Calcolo Rata Mutuo Intesa Sanpaolo
Mutui Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo nasce il 1° gennaio 2007 dalla fusione di due importanti realtà bancarie italiane, Banca Intesa e San Paolo IMI. La creazione del Gruppo bancario, resa possibile dall’unione delle due banche, avviene dopo circa 4 mesi di trattative; i primi passi verso il processo di integrazione iniziano nell’agosto 2006, quando i Consigli di Amministrazione delle due banche si accordano sulle linee guida del piano di fusione.
Banca Intesa e San Paolo IMI, entrambe con diversi anni di esperienza alle spalle e spinte da valori comuni, decidono di unire le forze allo scopo di migliorare il proprio servizio e di offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità, contribuendo in maniera positiva alla crescita e allo sviluppo del paese.
Intesa Sanpaolo eroga i suoi servizi a circa 11,2 milioni di clienti attraverso un totale di 6.354 sportelli distribuiti in tutta la Penisola, dove mantiene la leadership nel campo retail, corporate e wealth management. La sua presenza è anche europea, infatti, oltre a possedere una rete di 1.900 sportelli e ad avere più di 8 milioni di clienti di banche controllate (settore retail e commercial banking) nella zona dell’Europa centro-orientale e nel bacino del Mediterraneo, Intesa Sanpaolo si è specializzata nel sostegno della clientela corporate, offrendo servizi e consulenza in 34 nazioni, in primis: Russia, Stati Uniti, Cine e India.
L'insieme delle attività del Gruppo è molto ampio e l'assetto organizzativo è suddiviso in Business Units:
- Banca dei Territori (attività bancaria domestica): dedica la su attività alla clientela Retail, Private e PMI. I numeri: 5.509 le filiali pensate per gli 11 milioni di clienti retail, 215 le filiali (incluso Intesa Sanpaolo Private Banking) che si occupano di 74.000 clienti private; 374 filiali (incluso Mediocredito Italiano) dedicate a 112.000 PMI; 52 sportelli di Banca Prossima, la banca del Gruppo nata per assistere i circa 50.000 enti non profit.
- Corporate e Investment Banking: rappresenta la sezione del Gruppo che si occupa dei clienti Corporate e Financial Institutions; l'attività di corporate e investment banking si svolge attraverso 55 centri che gesticono i circa 20.000 clienti corporate.
- Banche Estere: le filiali di Intesa Sanpaolo sono presenti anche in 13 paesi del centro-est Europa e del bacino del Mediterraneo
- Public Finance: comprende tutte le attività che vengono realizzate a favore dei clienti della Pubblica Amministrazione, degli Enti Pubblici, dei Contraenti Generali per le Opere Pubbliche, della Sanità Pubblica e Privata e delle Aziende di Servizi di Pubblica Utilità;
- Eurizon Capital: rappresenta la società guida in Italia, 126 i miliardi di euro di risparmio gestito.
- Banca Fideuram è la prima rete di promotori finanziari del paese, oltre 4.000 private banker e 97 filiali distribuite in tutto il paese
Per quanto riguarda il lato casa, Intesa Sanpaolo ha ideato per i suoi clienti un’unica tipologia di Mutuo, che viene personalizzato secondo le caratteristiche e le necessità del singolo contraente. L’offerta base di Mutuo Domus comprende:
- Mutuo Domus con finalità Abitativa e Surroga: si tratta di un mutuo ipotecario pensato per chi ha esigenza di costruire, acquistare o ristrutturare la prima o la seconda abitazione. Nel caso in cui si decidesse di trasferire un mutuo acceso presso un’altra banca, Intesa Sanpaolo si fa carico dei costi correlati all’operazione.
- Mutuo Domus con finalità Rifinanziamento: si tratta di un mutuo ipotecario pensato per chi ha necessità di rifinanziare un mutuo con finalità abitativa già esistente, e di ottenere nel contempo liquidità aggiuntiva.
- Mutuo Domus per Spese e Investimenti: si tratta di un mutuo ipotecario pensato per chi vuole investire in beni materiali o immateriali, in immobili non abitativi o in immobili abitativi situati all’estero.
- Mutuo Domus offerta Superflash: si tratta di un mutuo ipotecario pensato per i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni che intendono acquistare la prima casa. Il mutuo copre fino al 100% del valore dell’immobile e dà la possibilità ai contraenti di sospendere le rate fino a 6 mesi consecutivi in caso di necessità, nonché di abbreviare o allungare il finanziamento fino a un massimo di 5 anni. Inoltre, i lavoratori atipici possono stipulare un’apposita polizza a loro dedicata, per tutelarsi da eventuali rischi che impediscano il regolare rimborso delle rate.
Inoltre, è disponibile la
Polizza ProteggiMutuo , per tutelare il contraente da eventi straordinari che impediscano il regolare pagamento delle rate del mutuo. Per un serviz io ancora più completo, è possibile abbinare a Mutuo Domus anche la Polizza Incendio Mutui e la Polizza A bitazione&Famiglia.Numero verde Intesa SanPaolo: contatti per assistenza clienti
Ormai la banca Intesa SanPaolo rappresenta una realtà dinamica e fortemente cresciuta negli anni. Per contattare un'operatore di questa banca bisogna chiamare il numero verde 800.303.303 dal telefono fisso in Italia. Il servizio di assistenza dei clienti è operativo ogni giorno dalle 7.00 alle 24.00. Mentre il sabato e la domenica è possibile usufruire del servizio di assistenza dalle 9.00 alle 19.00.
D'altro canto, per avvalersi dell'assenza targata Intesa San Paolo dall'estero bisogna chiamare il numero verde +39 011 8019.200 (lo stesso numero è valido anche per le chiamate da cellulare dall'Italia oppure dall'estero).
Qualora non si voglia chiamare al numero verde, bensì direttamente nella sede del centralino della banca, occorre digitare il numero +39 011 555 1 per telefonare nella sede dell'Intesa SanPaolo a Torino. In alternativa è possibile anche chiamare la sede della banca a Milano, componendo il numero +39 02 879 11. In entrambi i casi è possibile parlare con un operatore bancario ricevendo l'assistenza e il supporto cercati.
In alternativa al contatto telefonico, la banca Intesa SanPaolo mette a disposizione dei propri clienti anche moltissime possibilità per quanto concerne altri tipi di contatto. Per esempio è possibile richiedere delle informazioni agli impiegati della banca Intesa SanPaolo scrivendo una mail all'indirizzo info@intesaSanPaolo.com. Utilizzando questa via di comunicazione bisogna ricordarsi che le mail devonoe ssere inviate unicamente usando un indirizzo di posta elettronica certificato.
Infine, tra i metodi di comunicazione permessi dalla banca Intesa SanPaolo vi è anche quello online in modalità live. Per avvalersene bisogna essere dei clienti della banca online ed entrare nella propria pagina riservata ai clienti e chiedere aiuto a un gestore. Questo è possibile fare da un qualsiasi PC, un tablet o persino dallo smartphone. Grazie all'internet banking, insomma, è possibile facilitare enormemente tutta la proceduta di assistenza. Per esempio, ogni cliente online può avvalersi della possibilità di condividere il proprio schermo con l'operatore della banca Intesa SanPaolo. I clienti online possono, inoltre, dialogare in tempo reale con gli operatori per mezzo della chat.
Informazioni sulle principali Banche italiane
- BNL
- Crédit Agricole Italia
- CheBanca!
- Credem
- ING
- BNP Paribas Personal Finance
- Banca Antonveneta
- Banca Carige
- Banca Caripe
- Banca Popolare di Bari
- Banca Crédit Agricole FriulAdria
- Banca Sella
- Banco BPM
- Poste Italiane
- Banca Popolare di Vicenza
- BPM
- Banco di Brescia
- UBI Banca
- Banca Popolare Commercio e Industria
- Banca Carime
- Banca Popolare di Bergamo
- Banca Popolare di Ancona
- Banca Regionale Europea
- Banco di San Giorgio
- Banca di Valle Camonica
- Biverbanca
- Banca Nuova
- Banco di Sardegna
- Banca Popolare dell’Emilia Romagna
- Banca della Campania
- Banca Popolare del Mezzogiorno
- Banca Popolare di Lanciano e Sulmona
- Banca di Sassari
- Carispaq
- Banca Popolare di Ravenna
- Crédit Agricole Carispezia
- Deutsche Bank
- Banca di Legnano
- Cassa di Risparmio di Alessandria
- Credito Valtellinese
- Credito Artigiano
- Credito Siciliano
- Banca Tercas
- Banca Popolare di Sondrio
- Banca Etruria
- Banca Marche
- Banca Popolare di Puglia e Basilicata
- Cassa di Risparmio di Asti
- BCC Roma
- Unipol Banca
- Webank
- Extrabanca
- Banca Popolare di Mantova
- Banca della Provincia di Macerata
- Banca Carige Italia
- Banca del Monte di Lucca
- Hello Bank!
- Banca Popolare Pugliese
- Banca Popolare di Spoleto
- Banco Desio
- BPER Banca
- CrediFriuli
- CheBanca! Gestione Online
- Avvera
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Mutui Intesa Sanpaolo
News Intesa Sanpaolo
Casa Insieme di Intesa San Paolo
12 June 2014 - Casa Insieme è l’iniziativa lanciata da Intesa San Paolo dedicata a tutti coloro che desiderano acquistare la loro prima casa in modo conveniente.
- Ancora difficoltà,... 28 December 2012
- Aiuti per giovani e... 14 November 2012
Mappa filiali Intesa Sanpaolo
Scegli la regione e trova la filiale Intesa Sanpaolo più vicina a te.

Chiedi consiglio ai nostri consulenti
Hai dubbi sui mutui Intesa Sanpaolo? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.
