Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Mutui Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Carispaq, o Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, è nata nel 1859 nel contesto di un mercato assai difficoltoso che ne ha impedito il pieno sviluppo fino all’ultima parte dell’800. La successiva ripresa economica, accelerata nei primi anni del 900, ha affermato la Banca come attore principale del sostegno allo sviluppo del territorio. Dopo i problemi seguiti alla prima guerra mondiale, Carispaq affronta un periodo di grande espansione, apre numerose filiali nella provincia dell’Aquila e si conferma come vero motore dell’economia locale, fino ai giorni nostri e all’ingresso nel Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

I mutui proposti da Carispaq ai privati e alle famiglie si suddividono in quattro categorie principali, progettate per incontrare ogni genere di esigenze e per permettere di finanziare senza problemi le spese legate all’abitazione.

Mutuo Famiglia a tasso variabile
Mutuo casa a rate variabili, che crescono o si riducono in base all’indice di riferimento, finalizzato all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione di un immobile. La durata massima è di 30 anni e, se la finalità è l’acquisto casa, l’erogazione può raggiungere il 100% del valore dell’immobile.

Mutuo a tasso fisso
Le finalità del mutuo a tasso fisso di Carispaq sono le stesse di quello variabile (acquisto casa, costruzione e ristrutturazione) ma la rata non varia nel tempo ed è nota fin dalla stipula del contratto. La durata massima è di 20 anni e anche in questo caso il capitale erogato può raggiungere il 100% della spesa.

Mutuo a tasso fisso iniziale con opzione
Il periodo iniziale è caratterizzato dall’applicazione del tasso fisso al calcolo delle rate, dopo di che il mutuo passa automaticamente al tasso variabile oppure, in alternativa, il cliente può scegliere di mantenere il fisso. La durata massima è di 30 anni e il finanziamento copre fino all’80% del valore dell’immobile.

Mutuo Famiglia Pro-tetto
In questo caso Carispaq propone una soluzione a tasso variabile ma applica un tetto massimo al finanziamento, in modo che la rata non possa mai superare una soglia prestabilita. Ciò tutela il cliente dalla crescita eccessiva dei tassi di mercato e gli consente al contempo di non rinunciare ai benefici del tasso variabile. Dura al massimo 30 anni e in caso di acquisto prima casa può coprire fino al 100% della spesa.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare dell’Emilia Romagna più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaLiguria