Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Mutui Banca Popolare dell’Emilia Romagna

La nascita della Banca Popolare del Mezzogiorno è molto recente e risale all’anno 2008, quando le Banche Popolari di Crotone e del Materano si sono unite per dar vita al nuovo istituto. La tradizione delle due banche originarie è assai più antica e affonda le radici nell’ultima parte dell’800, quando l’istituto crotonese e quello materano iniziarono a radicarsi nelle rispettive provincie per diventare il modello bancario di riferimento del territorio servito.

Fondendosi in seguito nella Banca Popolare del Mezzogiorno, le due banche hanno dimostrato il loro comune senso di appartenenza al Gruppo BPER, mantenendo al contempo una linea di sviluppo articolata su due aree differenti, ovvero la Sicilia e la Puglia. Oltre a conservare il forte radicamento territoriale delle origini, il nuovo assetto della Banca ha permesso una migliore organizzazione delle attività e una maggiore efficienza operativa.

Come tutte le banche del Gruppo BPER, la Banca Popolare del Mezzogiorno offre una vasta selezione di prodotti e servizi a privati, imprese ed enti pubblici, anche in ambito di finanziamenti. Le due principali soluzioni di mutuo per la casa proposte dalla banca sono le seguenti.

•  Mutuo Semplisio Casa
Si tratta di un mutuo a tasso variabile con CAP che coniuga i possibili benefici tipici del tasso variabile alla sicurezza garantita dal tetto massimo, che blocca il tasso sotto una soglia prefissata. Il CAP può essere fissato al 5,90% o al 6,50% e la durata massima del mutuo è di 30 anni.
•  Mutui Liberamente
Una sottogamma di mutui casa con cui la Banca Popolare del Mezzogiorno mette a disposizione dei suoi clienti le classiche soluzioni di mutuo a tasso fisso, variabile (Euribor o BCE), misto e variabile a rata costante. L’importo massimo erogabile raggiunge il 90% del valore dell’immobile (80% in caso di mutuo fondiario).

Da segnalare anche la possibilità di sospendere le rate del mutuo secondo gli accordi del Piano Famiglie. I clienti alle prese con il rimborso del mutuo potranno richiedere la sospensione del pagamento una sola volta e per un periodo massimo di 12 mesi. La sospensione permette di rimandare anche il pagamento degli interessi, che verranno successivamente spalmati sulle rate rimanenti del mutuo.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare dell’Emilia Romagna più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaLiguria