Calcolo Rata Mutuo Banca Etruria

Mutui Banca Etruria

La Banca Popolare dell’Etruria nasce nel 1971 dall’unione delle banche popolari Senese, Aretina e di Livorno. La fusione con la Banca Popolare dell’Alto Lazio, avvenuta nel 1988, porta alla creazione dell’attuale Banca Etruria. Da quel momento, l’istituto ha fortemente consolidato la sua presenza nell’Italia centrale e ha ampliato la propria rete distributiva affermandosi in Toscana, Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche, arrivando anche in Lombardia. Oggi Banca Etruria è a capo dell’omonimo gruppo bancario ed opera anche nelle regioni Molise, Emilia Romagna e Veneto.

La Banca si propone di offrire servizi creditizi e finanziari all’insegna della semplicità e dell’efficienza, grazie ad una struttura agile e moderna che consente di adattare la propria attività alla tipologia di clientela servita. Lo sviluppo del territorio di riferimento e il benessere dei suoi abitanti costituiscono l’attenzione principale di Banca Etruria, che rappresenta uno dei principali attori economici dell’Italia centrale.

L’istituto mette a disposizione diverse opportunità di finanziamento per chi intende acquistare o ristrutturare un immobile. I mutui proposti da Banca Etruria si suddividono nelle seguenti categorie.

  • Mutuo Tasso Fisso: finanziamento erogato per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, con durata massima di 30 anni. È rimborsabile con rate mensili, trimestrali o semestrali ed ha il vantaggio della sicurezza del tasso fisso, che permette di conoscere a priori l’ammontare della rata per pianificare senza rischi il pagamento.
  • Mutuo Tasso Variabile: in questo caso il tasso è variabile e segue l’andamento dell’indice Euribor 6 mesi. Il Mutuo Tasso Variabile di Banca Etruria prevede due soluzioni: quella classica con rata variabile e quella a rata costante e durata variabile. Il vantaggio è dato dai possibili ribassi dell’indice di riferimento e dalla conseguente diminuzione della rata (o della durata).
  • Mutuo Movirata: è un mutuo pensato specificamente per chi ha un contratto di lavoro atipico o non è sicuro della propria stabilità economica e dunque può beneficiare di un periodo di sospensione delle rate. Si potranno saltare fino a 6 rate consecutive, per un massimo di 12 rate lungo tutto il finanziamento. Il tasso può essere fisso o variabile a scelta del cliente e la durata massima è di 30 anni.
  • Verdetruria Impianto Fotovoltaico: mutuo chirografario destinato all’installazione di impianti fotovoltaici. Copre fino al 100% delle spese, può durare al massimo 15 anni ed è disponibile nelle versioni a tasso fisso e variabile.

Numero verde Banca Etruria: contatti per assistenza clienti

Banca Etruria fa capo, dal 2017, al gruppo UBI Banca. Tuttavia, per quanto riguarda l'assistenzaspecifica ai correntisti del ramo Etruria sono rimasti a disposizione dei numeri dedicati, al fine di snellire le richieste di assistenza e rendere le attese meno lunghe e noiose. Il numero unico gratuito per i clienti di Banca Etruria è: 800.039744. Si può chiamare questo numero verde per:

  • chiedere informazioni sul proprio conto;
  • gestire o bloccare le carte;
  • parlare con l'operatore al fine di risolvere un dubbio o un problema;
  • verificare dei movimenti in entrata oppure in uscita;
  • informarsi sull'andamento, o chiedere delucidazioni, su polizze, assicurazioni, titoli, investimenti, pacchetti di prodotti o singoli strumenti finanziari.

Il numero verde per l'Help Desk dell'internet banking Virty è invece 800.311346 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00. Il sabato l'orario è dalle 8.00 alle 14.00 e nei festivi dalle 8.00 alle 18.00. Questo numero si occupa anche del trading, quindi può essere contattato per risolvere problematiche riguardo agli investimenti online nei giorni e negli orari sovra-elencati.

Un altro metodo di contattare gli operatori di Banca Etruria è quello di servirsi degli strumenti a disposizione sul sito https://www.ubibanca.com. Per accedere ai servizi basta andare sulla home page, scorrerla fino in fondo e cliccare sull'opzione desiderata. Nella fattispecie:

  • avvia chat, se si desidera dialogare in tempo reale con un operatore;
  • scrivici, per inviare un messaggio attraverso l'apposito form pre-compilato;
  • contattare il numero 800.500200 e specificare all'operatore che si è titolari di un conto Banca Etruria;
  • cliccare su blocco carte per eseguire il fermo delle transazioni in autonomia, in caso di smarrimento o furto;
  • fissa appuntamento per accordarsi online per un incontro di persona in filiale;
  • trova filiale per venire in possesso del numero di una sede fisica di Banca Etruria.

Se si desidera inviare un reclamo a Banca Etruria bisogna scrivere a questo indirizzo di posta elettronica: servizioaffarilegali_reclami@bancaetruria.it o alla posta certificata legale@pec.nuovabe.it.

Per inviare un fax il numero è: 0575.337510. L'indirizzo a cui spedire raccomandate o lettere tramite posta ordinaria è: Via Calamandrei 255, 52100 Arezzo.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Etruria

Scegli la regione e trova la filiale Banca Etruria più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaAbruzzoLazioMarcheUmbriaMoliseEmilia Romagna