Calcolo Rata Mutuo Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Mutui Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Intesa Sanpaolo

Nata nel 1839 per decisione di Papa Gregorio XVI, la Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, o più semplicemente Cariromagna, prende inizialmente il nome di Cassa dei Risparmi di Forlì e solo nel 2007 assumerà la denominazione attuale. Cariromagna viene creata con lo scopo di sostenere le classi meno agiate e di favorire il risparmio famigliare, nonché di stimolare le attività economiche emergenti.

L’espansione della Banca comincia nel primo ‘900, con l’apertura delle prime agenzie e l’acquisizione di alcune piccole Casse locali e di alcune filiali della Cassa di Risparmio di Firenze. Molto più tardi, nel 1992, Cariromagna si scinde in due entità separate: dall’originaria Cassa dei Risparmi di Forlì viene generata l’omonima Fondazione, così da dividere i tradizionali fini economici dagli obiettivi sociali risalenti alla creazione dell’istituto.

Oggi Cariromagna opera principalmente nelle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e propone ai suoi clienti le soluzioni creditizie e finanziarie del Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui fa parte dal 2007. Chi vuole acquistare casa ha a disposizione il Mutuo Domus, un prodotto altamente personalizzabile che si adatta alle esigenze di ogni cliente, adeguandosi ai suoi bisogni reali e proponendo anche coperture aggiuntive quali la sospensione delle rate e la possibilità di allungare o ridurre la durata del mutuo. Il Mutuo Domus di Cariromagna è disponibile nei seguenti piani:

  • Il Piano Base, a tasso fisso, variabile Euribor o variabile BCE, finalizzato all’acquisto della prima o della seconda abitazione.
  • L’Offerta Superflash, dedicata ai giovani mutuatari che non hanno superato i 35 anni d’età e che vogliono acquistare la prima casa, beneficiando delle agevolazioni prevista da Cariromagna e Intesa Sanpaolo.

Numero verde Cariromagna: contatti per assistenza clienti

La banca offre assistenza telefonica per problemi di natura tecnica, ma anche per l'utilizzo del sito. Inoltre, è possibile ottenere chiarimenti su prodotti e servizi e su come investire. Basta solo comporre il numero verde 800.040.807. Questo numero, attivo dall'Italia, serve per fornire assistenza operativa a chi è già cliente. Invece, i correntisti che telefonano dall'estero dovranno comporre il numero +39 011 8019.160. Esistono anche ulteriori contatti per ottenere richieste in merito a prodotti e servizi, ovvero il numero verde 800.303.306 per l'Italia e +39 011 8019.230 per chi chiama dall'estero. Tutti i contatti telefonici sono attivi da lunedì al venerdì, durante la fascia oraria compresa fra le ore 9:00 e le 16:00. In caso di richieste urgenti, che riguardano il blocco delle carte o dei bancomat, i clienti italiani possono contattare il servizio disponibile al numero 800.444.223.

Chi si trova all'estero o chiama con un cellulare, invece, dovrà comporre il numero +39 02 8710 9001. Per la presentazioni di eventuali reclami, ricorsi o proposte di conciliazione, nonché per inviare documentazione su posizioni e finanziamenti in corso, occorre scrivere una mail all'indirizzo assistenza.reclami.cariromagna@intesasanpaolo.com. In alternativa, resta ugualmente valido il numero di fax 011/0937350. Per ottenere assistenza tramite chat, in tempo reale, o attraverso i canali social, quali Facebook, Twitter e Linkedin, si può sempre fare riferimento a quelli del Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui la banca Cariromagna è oramai partner.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Intesa Sanpaolo

Confronta i mutui Intesa Sanpaolo con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Intesa Sanpaolo

Scegli la regione e trova la filiale Intesa Sanpaolo più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta

Hai dubbi sui mutui Intesa Sanpaolo? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00