Calcolo Rata Mutuo Biver banca

Mutui Biver banca

L’unione delle Casse di Risparmio di Biella e di Vercelli ha dato origine, nel 1994, a Biverbanca, istituto bancario piemontese inserito oggi nel Gruppo Montepaschi, a capo del quale vi è Banca Monte dei Paschi di Siena. Biverbanca è caratterizzata da un forte legame con la realtà territoriale di cui fa parte e sin dalla sua nascita ha contribuito allo sviluppo economico della regione. Le provincie di Biella e Vercelli, in particolare, si distinguono rispettivamente per un’industria tessile assai florida e per un’economia eterogenea basata sul turismo e sul settore terziario.

Le soluzioni di finanziamento messe a disposizione da Biverbanca per privati e famiglie comprendono varie tipologie di mutuo, relative non solo alle classiche spese per l’abitazione. È presente infatti il cosiddetto Finanziamento Fotovoltaico, grazie a cui è possibile coprire le spese di acquisto e installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica (con un rimborso della durata massima di 15 anni). Le altre offerte di mutuo casa di Biverbanca sono le seguenti.

•  Mutuo Giovani Coppie: un finanziamento per l’acquisto o la ristrutturazione dell’immobile che copre fino all’80% del valore di quest’ultimo e applica un tasso fisso o variabile a scelta del cliente.
•  Mutuo Giovani Coppie e Famiglie a tasso BCE: mutuo a tasso variabile basato sull’indice BCE che finanzia fino all’80% del valore dell’immobile con importo massimo erogabile di 350.000 euro. Anch’esso è indirizzato all’acquisto o alla ristrutturazione della casa.
•  Mutuo On Off: mutuo finalizzato all’acquisto della prima casa con il quale Biverbanca offre condizioni agevolate ai lavoratori dipendenti. Il tasso può essere fisso (durata max 25 anni) o variabile (durata max 30 anni) ed è possibile richiedere la sospensione delle rate per un periodo di 3 mesi fino a 4 volte nel corso del mutuo. Se il cliente nel frattempo ottiene un contratto a tempo indeterminato, può beneficiare di una riduzione dello spread.
•  Mutuo Domani: soluzione di mutuo molto particolare, destinata all’acquisto o alla ristrutturazione della prima casa, che prevede un tasso fisso ma una rata non costante. Il finanziamento è infatti suddiviso in più sottoperiodi nei quali cambia la quota di capitale applicata alla rata. La durata massima è di 25 anni e l’erogazione finanzia una cifra pari all’80% del valore dell’immobile.

Numero verde Biverbanca: contatti per assistenza clienti

L'istituto è vicino alle esigenze dei propri utenti mettendo a disposizione un servizio clienti sempre disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali di contatto. Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Biver Banca è necessario chiamare il numero verde 800.066.345. Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30 ed è in grado di fornire informazioni commerciali su tutti i prodotti finanziari della banca. Biver Banca dispone di un servizio di assistenza dedicato a Banca Semplice, l'applicazione di internet banking dell'istituto. Per informazioni generiche su Banca Semplice il numero a cui rivolgersi è 800.091.123 se si chiama dall'Italia, oppure +39 0131.19.23.239 per le chiamate dall'estero. Invece per assistenza riguardo Banca Semplice Corporate il numero da utilizzare è 800.805.080, oppure +39 0131.19.23.240 se si chiama dall'estero. I centralini dell'assistenza Banca Semplice sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Il servizio clienti Biver Banca dispone anche di un'assistenza specifica per il POS al numero verde 800.901.121. Infine è disponibile un servizio di blocco delle carte di pagamento in caso di furto o smarrimento, con numeri diversificati in base al tipo di carta che si possiede:

  • Carta di credito: dall'Italia 800.15.16.16; dall'estero 0039 02.3498.0020
  • Carta di debito: 800.822.056
  • Carta conto: dall'Italia 800.000.474; dall'estero 0039 02.3498.0624

Biver Banca offre ai suoi utenti anche canali di contatto telematici. A questo proposito è possibile comunicare con gli operatori della banca attraverso la PEC (posta elettronica certificata) scrivendo alla casella segreteria@postacert.biverbanca.it. Nel caso in cui si voglia inoltrare un reclamo si possono scegliere diversi metodi:

  • tramite posta ordinaria scrivendo a: Biverbanca S.p.a. - Gestione Reclami c/o Ufficio Legale - Via Carso, 15 - 13900 Biella
  • via fax al numero 015.35.08.370
  • attraverso posta elettronica a: reclami@biverbanca.it
  • con PEC a: legale@postacert.biverbanca.it

Sul sito web della banca, biverbanca.it, è disponibile anche il servizio di ricerca filiali che consente di trovare tutti gli uffici della banca distribuiti sul territorio con i relativi indirizzi, recapiti telefonici e fax, e-mail e orari di apertura.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Monte dei Paschi di Siena

Scegli la regione e trova la filiale Monte dei Paschi di Siena più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta