalizzate in borsa.
  • Nel 2016 si posiziona al secondo posto come istituto con più elevato indice di solidità.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Mutui Credem Banca

Chiedi consiglio ai nostri consulenti

Hai dubbi sui mutui Credem Banca? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222
Lun-Ven 9.00-18.00