Findomestic

Mutui Findomestic

Sono ormai più di 36 anni che Findomestic rappresenta una realtà affidabile nell’attività creditizia per i tanti consumatori italiani che si rivolgono a questa nota società acquisita nel 2011 dal Gruppo BNP Paribas. Quest’ultimo è un gruppo francese presente in 70 Paesi e con più di 196mila collaboratori che ha fama internazionale per l’alta specializzazione nei servizi di tipo bancario e finanziario.

In particolare, la banca Findomestic, che è nata nel 1984 a Firenze grazie alla volontà di alcuni istituti di credito italiani e di una società francese, si distingue da sempre per la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti socio-economici e ambientali e il senso di responsabilità verso la sua clientela. Inoltre, l'istituto fa credito ai suoi clienti ascoltandoli, guidandoli e informandoli con trasparenza e condividendo con essi valore, innovazione e vantaggi.

Attualmente Findomestic è uno dei maggiori operatori del credito alla famiglia per l'acquisto di beni ad uso privato ed eroga finanziamenti attraverso i prestiti personali e il credito revolving. Inoltre offre ai propri clienti strumenti di risparmio e prodotti assicurativi ispirandosi ai principi di sostenibilità e responsabilità.

Essendo partecipata al 100% da BNP Paribas Personal Finance, si può ricorrere con fiducia alla banca fiorentina anche per accendere un mutuo. A tal proposito, il gruppo offre un'ampia gamma di soluzioni di finanziamento immobiliare a medio-lungo termine per l'acquisto della casa. Ecco un excursus sui mutui Findomestic attivi in questo periodo.

Tipologie Mutui Findomestic

Come già menzionato nella presentazione, Findomestic rappresenta una solida realtà per il credito al consumo anche per quanto riguarda i mutui. Ciò è dovuto alla sua appartenenza al Gruppo BNP Paribas che gli consente di collaborare con la BNL, vale a dire la Banca Nazionale del Lavoro, anch’essa controllata dallo stesso gruppo.

A proposito di mutui, la società propone dei finanziamenti sostenibili pensati per soddisfare le necessità di ogni cliente. La banca mette a disposizione mutui finalizzati all'acquisto della casa (anche prima casa), alla ristrutturazione di un immobile o alla surroga di un mutuo acceso presso un'altra banca.

Fra le diverse tipologie di mutui offerti da Findomestic si possono trovare sia dei mutui a tasso fisso sia dei mutui a tasso variabile che, di conseguenza, possono prevedere delle rate costanti o delle rate variabili di norma da rimborsare mensilmente.

Per accendere un mutuo Findomestic è necessario recarsi presso l’agenzia più vicina al proprio domicilio dopo avere preso un appuntamento via telefono. Un consulente aziendale si impegnerà a descrivere le proposte di mutui della BNL così da individuare il finanziamento più idoneo a soddisfare il cliente.

Mutui Casa Findomestic

Per chi ha intenzione di acquistare o ristrutturare la propria abitazione, Findomestic ha predisposto diverse soluzioni. Ricordiamo che, fino al 30 settembre 2021, gli utenti che richiederanno un mutuo BNL collegato all'acquisto di un immobile in classe energetica A o B, potranno sottoscrivere gratuitamente la polizza assicurativa Miomondo BNL per un anno.

  • Mutuo BNL Spensierato: è un mutuo ipotecario a tasso fisso che consente di pagare delle rate mensili costanti per tutta la durata del finanziamento. Prevede tempi di restituzione da 5 a 30 anni ed un importo minimo finanziabile fino al 75% del valore dell'immobile.
  • Mutuo BNL Variabile: è il mutuo pensato per chi desidera approfittare delle fasi di ribasso del tasso d'interesse, determinato sulla base dell'indice Euribor a 1 mese maggiorato dello spread.
  • Mutuo BNL su Misura Elite: è un mutuo flessibile a tasso variabile che contempla un piano di ammortamento semestrale per godere di tempistiche più diluite di pagamento.
  • Mutuo BNL Quasi Fisso: è la soluzione ideale per chi vuole approfittare dei momenti di andamento positivo dei mercati finanziari, tutelandosi però da possibili oscillazioni in rialzo dei tassi di interesse attraverso la predeterminazione, in fase di sottoscrizione del contratto, di un tetto massimo oltre il quale non si può andare.

Mutui Surroga Findomestic

L’istituto bancario Findomestic ha deciso di venire incontro alle esigenze di chi desidera rinegoziare il proprio mutuo per ottenere condizioni migliorative proponendo due opzioni:

  • TrasformaMutuo: consente di traferire presso Findomestic un finanziamento acceso con un’altra banca surrogandolo per l’intera cifra residua senza spese d’istruttoria e notarili o tributi da pagare.
  • TrasformaMutuoExtra BNL: è l'opzione di sostituzione del mutuo, che permette di ricevere una somma aggiuntiva rispetto al debito residuo.

Calcolo Rata e simulazione Mutuo Findomestic

Per calcolare la rata e simulare il mutuo online basta navigare sul sito web Mutui.it che offre vari calcolatori per scoprire, ad esempio, l’importo del finanziamento, il tasso, il taeg e il piano di ammortamento. In termini pratici, per effettuare il calcolo rata mutuo è sufficiente inserire i dati inerenti il capitale e il tasso negli appositi campi e poi cliccare sul pulsante con la dicitura Calcola rata così da ottenere le informazioni desiderate scorrendo verso il basso la pagina web.

Numero Verde Assistenza Findomestic

Per telefonare alla banca Findomestic senza costi allo scopo di ricevere assistenza e informazioni sui suoi prodotti è disponibile il numero di rete fissa 803 888. Il numero messo a disposizione per i cellulari è invece lo 055 2666111. Inoltre, esiste anche una linea apposita per richiedere un prestito che risponde al numero 848 844 999.

Per chi desidera scrivere in piena sicurezza a Findomestic è stato creato l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) findomestic_banca_pec@findomesticbanca.it. Infine, chi desidera richiedere assistenza e informazioni utilizzando la posta tradizionale può scrivere all'indirizzo: Findomestic Banca S.p.A del Gruppo BNP Paribas con sede legale in Jacopo da Diacceto, 48 – 50123 Firenze.

Filiali Findomestic

Trovare l’agenzia Findomestic più vicina è molto semplice. Basta collegarsi al sito web della banca e cliccare su Dove Siamo. Nella pagina che si apre, è sufficiente scegliere la regione geografica di proprio interesse e selezionare la provincia. A questo punto, non resta che scorrere la lista di agenzie e centri Findomestic e trovare l’ufficio più vicino alla propria posizione. Infine, cliccando sul tasto Dettagli, si potranno conoscere l’indirizzo, i contatti telefonici, gli orari e i giorni di apertura.

Storia del marchio Findomestic

  • 1984: Viene istituita Findomestic a Firenze su decisione di più società di credito al consumo italiane e francesi. Fra queste si ricordano la Cassa di Risparmio di Firenze e Cetelem, con un capitale sociale di 5 miliardi delle vecchie lire italiane, il Banco di Sardegna, il Centro Leasing e la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
  • 1985: Alla fine dell’anno i negozi convenzionati sono già più di 700.
  • 1988: La banca lancia il primo conto corrente privativo rimborsabile ratealmente. È l'anno dell'apertura delle prime agenzie Findomestic a Firenze e a Palermo per il contatto diretto con la clientela.
  • 1992: Findomestic introduce sul mercato Carta Aura, una revolving sfruttabile su circuito internazionale di pagamento.
  • 1995: Viene realizzato il sito web di Findomestic.
  • 1999: Findomestic si trasforma in una società per azioni e diventa un istituto bancario a tutti gli effetti.
  • 2001: Due anni dopo la sua nascita, Findomestic Banca ottiene la certificazione per la qualità ISO 9001.
  • 2002: Nasce la società per azioni Credirama dedicata alla promozione di servizi per il credito al consumo alla clientela dei negozi delle aziende Conforama ed Emmezeta.
  • 2004: La banca raggiunge la quota di mercato del 13% a dimostrazione del successo aziendale a livello nazionale.
  • 2005: Viene acquisito il 97% del capitale sociale dell’istituto bancario belgradese Nova Banka.
  • 2006: Nascono le società Bieffe5, specializzata nella cessione del quinto, e Network, che si occupa della gestione degli agenti che vendono i prodotti del gruppo.
  • 2009: Il Gruppo BNP Paribas acquisisce il 75% del capitale sociale dell’azienda.
  • 2011: Findomestic viene completamente acquisita dal Gruppo BNP Paribas, tramite BNP Personal Finance. Nel medesimo anno viene lanciato il sito web mobile dell’istituto bancario dedicato agli smartphone e ai tablet.
  • 2016: La Banca ottiene un utile di circa 235 milioni di euro (+40% in confronto all’anno precedente), che rappresenta il miglior risultato storico dell’istituto creditizio e lo porta ad essere leader nel settore del credito al consumo.
  • 2018: Findomestic lancia un nuovo conto corrente in fase di prova dal mese di giugno.
  • 2019: Il conto corrente Findomestic, rivolto alla famiglia media italiana e ai giovani, diventa un prodotto di punta. Lo stesso anno viene presentato un nuovo logo che comunica il carattere responsabile, solido e affidabile, ma anche innovativo e autorevole, dell'azienda.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

News Findomestic