Calcolo Rata Mutuo Banca Carime

Mutui Banca Carime

La storia di Banca Carime inizia nel 1998, quando tre istituti dell’Italia meridionale – Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania, Cassa di Risparmio di Puglia e Cassa di Risparmio Salernitana – si uniscono per dar vita a quella che attualmente è una delle società di punta del Gruppo UBI Banca.

Entrata a far parte del Gruppo Banca Popolare Commercio e Industria nel 2001, Banca Carime contribuisce sensibilmente allo sviluppo del commercio nei suoi territori di competenza, grazie alla qualità dei servizi offerti e alla diffusione capillare della sua rete di agenzie. Il successivo ingresso in UBI ne sancisce l’importanza raggiunta a livello nazionale e ne ottimizza la distribuzione territoriale, ampliando ulteriormente la sua presenza al Sud.

Calcola mutuo Banca Carime >>

In tema di mutui, Banca Carime offre ai suoi clienti i prodotti del Gruppo di appartenenza. Tutti i mutui della Banca possono coprire al massimo l’80% del valore dell’immobile ipotecato e presentano caratteristiche differenti in base al target di riferimento. Oltre ai classici mutui a tasso fisso e a tasso variabile, che hanno una durata massima rispettivamente di 30 e 50 anni, e alle soluzioni variabili con CAP e con rata costante, abbiamo mutui più specifici come il Mutuo Open, che consente di cambiare il tipo di tasso ogni soli due anni, e il Mutuo Sempre Light, che diminuisce lo spread di 0,5 punti percentuali ogni 5 anni.

Per i titolari di conto corrente Duetto, è inoltre possibile beneficiare delle condizioni agevolate del Mutuo Twin, che permette in particolare di:

  • applicare al conto corrente il medesimo tasso di interesse pagato sul mutuo e sfruttare quindi gli interessi maturati sul conto per ridurre il debito;
  • utilizzare questi interessi per diminuire la durata del mutuo o in alternativa per ridurre l’importo della rata.

Numero verde Banca Carime: contatti per assistenza clienti

Per contattare il servizio clienti della Banca Carime puoi chiamare il numero verde gratuito 800500200, un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 23:00, il sabato dalle 9:00 alle 20:00 e la domenica dalle 8:00 alle 14:00. Per i clienti che chiamano dall'estero il numero verde è +390302471209 ed è attivo sette giorni su sette con gli stessi orari del call center di assistenza riservato ai clienti che chiamano dall'Italia. Il numero verde di Banca Carime è lo stesso del gruppo bancario UBI Banca, a partire dalla fusione per incorporazione del 20 Febbraio 2017. Il servizio clienti è sempre disponibile e puntuale per fornire ai clienti tutte le informazioni relative ai servizi offerti dalla banca e richiedere assistenza in caso di problemi relativi all'utilizzo delle carte o del conto corrente.

Con la fusione per incorporazione di Banca Carime, l'indirizzo email affarigeneralicarime@pecgruppoubi.it per inoltrare le comunicazioni ufficiali è stato soppresso e sostituito con l'indirizzo di posta certificata: ubibanca.pec@pecgruppoubi.it.

In caso di blocco, smarrimento, furto, uso indebito o contraffazione delle carte emesse da Banca Carime sono sempre attivi dei numeri verdi gratuiti, per consultare la lista dei contatti telefonici in base alla tipologia di carta posseduta, visitate la sezione "blocco carte" sul sito ufficiale di Ubi Banca.

Per contattare Banca Carime e ottenere assistenza immediata è stato creato anche un servizio di chat sempre attivo. Per accedere alla chat bisogna visitare il sito https://www.ubibanca.com e cliccare sull'icona "avvia chat "in fondo alla pagina, inserire i propri dati personali o effettuare il login e subito verrete ricontattati da un operatore.

Per richiedere informazioni sui servizi o per fissare un appuntamento potete utilizzare gli altri contatti del gruppo UBI Banca: scrivere un'email all'indirizzo email servizio.clienti@ubibanca.it o puoi inviare una richiesta di appuntamento compilando il form di contatto alla pagina https://www.ubibanca.com/FissaAppuntamento, indicando il nome della filiale più vicina a voi.

Se volete conoscere l'indirizzo, i contatti telefonici e i codici ABI e CAB della filiale più vicina a voi, potete consultare la mappa interattiva presente sulla pagina ufficiale di UBI Banca.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Gruppo UBI Banca

Scegli la regione e trova la filiale Gruppo UBI Banca più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaTrentino Alto Adige