Calcolo Rata Mutuo Carispaq
Mutui Carispaq
Carispaq, o Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, è nata nel 1859 nel contesto di un mercato assai difficoltoso che ne ha impedito il pieno sviluppo fino all’ultima parte dell’800. La successiva ripresa economica, accelerata nei primi anni del 900, ha affermato la Banca come attore principale del sostegno allo sviluppo del territorio. Dopo i problemi seguiti alla prima guerra mondiale, Carispaq affronta un periodo di grande espansione, apre numerose filiali nella provincia dell’Aquila e si conferma come vero motore dell’economia locale, fino ai giorni nostri e all’ingresso nel Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
I mutui proposti da Carispaq ai privati e alle famiglie si suddividono in quattro categorie principali, progettate per incontrare ogni genere di esigenze e per permettere di finanziare senza problemi le spese legate all’abitazione.
Mutuo Famiglia a tasso variabile
Mutuo casa a tasso variabile, con rate che crescono o si riducono in base all’indice di riferimento, finalizzato all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione di un immobile. La durata massima è di 30 anni e, se la finalità è l’acquisto casa, l’erogazione può raggiungere il 100% del valore dell’immobile.
Mutuo a tasso fisso
Le finalità del mutuo a tasso fisso di Carispaq sono le stesse di quello variabile (acquisto casa, costruzione e ristrutturazione) ma la rata non varia nel tempo ed è nota fin dalla stipula del contratto. La durata massima è di 20 anni e anche in questo caso il capitale erogato può raggiungere il 100% della spesa.
Mutuo a tasso fisso iniziale con opzione
Il periodo iniziale è caratterizzato dall’applicazione del tasso fisso al calcolo delle rate, dopodiché il mutuo passa automaticamente al tasso variabile oppure, in alternativa, il cliente può scegliere di mantenere il fisso. La durata massima è di 30 anni e il finanziamento copre fino all’80% del valore dell’immobile.
Mutuo Famiglia Pro-tetto
Si tratta di un mutuo variabile con CAP. In questo caso Carispaq propone una soluzione a tasso variabile ma applica un tetto massimo al finanziamento, in modo che la rata non possa mai superare una soglia prestabilita. Ciò tutela il cliente dalla crescita eccessiva dei tassi di mercato e gli consente al contempo di non rinunciare ai benefici del tasso variabile. Dura al massimo 30 anni e in caso di acquisto prima casa può coprire fino al 100% della spesa.
Numero verde Carispaq: contatti per assistenza clienti
La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila, nota anche come Carispaq. è un ente senza scopo di lucro che si occupa di sostenere progetti di sviluppo solidali in tutta la zona della Provincia dell'Aquila. Per ricevere maggiori informazioni sui finanziamenti e le attività della Fondazione, oppure per richiedere assistenza sui servizi erogati da Carispaq, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero fisso 0862 401 020, oppure 0862 401 514.
In alternativa è disponibile un numero di fax, 0862 629 48, altrimenti è possibile mandare un'email all'indirizzo di posta elettronica segreteria@fondazionecarispaq.it. Per inviare documenti e comunicazioni, o per tutte le altre segnalazioni, basta inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
- Segreteria Generale e di Presidenza
- Via Salaria Antica Ovest - Loc. Campo di Pile
- 67100 L'Aquila
Sul sito ufficiale della Fondazione Carispaq è presente anche un modulo di contatto automatico, all'interno della sezione "Contatti" e "Modulo contatti". Una volta inseriti il proprio nome, cognome, indirizzo email e inviato il messaggio un consulente della Fondazione vi ricontatterà quanto prima per fornirvi tutte le informazioni richieste. Sempre sul portale online di Carispaq è attiva una sezione riservata ai giornalisti e ai comunicati stampa, che possono mettersi in contatto con l'ente atraverso l'indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@fondazionecarispaq.it.
Informazioni sulle principali Banche italiane
- Banca Carige Italia
- Banca Carime
- Banca Caripe
- Banca Crédit Agricole FriulAdria
- Banca del Monte di Lucca
- Banca della Campania
- Banca di Legnano
- Banca di Sassari
- Banca di Valle Camonica
- Banca Etruria
- Banca Marche
- Banca Nuova
- Banca Popolare Commercio e Industria
- Banca Popolare del Mezzogiorno
- Banca Popolare dell’Emilia Romagna
- Banca Popolare di Ancona
- Banca Popolare di Bari
- Banca Popolare di Bergamo
- Banca Popolare di Lanciano e Sulmona
- Banca Popolare di Mantova
- Banca Popolare di Puglia e Basilicata
- Banca Popolare di Ravenna
- Banca Popolare di Sondrio
- Banca Popolare di Spoleto
- Banca Popolare di Vicenza
- Banca Regionale Europea
- Banca Sella
- Banca Tercas
- Banca Widiba
- Banco di Brescia
- Banco di San Giorgio
- Banco di Sardegna
- BCC Roma
- Biverbanca
- BPM
- Cassa di Risparmio di Alessandria
- Cassa di Risparmio di Asti
- CrediFriuli
- Crédit Agricole Carispezia
- Credito Artigiano
- Credito Siciliano
- Credito Valtellinese
- Hello Bank!
- Poste Italiane
- UBI Banca
- Unipol Banca
- Banca Antonveneta
- Banca BPER
- CheBanca! Gestione Online
- Banco Desio
- BNP Paribas Personal Finance
- Credem
- CheBanca!
- ING
- Banca Monte dei Paschi di Siena
- Intesa Sanpaolo
- Webank
- BNL
- Banco BPM
- Deutsche Bank
- Extrabanca
- Banca della Provincia di Macerata
- Crédit Agricole Italia
- Avvera
- Banca Popolare Pugliese
- Banca Carige
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo