Calcolo Rata Mutuo Banca Popolare del Mezzogiorno

Mutui Banca Popolare del Mezzogiorno

La nascita della Banca Popolare del Mezzogiorno è molto recente e risale all’anno 2008, quando le Banche Popolari di Crotone e del Materano si sono unite per dar vita al nuovo istituto. La tradizione delle due banche originarie è assai più antica e affonda le radici nell’ultima parte dell’800, quando l’istituto crotonese e quello materano iniziarono a radicarsi nelle rispettive provincie per diventare il modello bancario di riferimento del territorio servito.

Fondendosi in seguito nella Banca Popolare del Mezzogiorno, le due banche hanno dimostrato il loro comune senso di appartenenza al Gruppo BPER, mantenendo al contempo una linea di sviluppo articolata su due aree differenti, ovvero la Sicilia e la Puglia. Oltre a conservare il forte radicamento territoriale delle origini, il nuovo assetto della Banca ha permesso una migliore organizzazione delle attività e una maggiore efficienza operativa.

Come tutte le banche del Gruppo BPER, la Banca Popolare del Mezzogiorno offre una vasta selezione di prodotti e servizi a privati, imprese ed enti pubblici, anche in ambito di finanziamenti. Le due principali soluzioni di mutuo per la casa proposte dalla banca sono le seguenti.

  • Mutuo Semplisio Casa: si tratta di un mutuo a tasso variabile con CAP che coniuga i possibili benefici tipici del tasso variabile alla sicurezza garantita dal tetto massimo, che blocca il tasso sotto una soglia prefissata. Il CAP può essere fissato al 5,90% o al 6,50% e la durata massima del mutuo è di 30 anni.
  • Mutui Liberamente: una sottogamma di mutui casa con cui la Banca Popolare del Mezzogiorno mette a disposizione dei suoi clienti le classiche soluzioni di mutuo a tasso fisso, variabile (Euribor o BCE), misto e variabile a rata costante. L’importo massimo erogabile raggiunge il 90% del valore dell’immobile (80% in caso di mutuo fondiario).

Da segnalare anche la possibilità di sospendere le rate del mutuo secondo gli accordi del Piano Famiglie. I clienti alle prese con il rimborso del mutuo potranno richiedere la sospensione del pagamento una sola volta e per un periodo massimo di 12 mesi. La sospensione permette di rimandare anche il pagamento degli interessi, che verranno successivamente spalmati sulle rate rimanenti del mutuo.

Numero verde Banca Popolare del Mezzogiorno: contatti per assistenza clienti

Entrare nel mondo della Banca Popolare del Mezzogiorno per usufruire dei suoi tanti servizi è molto semplice perché basta contattarli al numero verde 800 22 77 88. Questo numero è attivo h24 e può essere utilizzato anche per il blocco della carta di credito in caso di smarrimento o furto, ma in questo caso solo dalle ore 8:30 alle ore 20:30.

Per denunciare lo smarrimento della carta di credito o debito in orari notturni è invece necessario digitare il numero verde 800 82 20 56. Questo stesso numero può essere utilizzato h24 anche per ricevere assistenza sulle carte prepagate e per il blocco delle stesse.
Per chiamare dall'estero invece il numero a pagamento per ottenere informazioni è +39 059 291 96 22. Anche in questo caso lo stesso numero può essere utilizzato per il blocco della carta di debito e credito in orari diurni, mentre in caso di necessità di blocco durante la notte il numero per l'estero è +38 0260843768. Per assistenza e blocco sulle carte Cartasì basta selezionare il numero 800 15 16 16 e dall'estero il numero 02 34980020.

Per essere sempre più vicina ai suoi clienti mette a disposizione anche un recapito whatsapp al numero +39 366 77 73 911. 
Le opportunità non finiscono qui perché si possono ottenere informazioni attraverso la chat live presente sul sito e attraverso l'indirizzo e-mail servizio.clienti@gruppobper.it. Il team disponibile a questi canali è pronto a far fronte a qualunque bisogno di chiarimenti e informazioni sui prodotti ed è attivo per chi è già cliente e per chi invece sta pensando di diventarlo.

La Banca Popolare del Mezzogiorno pensa anche alle esigenze degli esercizi commerciali e per questo mette a disposizione una linea dedicata per risolvere eventuali problemi con il servizio POS. In questo caso i clienti che hanno il terminale fisico devono chiamare il numero 800 018 347, mentre per coloro che lavorano con il POS virtuale il numero dedicato è 800 916598. Infine, deve essere sottolineato che è possibile utilizzare il numero di fax per inoltrare reclami alla banca, basta selezionare il numero 0835/376373 , oppure scrivere un'e-mail all'indirizzo reclami.bper@pec.gruppobper.it

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo