Banca Popolare di Vicenza

Mutui Banca Popolare di Vicenza

La Banca Popolare di Vicenza è la prima banca vicentina per origine (1866) e rilevanza e rappresenta oggi l’istituto a capo del Gruppo Banca Popolare di Vicenza. Può contare su circa 860 filiali distribuite sul territorio italiano, 1 milione di clienti e 60.000 soci. La presenza nel Nord e nel Centro Italia è controllata dalla capogruppo, mentre nel meridione opera direttamente Banca Nuova. L’Istituto non trascura la realtà estera, con partecipazioni in svariate banche dell’Europa orientale e soprattutto con la permanenza di cinque Uffici di Rappresentanza in altrettanti centri nevralgici dell’economia mondiale:  Hong Kong, New York, Shanghai, New Delhi e San Paolo.

Dopo la sua fondazione, la Banca Popolare di Vicenza si è espansa velocemente nel Nord Italia, acquisendo altre banche popolari minori e quote di partecipazione maggioritaria di altri istituti, fino a formare il Gruppo Banca Popolare di Vicenza. Particolarmente intensi, dal punto di vista strutturale, sono stati gli ultimi 25 anni di attività, ricchi di acquisizioni e culminati nel 2002 nella fusione delle controllate Banca Nuova di Palermo e Banca del Popolo di Trapani in Banca Nuova, attiva nel Sud Italia con oltre 100 filiali. La crescita prosegue nel 2007 con l’acquisizione di svariati sportelli del Gruppo UBI Banca in Lombardia e con l’inizio di una collaborazione strategica con il Gruppo Cattolica Assicurazioni. Nel 2011 viene definito infine il nuovo assetto organizzativo con la fusione nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza di Banca Nuova e della Cassa di Risparmio di Prato.

Per quanto riguarda le iniziative sul territorio, l’Istituto è attivo in diversi campi e sostiene l’importanza dello sviluppo economico locale attraverso progetti di vario genere. In ambito sanitario e assistenziale, ad esempio, promuove il Progetto Sanità fornendo alle strutture dedicate strumenti moderni e investimenti per la ricerca. In ambito sportivo, la Banca Popolare di Vicenza sponsorizza importanti realtà agonistiche quali il Vicenza Calcio e il Rugby Rovigo. In ambito formativo è attiva una partnership con il Polo Universitario di Vicenza, mentre il sostegno alle imprese proviene da ingenti finanziamenti e da accordi con le Associazioni di Categoria più rilevanti.

Parlando di servizi finanziari a privati e famiglie, la Banca propone la selezione di mutui chiamata Mutuo Facile, suddivisa nelle seguenti categorie.

•  Soluzioni a tasso variabile: comprendono il Mutuo Facile a Tasso Variabile, il Mutuo Facile a Tasso Variabile e Durata Variabile, il Mutuo Facile a Tasso Variabile, Rata Fissa e Durata Variabile e lo Stato Avanzamento Lavori a Tasso Variabile (quest’ultimo è finalizzato alla costruzione, alla ristrutturazione o al completamento costruzione di un’abitazione). Tutte formule che hanno una durata massima di 30 anni e coprono l’80% del valore dell’immobile ipotecato.

•  Soluzioni a tasso fisso: comprendono il Mutuo Facile a Tasso Fisso e lo Stato Avanzamento Lavori a Tasso Fisso. Anch’esse possono durare al massimo 30 anni e finanziano l’80% del valore dell’immobile.

•  Soluzioni flessibili: includono il Mutuo Facile a Tasso Mixed e il Mutuo Facile con Opzione sul Tasso, di durata ed importo erogabile equivalenti ai due pacchetti precedenti.

•  Spostare il mutuo: Mutuo Facile Bonus, Mutuo Facile Sostituzione + Liquidità e Portabilità. Quest’ultima opzione, in particolare, equivale alla surroga del mutuo e si può applicare ai prodotti di mutuo a tasso fisso e tasso variabile.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Popolare di Vicenza

Scegli la regione e trova la filiale Banca Popolare di Vicenza più vicina a te.

VenetoLombardiaSiciliaPiemonteLazioCalabriaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto Adige