Gruppo UBI Banca

Mutui Gruppo UBI Banca

La Banca Popolare di Bergamo è nata nel 1869 nel capoluogo lombardo con il proposito di offrire una serie di servizi utili e completi ai cittadini del territorio di riferimento. Nella seconda metà del ‘900 la Banca ha esteso il suo raggio d’azione espandendosi in tutta la Lombardia e acquisendo altri istituti, fino ad entrare nel 2007 nel Gruppo UBI Banca. La Banca Popolare di Bergamo oggi mette a disposizione i propri prodotti e servizi attraverso una rete di oltre 380 filiali, distribuite nella regione d’appartenenza.

La gamma di mutui per la casa offerti dalla Banca soddisfa le esigenze di ogni tipologia di cliente e comprende una serie di assicurazioni aggiuntive: la polizza Infortuni di UBI Assicurazioni è compresa nell’importo rateale e prevede la copertura del debito residuo se si verifica un grave infortunio a danno del mutuatario; è possibile anche integrare il normale contratto di mutuo con la polizza aggiuntiva Blucredit, che prevede una copertura più ampia ed estesa anche ai casi di sospensione del pagamento dovuti a perdita del lavoro, inabilità temporanea, ecc.

Calcola mutuo Banca Popolare di Bergamo >>

I mutui della Banca Popolare di Bergamo comprendono i tipici prodotti a tasso fisso e variabile, che durano rispettivamente 30 e 50 anni (max) e coprono fino all’80% del valore dell’immobile ipotecato, ma anche soluzioni molto più specifiche quali il Mutuo Prefix (mutuo a tasso variabile con CAP, che però applica un tasso fisso agevolato per il primo anno di rimborso) e il Mutuo Open (il tasso è misto e si può passare dal fisso al variabile ogni due anni). La Banca Popolare di Bergamo propone infine il Mutuo Replay, finanziamento variabile a rata costante in cui la durata del mutuo può allungarsi del 50% rispetto agli anni stabiliti inizialmente, e il Mutuo Sempre Light, in cui lo spread diminuisce di 0,05 punti percentuali ogni 5 anni.

Per i titolari di un conto corrente Duetto, infine, esiste la possibilità di associare gli interessi del mutuo a quelli del conto stesso: gli interessi così maturati possono essere utilizzati per diminuire il debito, riducendo l’importo della rata o in alternativa la durata del mutuo.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Gruppo UBI Banca

Scegli la regione e trova la filiale Gruppo UBI Banca più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaTrentino Alto Adige