BCC Roma

Mutui BCC Roma

La Banca di Credito Cooperativo di Roma, o BCC Roma, nasce nel 1954 a Finocchio, una località agricola situata nei pressi della capitale, su iniziativa di 38 soci fondatori. In breve tempo, l’istituto si espande nel Lazio e in Abruzzo e negli anni ’90 acquisisce diverse Cooperative e Casse Rurali.

In quanto Banca Cooperativa, BCC Roma non persegue fini di lucro ma è incentrata sul cliente e sulla costruzione di utilità sociale all’interno del contesto in cui opera. In quanto banca locale, inoltre, investe le proprie risorse nel territorio di riferimento, grazie anche alla presenza di appositi comitati volti alla promozione di iniziative di vario genere.

BCC Roma attualmente dispone di oltre 140 agenzie nelle due regioni di riferimento e con 1.270 dipendenti mette i suoi servizi a disposizione di circa 300.000 clienti.

In tema di finanziamenti, la Banca mette propone ai cittadini svariate soluzioni di mutuo per la casa.

  • Mutuo Fondiario Ipotecario Famiglie a tasso fisso: è un finanziamento erogato per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, il cui importo massimo è pari all’80% del valore del bene ipotecato. La durata è compresa tra 18 mesi e 25 anni e la rata, per effetto del tasso fisso, è costante per tutto il periodo di rimborso. È disponibile l’opzione di portabilità, che consente di cambiare il tipo di tasso o di allungare la durata del mutuo (diminuendo di conseguenza la rata).
  • Mutuo Fondiario Ipotecario Famiglie a tasso variabile: le caratteristiche di base del mutuo – durata, importo massimo e finalità – restano invariate, mentre cambia il tasso che in questo caso è variabile e basato sull’Euribor 6 mesi. Anche qui è prevista la portabilità del mutuo.
  • Mutuo Fondiario Ipotecario Famiglie a tasso variabile BCE: si tratta di una soluzione analoga alla precedente, ma in questo caso il parametro di riferimento è il T.U.R. (tasso minimo di offerta) della Banca Centrale Europea. A differenza dell’Euribor, il tasso BCE è più stabile nel corso del tempo e subisce quindi meno oscillazioni che potrebbero modificare sensibilmente l’importo rateale.
  • Mutuo Ipotecario Tasso Fisso clienti Persone Fisiche senza conto corrente: è un finanziamento dedicato a chi non è titolare di conto corrente e finalizzato all’acquisto, ristrutturazione o costruzione di un immobile, nonché alla sostituzione e al rifinanziamento di un altro mutuo.
  • Mutuo Protetto: il tasso è variabile e basato sull’Euribor 6 mesi, ma qui la banca applica un tetto massimo (cap) che impedisce rincari eccessivi e offre quindi una certa garanzia al richiedente.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali BCC Roma

Scegli la regione e trova la filiale BCC Roma più vicina a te.

AbruzzoLazio