Calcolo Rata Mutuo Findomestic

Mutui Findomestic

Nata il 27 settembre del 1984, nel capoluogo toscano, per volontà di Cetelem, azienda leader europea nel credito a consumo, e Cassa di Risparmio di Firenze, un valoroso istituto bancario italiano, la banca Findomestic è, dal 1988, a capo dei gruppi bancari italiani per l'evoluzione in grado di fornire a un argomento, non banale, come quello del credito al consumo.

Nel maggio 1985, poco dopo la sua fondazione, viene resa ufficiale la prima richiesta di finanziamento pervenuta da un commerciante di auto. La banca comincia a crescere sempre di più, a dicembre dello stesso anno, infatti, le aziende e le attività commerciali che sono convenzionate con Findomestic sono più di 700.

Nel 1988, poi, Findomestic emette il suo primo conto a circuito ristretto, usufruibile quindi solamente nella filiale nella quale è stato emesso, e rimborsabile a rate, detto anche, in gergo, conto privativo. Ecco che, nel 1992, Findomestic fa un salto di qualità. L'istituto di credito fiorentino lancia la sua prima carta di credito che ha una peculiarità, è revolving. Il suo nome? Carta Aura. Nel 1996 Findomestic acquista sempre più visibilità, appare, infatti, in TV per la prima volta con la pubblicità che ha come soggetto la Carta Aura che, da questo momento in poi, verrà emessa con circuito MasterCard in modo da poterne ampliare l'utilizzo, oltre che in Italia, anche in territorio internazionale. Il 1999 è un anno di svolta per l'istituto di credito Findomestic, è in questo anno, infatti, che assume la posizione sociale di banca. Da questo momento in poi non si chiamerà più solo Findomestic, ma "Findomestic Banca S.p.A." Nel 2005 la banca Findomestic comincia ad affacciarsi al mercato estero acquisendo il 97% del valore di una banca di Belgrado, la Nova Banka. Nel 2011 il gruppo BNP Paribas acquisisce la totalità dei fondi di Findomestic, sempre nello stesso anno la banca fiorentina lancia la prima versione del suo sito mobile. Ed è nel 2016 che la banca Findomestic si aggiudica il primato di leader nell'ambito del credito al consumo in Italia.

In vista della cooperazione con BNL, gruppo BNP di Paribas, le possibilità di mutuo che Findomestic offre sono diverse, pensate per rispondere alle esigenze di ogni cliente. Ci sono, disponibili, mutui a tasso variabile o a tasso fisso. La banca mette a disposizione, inoltre, la consulenza di un esperto per stimare la soluzione più appropriata.

Il mutuo a tasso fisso di banca Findomestic è chiamato "Mutuo Spensierato", ha la caratteristica di avere un tasso fisso che si protrare per l'intero periodo di validità del contratto e viene determinato al momento della conclusione dello stesso. L'ammontare della rata è anch'esso stabilito alla stipula del contratto ed è composto da una quota di interessi e una di capitale. Il pagamento delle rate avviene mensilmente. Questa tipologia di mutuo è pensata per semplici lavoratori che hanno a carico una famiglia e individui che non vogliono sorprese, ma puntano sulla stabilità dell'ammontare della spesa da pagare perchè l'importo della rata rimarrà invariato a prescindere dai cambiamenti del valore dei tassi sul mercato.

Il mutuo a tasso variabile di Findomestic banca S.p.A. è un mutuo adatto e rivolto a soggetti che vogliono trarre vantaggio dalle possibili pieghe favorevoli che il mercato potrebbe prendere col passare del tempo, ma che, allo stesso tempo, sono in grado di affrontare un repentino rincaro degli interessi sul mercato. Il mutuo a tasso variabile di banca Findomestic ha la caratteristica di avere un tasso variabile stabilito basandosi sulla raccolta dei dati del tasso "Euribor" calcolato a 1 mese, incrementato di un compenso fisso, chiamato spread. L'ammontare della rata è composta da una quota interessi, che varia in base all'Euribor, e una quota di capitale prestabilita.

Numero verde Findomestic: contatti per assistenza clienti

La Banca Findomestic ha messo diversi contatti telefonici per i propri clienti (e non solo per loro). Difatti, servendosi dei numeri telefonici offerti decisamente chiunque può contattare il Servizio Clienti e avere tutte le informazioni di cui potrebbe aver bisogno.

Per chiedere delle informazioni generiche si consiglia di chiamare il numero verde gratuito 800 254 762 da un telefono fisso entro i confini dello Stato Italiano. In alternativa, qualora ci si ritrovasse al di fuori dall'Italia oppure si usasse una rete mobile, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di chiamare il numero +39 055 32 32 242. Tuttavia, il secondo numero telefonico proposto è a pagamento. Il servizio di assistenza per i clienti viene offerto in maniera non stop. I clienti possono chiamare durante ogni ora del giorno, 7 giorni a settimana.

Inoltre esiste una serie di numeri specifici per risolvere i problemi con la carta o con i prestiti. Per esempio, per le richieste e le informazioni sulla carta di credito targata Finedomestic si consiglia di chiamare il numero 80 3888 (dal cellulare bisogna digitare un altro numero, il 055 3374555).

Per richiedere un prestito oppure per avere delle informazioni maggiori sui prestiti della Findomestic bisogna chiamare l'848 844 999 (tra le 9,00 e le 19,30 tra il lunedì e il sabato). La domenica è sempre un giorno festivo durante il quale il servizio di assistenza viene chiuso.

Infine, per aprire un Conto Deposito nella Findomestic Banca non serve che chiamare il numero verde gratuito 848 800 615. In questo modo è facilmente possibile avere tutte le informazioni relative al Conto Deposito targato Findomestic senza spendere un centesimo.

In realtà esistono anche degli altri modi previsti dalla banca per contattare il suo Centro di Assistenza.Per esempio, per avere l'assistenza necessaria su un qualsiasi servizio, prodotto od offerta della banca, non serve che accedere alla propria area riservata. Da lì è facilmente possibile compilare un piccolissimo cartiglio di richiesta delle informazioni. Una volta compilato il form, non serve che attendere. Entro le 48 ore arriverà una risposta dettagliata a precisa da un membro dello staff del Servizio di Assistenza.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Findomestic