Banca Carige

Mutui Banca Carige

Banca Carige

La Banca Carige mette a disposizione dei propri potenziali clienti una vasta gamma di mutui, conti e finanziamenti in grado di facilitare la loro gestione finanziaria. L'impresa opera a sostegno di clienti privati e aziendali e la banca è nata nel lontano 1483 con il nome di Monte di Pietà di Genova.

Col passare dei secoli, la realtà è riuscita ad acquisire una dimensione nazionale fino a diventare un punto di riferimento per un vasto pubblico. Gli obiettivi aziendali sono stati raggiunti grazie alla proposizione di mutui curati nei minimi dettagli, con un occhio attento rivolto alle esigenze di clienti e imprese di ogni dimensione e tipologia. Con tali premesse, la Banca Carige ha aperto filiali in tutta Italia, sempre a disposizione di una clientela trasversale e pronta a mettere i propri soldi in buone mani.

La Banca Carige è una delle imprese bancarie più importanti a livello nazionale. Può vantare oltre 500 anni di storia e la sua crescita appare inarrestabile grazie a tariffe convenienti e offerte sempre più consolidate. Ecco tutto ciò che bisogna sapere su un gruppo sempre più ampio, adatto a una clientela trasversale e pronta a investire il proprio denaro presso un fondo sicuro e garantito. Con tali premesse, aprire un mutuo online diventa un'occasione da sfruttare al volo.

Tipologie Mutui Banca Carige

La Banca Carige mette a disposizione dei propri potenziali clienti una vasta gamma di mutui prima casa e mutui giovani perfetti per ogni esigenza. Dalla protezione del patrimonio a quello dei crediti, passando per la tutela dei finanziamenti privati, l'impresa si pone sempre al fianco della propria clientela grazie a soluzioni dall'affidabilità riconosciuta. Che si tratti di un mutuo a tasso fisso o variabile, ogni fruitore può sentirsi al sicuro grazie a una banca di alta qualità.

Mutui Prima Casa Banca Carige

I mutui Prima Casa di Banca Carige consentono a numerosi fruitori di avvalersi di misure in grado di rendere il loro acquisto di un immobile domestico sempre più vantaggioso. Entrando nei particolari, il Garage Mutuo Miglior Casa può essere applicato a tasso variabile e prevede una durata massima fino a 30 anni. Il finanziamento disponibile è fino all'80% sul valore complessivo dell'immobile, con la chance di ipotecare quest'ultimo come garanzia economica.

Mutui per Giovani Banca Carige

I Mutui per Giovani Banca Carige consentono a ogni utente dall'età precoce di accedere a una misura a tasso variabile di sicuro affidamento. Il finanziamento viene coperto fino all'80% del valore dell'immobile, con rate minori durante i primi tre anni di fruizione. Inoltre, il cliente può sospendere fino a un massimo di sei rate in tre occasioni differenti.

Mutui per Ristrutturazione Banca Carige

I Mutui per Ristrutturazione Banca Carige sono essenziali per chi avverte la necessità di effettuare un restyling della propria abitazione senza poter sostenere spese eccessive. Una misura del genere consente di usufruire della giusta liquidità per condurre in porto un'operazione molto importante.

Calcolo rata e simulazione mutuo Banca

Mutui.it consente di effettuare il calcolo rata mutuo e la sua relativa simulazione. Per completare la procedura, è sufficiente inserire alcuni dati personali e di residenza. Nel giro di pochi secondi otterete una simulazione delle rate del mutuo Carige.

Numero Verde Assistenza Banca Carige

  • Ragione sociale: Banca Carige Italia SpA
  • Sede legale: Via Cassa di Risparmio 15 - 16123 Genova
  • Numero verde: 800 010 090
  • Sito Internet: https://www.gruppocarige.it/
  • Email: carige@carige.it
  • PEC: pec@pec.carige.it

Filiali

Banca Carige possiede circa 500 filiali e sportelli bancari disseminati lungo tutta Italia. Per la maggior parte, le sedi si trovano in Liguria (oltre 200), con 67 filiali in Lombardia, 63 in Sicilia, 52 in Piemonte, 46 in Veneto e 41 in Lazio.

Storia di Banca Carige

Ecco i momenti fondamentali della lunga storia di Banca Carige:

  • 1483: nasce il Monte di Pietà di Genova su iniziativa di fra' Angelo da Chivasso.
  • 1846: il Monte di Pietà viene assorbito dalla Cassa di risparmio di Genova, su decreto di Carlo Alberto.
  • 1967: la ragione sociale cambia nome in Cassa di risparmio di Genova e Imperia grazie all'espansione delle attività nel Ponente ligure.
  • 1991: nascono la fondazione Carige e Banca Carige SpA in seguito alla legge Amato.
  • 2000: Giovanni Berneschi diventa amministratore delegato della Banca, conducendola verso il settore assicurativo.
  • 2003: Giovanni Berneschi diventa presidente con Alessandro Scajola scelto come vice-presidente.
  • 2012: il tentativo di far nascere Carige Italia fallisce per motivi economici.
  • 2014: la Banca viene costretta a un aumento di capitale per 800 milioni perché non rispetta i parametri europei della BCE.
  • 2015: la Fondazione Carige esce dalla banca perché non in grado di far fronte ai suoi debiti, con l'ingresso in campo di Vittorio Malacalza.
  • 2016: Giuseppe Tesauro diventa presidente della banca con Giuliano Bastianini amministratore delegato.
  • 2018: Pietro Modiano assume la presidenza.
  • 2019: Banca Carige entra in amministrazione straordinaria e viene salvata da una crisi economica molto grave.
  • 2020: Vincenzo Calandra diventa presidente e muore nello stesso anno, lasciando poi il ruolo a Giuseppe Boccuzzi.

Ecco le banche appartenenti al Gruppo Carige, con le relative date di fusione:

  • 2000: Cassa di Risparmio di Savona Spa e Banca del Monte di Lucca Spa.
  • 2004: Cassa di Risparmio di Carrara Spa e Banca Cesare Ponti.
  • 2010: Banca Monte dei Paschi di Siena.
  • 2015: Cassa di Risparmio di Savona Spa e Cassa di Risparmio di Carrara Spa.
  • 2016: Banca Carige Italia.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Mutui Banca Carige

News Banca Carige

Tassi a mutui agevolati

2 January 2014 - Giovani coppie, ma anche famiglie numerose e senza troppe possibilità economiche potranno da ora accedere a finanziamenti concessi con tassi agevolati grazie al Piano casa varato dal Governo lo scorso 1 gennaio. Si cerca di favorire anche le riqualificazioni energetiche.

Mappa filiali Banca Carige

Scegli la regione e trova la filiale Banca Carige più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaSiciliaPugliaPiemonteLazioMarcheUmbriaEmilia RomagnaLiguriaValle d'Aosta

Chiedi consiglio ai nostri consulenti

Hai dubbi sui mutui Banca Carige? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00