ING Direct

Mutui ING

ING

ING Direct è una banca parte del Gruppo olandese ING e, più nello specifico, rappresenta la divisione italiana del Gruppo. Attiva in Italia dal 2001, è diventata celebre grazie al lancio del Conto Arancio, una soluzione particolarmente innovativa e conveniente per l'epoca. Oggi ING Direct ha mutato il proprio nome in ING Italia e le attività che venivano svolte in precedenza sono ancora presenti come attività di Retail Banking.

Tipologia Mutui ING Direct

ING Direct, o meglio ING Italia, propone per la clientela un mutuo completamente online, ossia il Mutuo Arancio. Può essere richiesto per la realizzazione di vari tipi di progetti, tra cui quello relativo all'acquisto o alla ristrutturazione della propria casa.

Un'altra possibilità di mutuo è data dall'opzione Mutuo In Vista, che permette di avere la disponibilità economica per l'acquisto anche prima di trovare la casa.

Mutuo prima casa ING Direct

Mutuo Arancio è la proposta di mutuo di ING Direct ed è una soluzione 100% digitale. Può essere richiesto direttamente online, collegandosi al sito ed accedendo alla propria pagina personale direttamente dal computer o dallo smartphone.

Alla semplicità di un mutuo online si associa inoltre la sicurezza di avere un consulente sempre a disposizione, sia telefonicamente che tramite e-mail: sarà quindi possibile richiedere informazioni e fugare ogni dubbio prima di procedere con la stipula del mutuo per la prima casa.

Chi è titolare del Conto Arancio e sceglie di addebitare le rate sul proprio conto potrà beneficiare di uno sconto pari allo 0.20% sul TAN.

La richiesta di mutuo è molto semplice da fare: basta compilare i moduli online e allegare la documentazione indicata: tutte le pratiche vengono espletate in poco tempo.

Va poi evidenziato che il Mutuo Arancio può essere una soluzione non solo per l'acquisto, ma anche per la ristrutturazione o la surroga di mutuo da altra banca.

L'altra possibilità di mutuo proposta dalla banca è Mutuo In Vista, un prodotto moderno e versatile. Permette infatti di comprare casa anche se non si sa ancora quale potrà essere il suo costo, ossia se ancora non è stata trovata la casa giusta per le proprie esigenze.

Con questo prodotto, la banca assicura un finanziamento fino a sei mesi prima dell'inizio del mutuo: questo significa che una volta firmato il contratto si potranno utilizzare i soldi anche per la caparra iniziale o per le spese notarili oltre che per le spese specifiche per l'acquisto.

Calcolo rata mutuo ING Direct

Il calcolo della rata del Mutuo Arancio può essere effettuato utilizzando il simulatore online, disponibile sul sito della banca. In alternativa è possibile confrontare le proposte di simulazione del portale specializzato in mutui, ossia Mutui.it.

In entrambi i casi, per avere informazioni quanto più precise e accurate è necessario indicare una serie di parametri, quali la regione di residenza, il costo dell'immobile, l'importo da richiedere e il numero o il valore delle rate che si intendono pagare.

Numero Verde Assistenza ING Direct

ING Direct propone diverse modalità per l'assistenza clienti: essendo una banca online, la maggior parte dell'assistenza avviene tramite chat, nonché attraverso la Community in cui è possibile fare richieste e trovare risposte per ogni tipo di esigenza.

La banca dispone anche di due linee telefoniche differenziate, una per l'apertura di prodotti e l'altra per l'assistenza clienti.

Sede Legale: Viale Fulvio Testi 250 20126 Milano MI
Telefono acquisto prodotti: 02 99967921
Numero Verde assistenza clienti: 800 717 273
Assistenza clienti da cellulare o dall'estero: 02 99967989

Filiali

Chi ha l'esigenza di rivolgersi a uno sportello ING Direct può scegliere una delle numerose filiali presenti sul territorio. Per trovare quella più vicina è possibile utilizzare lo strumento di ricerca disponibile sul sito.

Storia del marchio

  • 2001: apertura in Italia e lancio del Conto Arancio;
  • 2014: cambio di denominazione in ING Bank N.V;
  • 2018: ING è la prima banca online per fatturato su territorio italiano.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Mutui ING

News ING

Proteggi Mutuo Arancio

30 September 2014 - Ing Direct ha stipulato una nuova partnership con la compagnia assicurativa Genworth: da questo sodalizio è nata una polizza ad hoc per proteggere il proprio Mutuo Arancio.

Chiedi consiglio ai nostri consulenti

Hai dubbi sui mutui ING? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222
Lun-Ven 9.00-18.00