Credito Valtellinese

Mutui Credito Valtellinese

Fondato a Sondrio poco più di un secolo fa, nel 1908, il Credito Valtellinese è un prestigioso istituto bancario del nord Italia che è attualmente a capo dell’omonimo Gruppo. La Banca ha sempre conservato una forte connessione con il tessuto produttivo del territorio di riferimento, ma si è impegnata anche nel sociale e nel culturale grazie all’operato della Fondazione. L’attività del Credito Valtellinese si concentra nelle regioni Lombardia e Trentino Alto Adige, principalmente nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio, Varese e Trento.

Il Gruppo Credito Valtellinese non è composto solo da banche territoriali, ma anche da società di produzione e di finanza specializzata. Lo scopo primario di tutte le banche del Gruppo è la valorizzazione del territorio di appartenenza e lo sviluppo economico dello stesso attraverso i principi tipici della banca popolare cooperativa.

Il Credito Valtellinese offre ai privati una gamma di mutui casa molto vasta e adatta a soddisfare ogni genere di esigenza.

  •  Mutuo Creval Casa Lavori in Corso: il mutuo destinato a chi deve finanziare la costruzione o la ristrutturazione della propria casa. Dura fino a 30 anni e il tasso è variabile.
  •  Mutuo Casa Facile Tasso Variabile: classico mutuo a tasso variabile, rimborsabile attraverso rate mensili o trimestrali. Dura al massimo 30 anni.
  •  Mutuo Casa Facile Tasso Fisso: il mutuo a tasso fisso del Credito Valtellinese, la soluzione più sicura e regolare per chi vuole evitare brutte sorprese a finanziamento in corso. Dura fino a 25 anni.
  •  Mutuo Relax Tasso Variabile: durante i primi due anni successivi alla stipula del contratto, il mutuatario paga rate di soli interessi. La durata, così come nella corrispondente formula a tasso fisso, può raggiungere al massimo i 20 anni.
  •  Mutuo Relax Tasso Fisso: esattamente come il precedente, fatta eccezione per il tasso applicato.
  •  Mutuo Comfort: mutuo a tasso misto che parte con due anni di fisso (per garantire un rimborso inizialmente sicuro e costante) e passa successivamente al variabile, per non perdere le opportunità offerte dal mercato finanziario.
  •  Creval Mutuo ProTetto: il tasso in questo caso è variabile, ma il Credito Valtellinese applica un tetto massimo al tasso e la rata non può quindi superare una soglia predeterminata. Può durare 10, 15 o 20 anni.
  •  Mutuo Flessibile: mutuo variabile con rata costante, in cui la durata del finanziamento aumenta o diminuisce a seconda dell’oscillazione dei tassi. Dura fino a 20 anni, che possono diventare 30 in seguito agli effetti del mercato.
  •  Mutuo Libero: la soluzione più personalizzabile, grazie a cui il cliente può gestire come meglio crede il rimborso del capitale attraverso versamenti liberi e rate di soli interessi.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Credito Valtellinese

Scegli la regione e trova la filiale Credito Valtellinese più vicina a te.

LombardiaToscanaSiciliaLazioEmilia RomagnaTrentino Alto Adige