Calcolo Rata Mutuo Cariparma Crédit Agricole

Mutui Cariparma Crédit Agricole

Cariparma Crédit Agricole

La storia di Cariparma parte nel 1860 quando la Cassa di Risparmio di Parma e quella di Piacenza iniziano la loro attività. All'inizio la Banca era presente solo nei territori di queste due città emiliane, ma con il passare del tempo l'esperienza e le attività di Cariparma si sono estese anche al territorio nazionale. Il 2007 rappresenterà l'anno di svolta per la Banca, che il 1° marzo entra a far parte del gruppo francese Crédit Agricol; il Gruppo occupa il terzo posto nella classifica dei maggior gruppi a livello europeo e il settimo a livello mondiale, per fondi propri.

Dopo l'accordo con il Gruppo francese, Cariparma continua la sua crescita e acquisisce il 78,69% del capitale sociale della Banca Popolare FriulAdria e ingloba 202 filiali cedute da Intesa Sanpaolo. Nasce il Gruppo Cariparma FriulAdria, l'istituto bancario conquista così il posto tra i primi 10 player del panorama bancario nazionale.

Il Gruppo offre servizi in tutto il Paese attraverso una struttura organizzata in 533 filiali. La distribuzione delle filiali è stata realizzata in 8 regioni e in 42 province, al Nord la presenza più consistente. Cariparma è attiva anche nelle regioni del Sud, con una significativa presenza in Campania (66 filiali nelle province di Napoli e Caserta).

L'attività bancaria di Cariparma, negli anni, ha rivolto la sua attenzione ai bisogni delle famiglie e delle piccole e medie imprese, cercando di fornire un servizio utile e concreto; inoltre, l'influenza e  il supporto ottenuto grazie alla collaborazione di Crédit Agricole, hanno consentito alla Banca di sviluppare prodotti e servizi innovativi anche per grandi imprese e clientela con patrimoni significativi.

I servizi dedicati alle famiglie
Le famiglie che decidono di rivolgersi a Cariparma potranno trovare supporto alle esigenze più diverse, i servizi a loro dedicati riguardano: le assicurazioni, le carte di credito, i conti correnti, i prestiti, il risparmio e investimenti e il mondo mutui.

I servizi pensati per l'area assicurazioni sono incentrati a garantire al cliente una maggiore tranquillità, infatti grazie ai prodotti della gamma sarà possibile proteggere il proprio finanziamento per il mutuo e il proprio immobile. Per l'area mutui i prodotti tra cui poter scegliere sono tre: il Mutuo Casa, il Gran Mutuo Cariparma per chi desidera la maggior flessibilità nei pagamenti e il Mutuo Vip pensato ai ragazzi con un'età compresa ai 30.

I servizi pensati per le imprese
I servizi dedicati alle imprese sono sostanzialmente in due tipologie di sistema, il sistema Corporate e il Sistema Impresa.
Con il Sistema Corporate, Cariparma offre assistenza alle aziende di grandi dimensioni mediante l'alta competenza di corporate banker e di specialisti di prodotto in grado di supportare le imprese su tutto il territorio nazionale e di sostenere gli imprenditori nelle scelte finanziarie strategiche.

Il Sistema Imprese, invece, si compone di più di 80 gestori titolari di portafogli e attraverso i 24 centri messi a disposizione di questo sistema, le imprese troveranno assistenza per le attività di sviluppo sia in Italia sia all'estero. La struttura organizzativa, è in grado di fornire rapidamente risposte adeguate alle esigenze di gestione aziendale, d'investimenti e d'internazionalizzazione.

Numero verde Cariparma: contatti per assistenza clienti

Cariparma è una banca afferente al Crédit Agricole. Dispone di un discreto numero di contatti telefonici che permettono facilmente ai suoi clienti di poter parlare delle varie problematiche inerenti i conti correnti e anche altre questioni finanziarie.

  • Il numero verde relativo al servizio Nowbanking è l’80071100 e può essere chiamato dall’Italia. Per chi telefona dall’estero, il numero è +390521942940.
  • Cariparma ha pensato di dedicare delle linee specifiche per il mobile banking: l’assistenza tecnica ai clienti che chiamano dal territorio nazionale è garantita allo 800775544, quella operativa all’800771100. Chi chiama dall’estero potrà rivolgersi rispettivamente al +390521914555 e +390521942940.
  • Se i clienti riscontrano una problematica relativa al proprio pos, il contatto da tenere a mente è l’800324722.
  • I numeri verdi per il servizio Nowbanking Corporate sono invece l’800015028 e lo 0432744303 per i paesi stranieri.

All’interno del sito è disponibile una ricca sezione dedicata alle FAQ e un form che consente di inviare in pochi istanti una mail all’ufficio specifico della banca che si desidera contattare. Chi preferisce parlare direttamente in filiale, può facilmente trovare quella più vicina consultando il sito e indicando dati facilmente reperibili come il proprio CAP di residenza, l’indirizzo o il la città. 

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Cariparma Crédit Agricole

Confronta i mutui Cariparma Crédit Agricole con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

News Cariparma Crédit Agricole

12 May 2014

Gran Mutuo Cambio Scelta

Per ovviare all'indecisione che spesso opprime chi sta per accendere un mutuo, Cariparma ha pensato a una soluzione che permette di spostarsi dal tasso fisso a quello variabile (o viceversa) ogni due anni.

Mappa filiali Cariparma Crédit Agricole

Scegli la regione e trova la filiale Cariparma Crédit Agricole più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaPiemonteLazioCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguria

Hai dubbi sui mutui Cariparma Crédit Agricole? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00