Credito Valtellinese

Mutui Credito Valtellinese

Fondato nel 1946 a Milano con il nome di Piccolo Credito Artigiano, l’istituto rivolge le sue attività al mondo degli artigiani e delle piccole e medie imprese, affermandosi inizialmente nel capoluogo lombardo per poi espandersi anche in Brianza ed assumere così dimensioni considerevoli, fino a perdere l’aggettivo “Piccolo”. Negli anni successivi continua la rete di filiali diventa più estesa e il Credito Artigiano raggiunge Firenze e Roma. Nel 1995 entra a far parte del Gruppo Credito Valtellinese.

Ad oggi, la Banca è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Lazio ed ha ampliato la gamma dei propri prodotti servendo un numero sempre maggiori di clienti, dedicandosi anche a privati e organizzazioni no profit. Il Credito Artigiano ha mostrato anche una grande attenzione nei campi del sociale e dell’arte, organizzando mostre, convegni e manifestazioni di grande importanza.

La selezione di finanziamenti proposta dal Credito Artigiano comprende le offerte del Gruppo di appartenenza e mette a disposizione dei clienti una gamma di mutui casa estremamente ampia.

  •  Mutuo Casa Facile Tasso Variabile: il classico mutuo a tasso variabile, con durata massima fissata a 30 anni.
  •  Mutuo Casa Facile Tasso Fisso: il tasso è fisso, la durata massima è di 25 anni e le rate possono essere mensili o trimestrali.
  •  Mutuo Relax Tasso Variabile: la durata può raggiungere i 20 anni, ma per i primi 2 le rate sono composte da soli interessi. Questo permette di affrontare il periodo immediatamente successivo alla richiesta di mutuo con maggiore tranquillità, per affrontare senza problemi tutte le spese secondarie legate all’acquisto della casa.
  •  Mutuo Relax Tasso Fisso: una soluzione del Credito Artigiano equivalente alla precedente, con la sola differenza del tasso che in questo caso è fisso.
  •  Mutuo Comfort: un mutuo a tasso misto che applica il fisso per i primi 2 anni di rimborso, per poi passare al variabile. In questo modo è possibile avere la certezza della rata nota e costante durante la prima fase dell’ammortamento, ma non si perde l’opportunità di sfruttare l’eventuale andamento favorevole del mercato negli anni successivi.
  •  Creval Mutuo Protetto: mutuo a tasso variabile con CAP in cui il Credito Artigiano pone un tetto massimo al tasso e quindi la rata non può superare una soglia prefissata nonostante il tasso variabile. Durate di 10, 15 o 20 anni.
  •  Mutuo Flessibile: il tasso è variabile ma la rata è costante e cambia invece la durata del finanziamento in base alle oscillazioni del tasso di riferimento. La durata massima è di 20 anni, estendibile fino a 30.
  •  Mutuo Libero: la soluzione più flessibile, grazie alla quale è possibile gestire il rimborso in totale libertà pagando rate di soli interessi ed effettuando versamenti di capitale a propria discrezione. La durata iniziale è di 20 anni e può essere chiesto in seguito il rinnovo per altri 20 anni.
  •  Mutuo Creval Casa Lavori in Corso: un finanziamento dedicato alla costruzione o alla ristrutturazione della casa, con tasso variabile e durata massima di 30 anni.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Credito Valtellinese

Scegli la regione e trova la filiale Credito Valtellinese più vicina a te.

LombardiaToscanaSiciliaLazioEmilia RomagnaTrentino Alto Adige