Calcolo Rata Mutuo BNL

Mutui BNL

BNL

BNL nasce nel 1913 e rappresenta uno dei più importati gruppi bancari del nostro paese, con 96 anni di storia.
Durante gli anni la Banca cresce e si sviluppa, ma l’anno di svolta sarà il 2006. In questo anno BNL consolida la sua posizione ed entra nel circuito di banche del Gruppo BNP Paribas, una delle 6 banche più solide al mondo, secondo la valutazione di S&P's, aggiudicandosi un posto nella graduatoria dei Brand più conosciuti in Italia.
Non solo, BNL si posiziona al sesto posto nella classifica dei Gruppi Bancari più grandi per totale dell’attivo, attualmente controlla la Banca Commerciale (BNL bc), l’Artigiancassa (credito agevolato) e Ifitalia (factoring).

Calcola mutuo BNL >>

BNL in cifre

• Il Gruppo è presente in 85 paesi, con più di 205.000 collaboratori, di cui 165.200 in Europa
• È il 6° gruppo bancario italiano per totale dell’attivo
• 2,6 milioni di clienti privati e 40 mila i clienti business (imprese e enti)
• Circa 900 punti vendita in Italia, costituiti dagli sportelli e dai centri dedicati, suddivisi a seconda della tipologia della clientela
• 100 gli sportelli in fase di apertura
• Oltre 21.000 le postazioni self–service (circa 1.500 Atm e circa 20mila Pos)
• 5 le Direzioni Territoriali che compongono la rete commerciale e che corrispondono a cinque macroregioni: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Lazio-Sardegna e Sud. Le macroregioni sono suddivise a loro volta in 4 segmenti, ognuno dedicato al Mercato di riferimento (Retail, Corporate, Produzione e Assistenza Commerciale, Rischi). La banca, attraverso questo piano di controllo territoriale, è così in grado di assicurare una vicinanza ai clienti sui diversi territori

I servizi offerti da BNL

La gamma di prodotti offerti è davvero ampia, comprende i più tradizionali servizi bancari, finanziari e assicurativi e quelli più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti.
I segmenti di mercato a cui si rivolgono i prodotti sono: il retail e il private, il corporate e la pubblica amministrazione.
BNL offre alla sua clientela privata una serie di strumenti finalizzati al risparmio e all’investimento e diversi prodotti per chi desidera aprire un mutuo. Disponibili anche i prodotti assicurativo - previdenziali, di private banking, di credito al consumo e di e-banking.
Per la Pubblica Amministrazione ed gli Enti, il Gruppo BNL dedica un’offerta finanziaria altamente specializzata.

Servizi ai gruppi multinazionali e alle aziende

BNL oltre a dedicare le sue attività ai privati, mette a disposizione le sue competenze anche per i gruppi multinazionali.
Particolare attenzione e assistenza viene data ai gruppi multinazionali che hanno investimenti diretti in Italia. Per quanto riguarda invece le aziende italiane, la Banca offre supporto a quelle che operano all’estero, garantendo consulenza e sostegno attraverso i 12 Italian Desk presenti in tutto il mondo. Oltre a questi servizi, i clienti business potranno contare sulla presenza di 5 Trade Center. I Centri, realizzati per fornire alle imprese un’ampia scelta tra prodotti, servizi e soluzioni per il commercio elettronico, si trovano nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli e Roma.

Numero verde BNL: contatti per assistenza clienti

BNL è l'acronimo di Banca Nazionale del Lavoro, un istituto finanziario che fa parte del Gruppo BNP Paribas. La banca rivolge i suoi servizi a privati, famiglie, professionisti e imprese fornendo una vasta gamma di prodotti finanziari come prestiti, mutui, strumenti di credito e finanziamenti. BNL ha creato un servizio clienti specifico per ogni tipologia di utente, dunque con centralini dedicati a privati e imprese. I privati che hanno la necessità di parlare con un operatore dell'assistenza clienti BNL devono rivolgersi al numero +39 060.060. Il centralino è in grado di dare informazioni sui prodotti BNL, fornire assistenza tecnica per i servizi online e effettuare il blocco delle carte di credito in caso di furto o smarrimento. I professionisti e le imprese, invece, per mettersi in contatto con il servizio clienti devono chiamare il numero +39 06.89.48.44.44. Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00 e sarà in grado di fornire qualsiasi tipo di informazione in merito ai prodotti finanziari BNL riservati al mondo del lavoro. Per l'assistenza al servizio di Private Banking l'istituto mette a disposizione il numero verde 800.92.44.40, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

BNL, oltre ai contatti telefonici, mette a disposizione dei propri clienti dei canali di contatto digitali. Sia per i privati che per le imprese c'è la possibilità di contattare l'assistenza clienti BNL attraverso il servizio di web mail. Per utilizzarlo è necessario andare sul sito della banca, bnl.it, selezionare dalla home page la voce "individui e famiglie" o "professionisti e imprese" e quindi "contattaci". Si verrà indirizzati in una pagina in cui è presente la voce "scrivici". Selezionando questa opzione apparirà un form online nel quale va indicato un recapito accompagnato da un breve messaggio in cui si spiega il motivo della richiesta di assistenza. Una volta inviato il modulo si verrà ricontattati appena possibile da un operatore del servizio clienti. La banca dispone anche di un contatto di posta elettronica a cui è possibile scrivere all'indirizzo "centro_relazioni_clientela@bnlmail.com". Per quanto riguarda il servizio Private Banking e per le imprese la casella e-mail è assistenza.corporate@bnlmail.com. Se invece si vuole presentare un reclamo è possibile utilizzare diversi canali:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: BNL Gruppo BNP Paribas - Ufficio Reclami - Viale Altiero Spinelli, 30 - 00157 Roma
  • via e-mail a: reclami@bnlmail.com
  • con PEC a: reclami@pec.bnlmail.com

Infine sul sito web è presente l'area clienti dalla quale è possibile gestire autonomamente il proprio conto e tutte le pratiche aperte presso l'istituto.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui BNL

Confronta i mutui BNL con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

News BNL

6 May 2011

Mutui prima casa per stranieri

Mutui.it ha analizzato le richieste di mutuo prima casa e ha scoperto che l'11% arriva da cittadini stranieri, rumeni soprattutto...

Mappa filiali BNL

Scegli la regione e trova la filiale BNL più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta

Hai dubbi sui mutui BNL? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00