Banca Sella

Mutui Banca Sella

Banca Sella è una delle banche più famose in Italia. Questo istituto finanziario si distingue dagli altri perché riesce ad essere sempre affidabile, preciso e innovativo. Difatti, il target di clienti Banca Sella è molto ampio, dal momento che chiunque riesce a sentirsi a proprio agio affidandosi a questa banca. Inoltre, Banca Sella permette di stipulare mutui di vario genere, consentendo così di portare a termine i progetti personali. Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito alle opzioni offerte da questa banca.

Tipologie mutui Banca Sella

Come prima cosa, occorre comprendere quelli che sono i mutui offerti da Banca Sella. Richiedere un mutuo Banca Sella è davvero molto semplice, basta soltanto visitare il sito ufficiale della compagnia. In questo modo, sarà possibile richiedere un mutuo prima casa e non solo. Ma quali sono le tipologie disponibili? Eccoe elencate di seguito.

Mutui Prima Casa Banca Sella

I mutui prima casa offerti da Banca Sella si rivolgono a tutti coloro che vogliono acquistare un immobile. Si tratta di mutui molto richiesti dai clienti della compagnia, in particolar modo da coloro che hanno deciso di diventare proprietari di un immobile.

I mutui disponibili sono diversi. Ad esempio, c'è il classico Mutuo per la prima casa a tasso fisso. Questo mutuo permette di ottenere l'accesso ad una somma di denaro elevato per procedere con l'acquisto di una casa. Le caratteristiche di questo mutuo sono molto particolari. Si tratta di un servizio che può essere richiesto online, che risulta essere al 100% digitale.

Dal momento che il tutto si svolge via web, Banca Sella decide di pagare le spese di istruttoria ai clienti, fornendo un risparmio verso questi ultimi. In più, durante ogni fase del mutuo, Banca Sella mette a disposizione un supporto costante verso i clienti, con consulenti dedicati che li aiutano a superare le difficoltà. Coloro che hanno già stipulato un mutuo con un altro istituto finanziario invece, possono decidere di approfittare del servizio di portabilità di Banca Sella. In un caso del genere, potranno godere dei servizi e dei vantaggi della banca, affidandosi a professionisti del settore.

Un'altra opzione disponibile per l'acquisto prima casa è quella del Mutuo a Tasso Variabile. In questo modo, i clienti possono scegliere di optare per un tasso che segua l'andamento dei mercati. Scegliendo questa opzione, si ottengono tutti i benefici comuni che Banca Sella mette a disposizione dei clienti. Tuttavia, bisogna considerare che con un'opzione del genere, la rata del mutuo può diminuire o aumentare nel tempo. Infine, per l'acquisto della prima casa è disponibile il Mutuo Green.

Si tratta di un mutuo dedicato a coloro che vogliono investire in immobili ad alta efficienza energetica. In questo modo, i nuovi proprietari potranno risparmiare non solo sulle bollette ma anche sugli interessi del mutuo. Difatti, Banca Sella propone a coloro che scelgono questa opzione l'azzeramento degli interessi nei primi 12 mesi. In più, questa opzione può essere presa in considerazione soltanto se si procede con l'acquisto di immobili di classe energetica A o B. Anche in questo caso, è possibile decidere quale tasso scegliere, se fisso o variabile.

Mutui per giovani Banca Sella

I mutui per giovani offerti da Banca Sella si rivolgono ai ragazzi con meno di 40 anni che vogliono raggiungere i propri obiettivi. La banca sa bene che molti ragazzi possono avere degli scopi personali da voler raggiungere e per questa ragione si impegna per offrire soluzioni efficienti. Nella fattispecie, Banca Sella propone ai propri clienti il Mutuo Under 36. Dunque, come si può intuire, tutti coloro che hanno meno di 36 anni possono richiedere questo mutuo. Quali sono le sue caratteristiche principali? Ebbene, questo mutuo permette ai ragazzi che hanno un ISEE minore di 40.000 euro di poter acquistare la loro prima casa. Questo aiuto economico può essere richiesto per arrivare a coprire fino al 100% del valore dell'immobile.

Dunque, grazie alla banca sarà possibile acquistare completamente la prima casa, senza dover aggiungere ulteriori cifre. Anche in questo caso, i clienti potranno godere di specialisti di supporto sempre al proprio fianco. Durante ogni fase del mutuo, gli agenti Banca Sella si adopereranno per riuscire a fornire tutte le risposte e le soluzioni possibili. Si tratta di un grosso beneficio per i giovani che magari non hanno esperienza con le banche e con gli istituti finanziari.

In più, grazie al mutuo giovani, Banca Sella propone una totale esenzione dall'imposta sostitutiva e dall'imposta di registro sulla prima casa. Allo stesso tempo, si potrà recuperare un credito di imposta pari all'IVA versata per l'acquisto. In poche parole, sono davvero tanti i vantaggi finanziari che i giovani possono ottenere grazie a Banca Sella. Ma le agevolazioni non finiscono qua. Anche per i giovani è prevista l'opzione Green. Dunque, i vantaggi sul mutuo prima casa possono aumentare se si sceglie di acquistare un immobile ad alta efficienza energetica. I ragazzi che stanno pensando di acquistare una casa possono seriamente prendere in considerazione le opzioni proposte da Banca Sella.

Mutui per ristrutturazioni

I mutui per ristrutturazioni di Banca Sella servono per donare nuova linfa vitale alla propria abitazione. Grazie a questi mutui infatti, sarà possibile rinnovare l'aspetto del proprio immobile scegliendo di migliorare la propria casa. Inoltre, grazie al supporto di Banca Sella, si potrà capire quali soluzioni possono essere migliori per il proprio caso. Nei dettagli, si comprenderà se vale la pena richiedere un mutuo ristrutturazione, oppure scegliere di optare per gli ecobonus statali. In ogni caso, affidandosi a Banca Sella sarà possibile scegliere la strada migliore da percorrere e ottenere un'abitazione rinnovata e da vivere al meglio. Ma quali sono i mutui per ristrutturazioni disponibili? Ebbene, esiste il mutuo ristrutturazioni Banca Sella che permette di godere di sicurezza e flessibilità. Grazie a questo prestito si potrà scegliere tra tasso fisso e variabile, optando per la soluzione più adatta alla propria salute finanziaria. Richiedere un prestito del genere è molto semplice, bastano pochi documenti. Oltre a ciò, potendo contare sul supporto costante degli agenti Banca Sella, ogni operazione sembrerà semplice, un gioco da ragazzi per poter rinnovare finalmente la propria casa.

Calcolo rata e simulazione mutuo Banca Sella

Calcolare la rata del mutuo Banca Sella sul sito Mutui.it è estremamente semplice. Grazie al comparatore presente sul portale web, si potrà simulare la richiesta di un mutuo con la banca, osservando quelli che sono aspetti come tassi, imposte e valore delle rate. Naturalmente, per calcolare la rata bisognerà indicare fattori come finalità del mutuo, durata, stato dell'immobile e l'importo richiesto. Inoltre, impostando i diversi parametri, sarà possibile capire se la richiesta di mutuo possa essere accettata o respinta dall'istituto finanziario. 

Numero Verde Assistenza Banca Sella

Per ricevere assistenza da Banca Sella è possibile rivolgersi ai numerosi contatti dell'istituto finanziario. I principali metodi per contattare l'assistenza sono i seguenti.

  • Il numero verde da contattare per ricevere assistenza dalla banca è 800.142.142. Questo numero è disponibile dalle ore 08:00 alle ore 21:00 dal lunedì al venerdì. Per coloro che vogliono chiamare dall'estero o da mobile, il numero da chiamare è +39 015.2434617.
  • Il servizio di assistenza clienti può essere contattato anche attraverso live chat sul sito ufficiale della banca.
  • L'assistenza può essere contattata anche tramite indirizzo mail. Per dubbi o informazioni inerenti ai mutui o agli altri servizi Banca Sella è possibile scrivere un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@sella.it.

Filiali Banca Sella

Banca Sella dispone di diverse filiali in ogni parte d'Italia. Per consultare le filiali disponibili sul territorio è possibile visitare la sezione Succursali e ATM presente sul sito ufficiale della banca. In questa sezione sarà possibile trovare non solo le filiali della banca, ma anche quelli che sono gli ATM evoluti, sportelli bancomat nei quali è possibile sia prelevare che versare denaro.

Storia del Marchio

Il Gruppo Sella è solido e sano. Ci sono alcune tappe storiche che lo hanno portato ad essere una realtà nazionale e internazionale. Ecco quali sono.

  • 1886: Banca Sella nasce nell'anno 1886 e non a caso è una delle banche più antiche di Italia. Il suo fondatore è Gaudenzio Sella che decide di dar vita all'istituto finanziario insieme ai suoi 6 fratelli.
  • 1949: La Banca Sella apre ben 6 filiali nel territorio biellese e decide di ampliarsi sempre di più. In questo stesso anno, la banca diventa una società per azioni.
  • Anni Settanta: in questo periodo, Banca Sella, diventata ormai un'istituzione sul territorio, decide di lanciare i Chubb, delle macchine che rappresentano gli antenati dei moderni ATM.
  • Anni Novanta: Banca Sella inizia a sviluppare l'internet banking. A poco a poco, questa banca decide di investire nel mondo di internet e diventa sempre più tecnologica.
  • 2001: Nascita della piattaforma GestPay che permette agli utenti Sella di poter pagare online gli acquisti servendosi del proprio conto bancario.
  • 2008: Banca Sella lancia la prima app per iPhone e diventa a tutti gli effetti una banca digitale mobile.
  • 2019: Ormai si parla di Gruppo Sella e di numerose affiliazioni della banca come Hype, Centrico, Fabrick e Illimity. Sella diventa sempre più grande e moderna e la sua espansione sembra non voler mai terminare, continuando ad esplorare nuovi territori.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Sella

Scegli la regione e trova la filiale Banca Sella più vicina a te.

LombardiaToscanaSardegnaAbruzzoSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheMoliseEmilia RomagnaLiguria

News Banca Sella