Banche e finanziarie
Il sistema bancario italiano è costituto da più di 400 banche, raggruppate in oltre 50 gruppi bancari, che erogano i propri servizi e offrono assistenza ai cittadini attraverso una rete territoriale diffusa capillarmente sul territorio nazionale. L'attività degli istituti di settore si concentra sia nella raccolta del risparmio, sia nell'esercizio del credito. Le due attività, gestite sulla base del carattere d'impresa, possono essere svolte unicamente dagli istituti bancari presenti nel nostro paese.
L'ordinamento bancario vigente in Italia è disciplinato dal Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (d.l. n. 385, 1° settembre 1993), il quale dedica tutto il titolo II alle Banche.
Grazie al comparatore gratuito di Mutui.it, puoi agevolmente confrontare online i preventivi delle nostre banche partner e inviare la tua richiesta di mutuo. Non applichiamo tariffe aggiuntive: i tassi che trovi sul nostro portale sono identici, o in alcuni casi anche inferiori, a quelli che trovi presso i singoli istituti.
Istituti partner di Mutui.it
Istituti di credito non convenzionati
Offerte di mutuo confrontate
MUTUO PRIMA CASA
Confronta i mutui per la prima casa.
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo.


































































