Banche Partner

Il sistema bancario italiano è costituto da 815 banche, raggruppate in 83 gruppi bancari, che erogano i propri servizi e offrono assistenza ai cittadini attraverso una rete di 34.194 sportelli. L'attività degli istituti di settore si concentra sia nella raccolta del risparmio tra il pubblico sia nell'esercizio del credito; le due attività, gestite sulla base del carattere d'impresa, possono essere svolte unicamente dagli istituti bancari presenti nel nostro paese.

Le Banche svolgono anche tutte le attività finanziarie e infine raccolgono denaro anche mediante l'emissione di titoli (come le obbligazioni), i buoni fruttiferi e i certificati di deposito. L'ordinamento bancario vigente in Italia è disciplinato dal Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (d.l. n. 385, 1° settembre 1993), il quale dedica tutto il titolo II alle Banche.

Per facilitarti nella ricerca della banca più adatta alle tue esigenze, Mutui.it mette a tua disposizione un servizio di localizzazione che ti consente di trovare in pochi istanti le filiali bancarie più vicine a casa tua, selezionando la regione e la città di riferimento.

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Confronta i mutui casa delle principali banche italiane.
Grazie al comparatore di mutui, puoi agevolmente confrontare on line i preventivi delle banche partner di Mutui.it e approfittare dei tassi esclusivi che gli istituti di credito applicano sui nuovi mutui e sulle sostituzioni di mutui contratti con altre banche.

Banche partner di Mutui.it

Banche non ancora confrontate su Mutui.it

Le seguenti banche non hanno ancora aderito al servizio di comparazione fornito da Mutui.it
Stiamo lavorando affinchè anche l'integrazione di queste banche avvenga quanto prima.