Calcolo Rata Mutuo Banca della Provincia di Macerata

Mutui Banca della Provincia di Macerata

La Banca della Provincia di Macerata nasce nel 2002 come espressione del contesto economico e finanziario della provincia omonima e si propone come istituto attento alle esigenze di tutti gli attori – famiglie, professionisti e imprese – che vi operano.

L’amore per il territorio e l’entusiasmo per una iniziativa che può stimolare ed arricchire l’economia della collettività sono stati i fondamentali punti di partenza che hanno portato alla fondazione della Banca. L’istituto si propone come banca attiva a supporto delle esigenze delle famiglie, dei professionisti e delle piccole imprese del territorio ed opera attraverso l’offerta di prodotti e servizi semplici e trasparenti.

La Banca della Provincia di Macerata è anche attenta alle nuove tecnologie di comunicazione e sviluppa la propria operatività attraverso moderni mezzi di comunicazione come Internet Banking, Facebook, LinkedIn e Twitter.

L’Istituto opera tramite svariate filiali sul territorio della Provincia ed ha inoltre sviluppato un modello distributivo tramite Punti ad alto contenuto tecnologico – i BPrM Punto Servizi – che offrono l’assistenza di un promotore finanziario per la consulenza su prodotti finanziari ed assicurativi e servizi bancari con Bancomat evoluti, servizi finanziari ed assicurativi. I BPrM Punto Servizi consentono di effettuare le principali operazioni bancarie  tramite un Bancomat intelligente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Numero verde Banca della Provincia di Macerata: contatti per assistenza clienti

La Banca della Provincia di Macerata, denominata Banca Macerata S.p.A., mette a disposizione della clientela i numeri telefonici per parlare direttamente con i responsabili dei servizi e con i consulenti finanziari. Contattando il centralino della sede centrale al numero 07332501 si potranno avere tutte le informazioni sui prodotti finanziari e sui servizi bancari dedicati alla clientela. All'indirizzo internet https://www.bancamacerata.it/direzione-generale si trova l'elenco dei diversi uffici con i nomi e i relativi contatti dei referenti dei diversi uffici. Per i clienti dell'internet banking dell'istituto di credito è a disposizione il numero verde 800905864. Gli operatori sono pronti a fornire il supporto tecnico relativo al funzionamento della banca online per poter operare con tranquillità e in autonomia.

In alternativa ai numeri telefonici c'è il fax: 0733250240. Si possono scrivere messaggi e trasmettere i documenti necessari per la gestione dei rapporti con la Banca della Provincia di Macerata. Chi utilizza questo mezzo deve avere l'accortezza di indicare, oltre al testo della missiva e al nominativo, anche i riferimenti delle pratiche a cui si riferisce l'istanza e i recapiti a cui si dovrà essere ricontattati per avere la risposta. Gli addetti potranno così velocizzare i tempi ed essere più precisi nel fornire le informazioni richieste.

Chi predilige lo strumento digitale può scrivere, seguendo le medesime modalità della comunicazione via fax, all'indirizzo di posta elettronica info@bancamacerata.it. Se si trasmettono messaggi particolarmente importanti e ufficiali e si deve avere la certezza della consegna ci si può affidare al recapito di posta elettronica certificata: bprm@legalmail.it. Il personale Banca della Provincia di Macerata si occuperà di leggere quanto ricevuto e di rispondere.

Chi deve solamente verificare lo stato dei rapporti intrattenuti con la Banca della Provincia di Macerata oppure ha la necessità di variare la propria anagrafica può eseguire le operazioni in autonomia direttamente nell'Area Clienti. Basta aprire il sito internet dell'istituto di credito e cliccare sull'apposito tasto collocato in alto a destra sulla homepage. Si devono digitare codice cliente e password ricevuti al momento della sottoscrizione del contratto e quindi si svolgono le operazioni.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!