Calcolo Rata Mutuo Cassa di Risparmio di Alessandria

Mutui Banca Popolare di Cassa di Risparmio di Alessandria

Nata nel 1835 e tradizionalmente legata all’economia del proprio territorio, la Cassa di Risparmio di Alessandria ha conosciuto nel corso della sua storia periodi di grande espansione che l’hanno portata a valicare i confini della città d’appartenenza fino ad arrivare in Lombardia e in Liguria.

La prima filiale della banca al di fuori di Alessandria è stata aperta nel 1913, mentre per assistere alla prima agenzia lombarda bisogna attendere il 1990. Nel 1991 è invece avvenuto il passaggio della Cassa di Risparmio di Alessandria alla forma di società per azioni, come indicato dalla Legge Amato. L’ingresso nel Gruppo Banca Popolare di Milano (o Gruppo Bipiemme), ha segnato nel 2004 un nuovo importantissimo cambiamento nell’assetto dell’istituto, che ha però mantenuto la sua forte impronta territoriale e al contempo non ha esaurito la sua spinta alla creazione di una rete sempre più fitta di filiali.

Il catalogo di prodotti destinati ai privati è molto ricco e comprende ovviamente anche una gamma di mutui per la casa:

•  Il Mutuo Tetto al Tasso è un finanziamento a tasso variabile che pone un limite massimo del 5,60% al tasso di interesse ed è finalizzato all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili. La durata massima è di 30 anni e l’importo erogabile non può superare l’80% del valore dell’immobile (inteso come spesa di acquisto o valore di perizia). L’indice di riferimento è l’Euribor 3 mesi.
•  Con il Mutuo a tasso fisso la Cassa di Risparmio di Alessandria propone un prodotto dalle caratteristiche molto simili al precedente ma diverso nel tasso applicato, che è fisso e si basa sull’IRS.
•  Anche il Mutuo a tasso variabile mantiene inalterate le caratteristiche di base e calcola la rata seguendo l’andamento dell’Euribor 3 mesi.
•  Il Mutuo Rinegoziabile infine è un tipico mutuo a tasso misto che parte da un tasso fisso o variabile a scelta del cliente, il quale può decidere di mantenere la stessa scelta o di cambiare il tasso ogni cinque anni.

Numero verde Cassa di Risparmio di Alessandria: contatti per assistenza clienti

L'ex Cassa di risparmio di Alessandria è oggi inclusa nel Gruppo Banco BPM, dopo un primo periodo in cui venne incorporata con la Banca di Legnano. Attualmente si può parlare con un operatore, al fine di ricevere assistenza, richiedere informazioni, esporre domande o chiarire ogni dubbio, semplicemente digitando il numero verde 800 024 024. Si tratta di un servizio disponibile, sia da rete fissa o mobile, da lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 22:00. Il sabato si può chiamare dalle 8:00 alle 13:00. Invece, chi telefona da fuori Italia dovrà comporre il numero per l'estero +39 045 96 02 800. Gli operatori telefonici danno informazioni anche in merito allo stato del conto, ai titoli, al funzionamento delle carte e ogni altro genere d'investimento.

L'assistenza resa dall'operatore si affianca al supporto fornito dal risponditore automatico, attivo tutti i giorni e ad ogni ora. Una voce guida, infatti, aiuterà l'utente nel selezionare correttamente i tasti di scelta, in modo da ottenere le risposte che gli servono anche via email o a mezzo fax. Coloro che non sono ancora clienti del Gruppo BPM o che non erano correntisti presso l'ex Cassa di risparmio di Alessandria, possono ricevere le informazioni necessarie recandosi in una filiale oppure, in maniera più comoda, digitando il numero verde gratuito 800.997.997. Infine, in qualunque giorno della settimana e in qualsiasi fascia oraria, si può sempre inoltrare una mail, con eventuali documenti in allegato, all'indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@bancopopolare.it. Le richieste tramite mail vengono evase entro 2 giorni lavorativi.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare di Milano

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare di Milano più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaAbruzzoPugliaPiemonteLazioCampaniaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguria