Calcolo Rata Mutuo Banca Regionale Europea

Mutui Banca Regionale Europea

La Banca Regionale Europea è un istituto radicato nel nord Italia e in alcune località della Francia meridionale che si è originato dall’unione della Cassa di Risparmio di Cuneo e della Banca del Monte di Lombardia, fondate rispettivamente nel 1855 e nel 1987. Con più di 220 filiali attive, la Banca Regionale Europea opera soprattutto in Piemonte, Val d’Aosta e nelle città di Antibes, Nizza e Mentone e dal 2007 fa parte del Gruppo UBI Banca.

I finanziamenti offerti dalla Banca per l’acquisto della prima casa comprendono i prodotti di mutuo erogati dal Gruppo di appartenenza. Tra questi vi sono i classici mutui a tasso fisso e a tasso variabile, ma anche soluzioni più specifiche pensate per incontrare le esigenze di tutti i clienti. In tutti i casi, l’importo massimo erogabile copre l’80% del valore dell’immobile.

Calcola mutuo Banca Regionale Europea >>

Mutuo a Tasso Fisso
Mutuo della durata massima 30ennale che consente di godere di una certa tranquillità nel rimborso delle rate, che rimangono costanti dall’inizio alla fine del finanziamento.

Mutuo a Tasso Variabile
Con una durata massima di ben 50 anni, il mutuo variabile della Banca Regionale Europea presenta i classici rischi dati dalle fluttuazioni dei tassi di mercato ma consente di beneficiare di eventuali ribassi, che si tradurrebbero in un importo rateale sensibilmente minore.

Mutuo Open
Il tasso misto consente di cambiare il tipo di tasso ogni due anni, passando dal fisso al variabile e viceversa senza alcuna spesa extra. Anche in questo caso la durata massima è di 50 anni.

Mutuo Replay
In questo mutuo a tasso variabile, l’andamento dell’indice di mercato Euribor non influisce sull’importo della rata ma sulla durata del mutuo, che può allungarsi del 50% rispetto al periodo previsto da contratto (fino a un massimo di 30 anni).

Mutuo Prefix
Il tasso è variabile, ma la Banca Regionale Europea applica un CAP (un tetto massimo) oltre il quale la rata non potrà mai salire, per tutelare il cliente dagli eccessivi rialzi degli indici di riferimento. Dura al massimo 25 anni.

Mutuo Sempre Light
Un mutuo che offre condizioni agevolate grazie al particolare spread applicato dalla Banca: questo, a partire dal quinto anno di finanziamento, cala infatti dello 0,05% ogni 5 anni. La durata arriva fino a 50 anni.

Numero verde Banca Regionale Europea: contatti per assistenza clienti

La Banca Regionale Europea nel 2014 è confluita nel gruppo di UBI Banca. Per parlare con un operatore di Banca Regionale Europea UBI Banca tuttavia si può telefonare al numero verde 800 500200, se si chiama dall'Italia. Dall'estero si può contattare il +390302471209, ma non si tratta di un numero verde dunque è previsto un costo per la telefonata. Gli operatori rispondono alle richieste dei clienti tutti i giorni esclusi i festivi dalle 8 alle 23, mentre il sabato il servizio è attivo dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 14. Il servizio clienti risponde alle domande che riguardano per esempio gli eventuali cambiamenti per i clienti della Banca Regionale Europea dopo la fusione con UBI Banca.

Le comunicazioni che in precedenza erano inviate a bre-staffdirezionegenerale@pecgruppoubi.it possono essere spedite a ubibanca.pec@pecgruppoubi.it.

Sul sito è anche possibile avviare una chat con i consulenti della banca. Sarà sufficiente inserire i propri dati personali e scegliere l'argomento che si desidera approfondire. L'operatore che risponde al telefono è un esperto ed è in grado di fornire informazioni non solo su prodotti e servizi ma anche su mutui, prestiti personali, polizze auto e prodotti Rent.

La banca mette a disposizione dei suoi clienti i più comuni strumenti di pagamento: carte di credito e di debito. In caso di smarrimento o furto della carta la centrale operativa di Banca Regionale Europea UBI Banca provvederà al blocco di:

  • Hybrid, On Card, Libra Libramat, Like, I WANT TUBI' Enjoy telefonando al numero verde 800 500200 oppure al +39.030.24.71.209, dall'estero;
  • Kalìa: è una carta di credito che può essere bloccata chiamando gratuitamente l'800 207167 oppure dall'estero il +39.0432.74.41.06;
  • eMONEY, Carte Nexi e S€mpre: basterà telefonare all'800 151616 oppure al +39.02.34.98.00.20;
  • Carta Nova Findomestic: il numero verde è l'800 254 762 mentre se ci si trova all'estero è +39.055.32.32.242.

Per informazioni riguardanti simulazioni di mutui, BluCasa e Bridge Solution oppure per avere suggerimenti sugli investimenti consigliati, è possibile scrivere a Banca Regionale Europea UBI Banca, direttamente sulla property dell'istituto. È necessario riempire i campi con i propri recapiti personali e scegliere se si preferisce essere contattati via email o per telefono.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Gruppo UBI Banca

Scegli la regione e trova la filiale Gruppo UBI Banca più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaTrentino Alto Adige