Banca Popolare di Sondrio

Mutui Banca Popolare di Sondrio

Dal 1871, la Banca Popolare di Sondriooffre ai cittadini del capoluogo lombardo servizi finanziari e creditizi mirati allo sviluppo economico del territorio e all’efficienza delle attività produttive in esso radicate. Il suo raggio d’azione, inizialmente limitato all’ambito provinciale, si estende oggi a varie regioni d’Italia e oltrepassa persino i confini nazionali, grazie agli uffici di rappresentanza situati a Hong Kong e Shanghai.

Oltre alle tipiche attività bancarie, la Banca Popolare di Sondrio si fa spesso promotrice di iniziative culturali ed editoriali, talvolta di carattere generale, talvolta legate alla storia e alle tradizioni della provincia. Molto sviluppata la componente informatica, che grazie al portale SCRIGNObps mette a disposizione dei clienti una serie di servizi di e-banking estremamente completi ed innovativi.

La Banca Popolare di Sondrio oggi possiede 290 filiali diffuse in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto e Val d’Aosta e può contare su circa 2.500 dipendenti.

L’offerta di mutui per la casa dell’istituto è progettata per rispondere ad ogni genere di esigenza e per soddisfare i bisogni dei cittadini che si trovano alle prese con le ingenti spese legate all’abitazione.

•  Mutuo a tasso fisso: tipico mutuo ipotecario, di durata compresa tra i 5 e i 15 anni, che consente di acquistare, ristrutturare o costruire casa. È la soluzione migliore per chi dispone esclusivamente di entrate fisse e non può o non vuole esporsi al rischio delle oscillazioni dei mercati finanziari.
•  Mutuo a tasso variabile: disponibile per le stesse finalità del mutuo a tasso fisso, il mutuo variabile della Banca Popolare di Sondrio dura dai 5 ai 25 anni ed è pensato per chi prevede un calo dei tassi di mercato ed è disposto ad accettare un rischio finanziario in vista di un possibile risparmio.
•  Mutuo a tasso misto: è erogato per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa e può durare dai 5 ai 15 anni. La sua particolarità è data dalla formula mista, ovvero dall’applicazione del tasso fisso nel corso del periodo iniziale e di quello variabile negli anni successivi.
•  Mutuo a tasso opzione: è un mutuo a tasso misto con cui la Banca Popolare di Sondrio dà al cliente la possibilità di cambiare il tasso a sua discrezione, secondo le modalità stabilite da contratto. Anch’esso ha una durata compresa tra i 5 e i 15 anni.

Sempre in ambito di finanziamenti, la Banca Popolare di Sondrio propone anche SOLARPlus, una soluzione mirata all’installazione di impianti fotovoltaici ad uso domestico, e SAVEnergy Plus, per coprire le spese di riqualificazione energetica.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare di Sondrio

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare di Sondrio più vicina a te.

VenetoLombardiaPiemonteLazioEmilia RomagnaLiguriaTrentino Alto Adige