Calcolo Rata Mutuo Fineco

Mutui Fineco

FinecoBank Spa è una banca specializzata in internet banking, trading online e finanza innovativa, quotata alla borsa di Milano e parte del gruppo Unicredit, uno dei dieci più grandi di tutta Europa, con un fatturato di oltre 22 miliardi di euro. Fineco offre ai consumatori una vasta gamma di servizi, tra cui i classici mutui a tasso fisso e variabile. Col tasso fisso beneficeremo di una rata sempre costante nel corso tempo, avendo un quadro esatto dei nostri esborsi, mentre scegliendo il tasso variabile godremo attualmente del vantaggio di pagare una rata estremamente leggera, che potrebbe cambiare nel corso del tempo a seconda della variazione del costo del denaro sui mercati finanziari. Per la scelta si consiglia un monitoraggio costante dei tassi di interesse, che restano attualmente a livelli minimi, ma che quest’anno potrebbero per la prima volta salire, e una corretta analisi della propria situazione reddituale e patrimoniale.

Fineco offre la possibilità di ottenere fino ad 1 milione di euro di finanziamento, con un importo massimo concedibile fino all’80 per cento del valore dell’immobile. La banca dunque, in linea con la concorrenza, eroga un prestito fino a 4/5 del valore stimato dell’immobile mentre al cliente spetta il pagamento del restante quinto. La durata può variare sensibilmente, da un muto breve di 10 anni al classico mutuo trentennale, passando per soluzioni intermedie. Di seguito, vi illustriamo una panoramica sintetica ma esaustiva dei principali punti di FinecoBank nell’elargizione di muti.

  • Costi: Spread allo 0,45 per cento sui mutui di acquisto (per i mutui surroga e liquidità lo spred va dallo 0.60 allo 0,65 per cento).
  • Semplicità di richiesta: Non a caso lo slogan di Fineco è la banca che semplifica la banca. La richiesta del mutuo può essere fatta tranquillamente online e l’intero flusso di valutazione seguito comodamente in poltrona grazie al tracking online
  • Consulenza specialistica: Il cliente Fineco viene coadiuvato da un professionista mutui in tutte le fasi cruciali, dalla richiesta alla valutazione, fino alla stipula finale
  • Sicurezza: In combinazione col mutuo, Fineco mette a dispone dei suoi clienti alcuni validi prodotti di protezione: Polizza gratuita incendio e scoppio, il cui costo è sostenuto interamente dalla banca; Polizza Mutuo Fineco. Si tratta di una polizza facoltativa emessa da compagnie assicurative del gruppo AXA, che hanno reputazione di solidità e liquidità, alle quali Fineco si appoggia. Come molti prodotti di questo tipo, prevede un pacchetto di garanzia base per il cliente, con massimali di indennizzo in caso di decesso e invalidità permanente o perdita dell’impego involontaria. Ulteriori pacchetti estendono i benefici assicurativi all’inabilità totale temporanea (da Infortunio o Malattia) ed al ricovero ospedaliero. Concludiamo fornendo due utili esempi di mutuo acquisto e mutuo surroga, così come riportati dal sito ufficiale della banca.

Numero verde Fineco: contatti per assistenza clienti

L'istituto di credito pone particolare attenzione al rapporto con i propri utenti, motivo per il quale ha sviluppato un servizio clienti basato su diversi canali di contatto in grado di fornire un aiuto immediato ed efficace. Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Fineco è necessario chiamare da rete fissa il numero verde 800.52.52.52, oppure il numero 02.2899.2899 per le chiamate effettuate da cellulare o dall'estero. I centralini sono operativi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00, mentre il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 20:00 e sono in grado di fornire informazioni commerciali e assistenza per i servizi Fineco. Se invece si ha bisogno di un contatto diretto con un agente della banca per una consulenza personalizzata in merito alle proprie pratiche si deve chiamare il numero verde Fineco 800.92.92.92 e richiedere il supporto di un personal financial advisor. La banca mette a disposizione dei suoi utenti anche un servizio di assistenza via sms, per un aiuto rapido e diretto. In questo caso si deve scrivere al numero 339.994.1888 e in pochi secondi si riceverà la risposta di un operatore.

L'istituto di credito basa la propria comunicazione anche su altri canali, utilizzando principalmente contatti per via telematica. A questo proposito è possibile richiedere l'assistenza del servizio clienti direttamente sul sito della compagnia, finecobank.com, tramite la chat istantanea. Per utilizzarla si deve cliccare sull'icona "live chat" presente nella home page, dopo di che si aprirà una finestra con un modulo da compilare con i propri dati e il motivo della richiesta di assistenza. Una volta completato il form onlineverrà avviata la chat con un operatore che risponderà in tempo reale alle domande. Nel caso in cui ci sia la necessità di presentare un reclamo i contatti che si possono utilizzare sono diversi:

  • tramite raccomandata A/R scrivendo a: FinecoBank - Ufficio Reclami - Piazza Durante, 11 - Milano
  • via e-mail alla casella: helpdesk@finecobank.com
  • attraverso PEC a: finecobankspa.pec@actaliscertymail.it

Sul sito web, inoltre, sono disponibili altri servizi online come l'area clienti, da cui è possibile gestire il proprio conto in maniera autonoma. Infine è presente il servizio ricerca filiali, con il quale si possono trovare tutti gli uffici Fineco distribuiti sul territorio e i relativi indirizzi, contatti telefonici e fax.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Banca Fineco