logo Mutui.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Calcolo Rata Mutuo Banca di Legnano - BPM

banco bpm

Mutui Banca di Legnano - BPM

Nata nel 1887 principalmente per fornire sostegno economico al settore manifatturiero dell’area milanese, la Banca di Legnano ha mantenuto nel corso degli anni questa sua dimensione locale, pur espandendo le sue attività e operando sui mercati finanziari internazionali. Oggi la Banca fa parte del Gruppo Bipiemme, a capo del quale vi è la Banca Popolare di Milano, e offre principalmente servizi a privati (giovani, famiglie e pensionati) e imprese (aziende, commercianti e artigiani), oltre ai prodotti di risparmio gestito.

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te
banco bpm

I finanziamenti della Banca di Legnano comprendono due soluzioni principali: il mutuo casa e il mutuo non ipotecario.

  • Nel primo caso, i clienti dell’istituto hanno a disposizione un tipico mutuo ipotecario che finanzia le spese di acquisto, completamento costruzione o ristrutturazione di immobili ad uso abitativo, della durata massima di 20 anni e con pagamento rateale mensile, trimestrale o semestrale. L’erogazione del mutuo casa da parte della Banca di Legnano è immediata, ovvero la somma concordata viene versata sul conto corrente del richiedente al momento della stipula del contratto.
  • Il mutuo non ipotecario della Banca di Legnano è invece un mutuo destinato ad investimenti e finalità di altro genere, la cui garanzia non è costituita dalla classica ipoteca ma da titoli di stato. Anch’esso prevede un piano di ammortamento della durata massima di 20 anni e può essere rimborsato con rate mensili, trimestrali o semestrali.

Imprenditori e liberi professionisti hanno inoltre a disposizione il mutuo aziendale, una soluzione specifica per questa categoria di clienti che funziona in modo simile al normale mutuo casa, tranne per le finalità (non necessariamente legate agli immobili) e per i documenti richiesti dalla Banca di Legnano.

Numero verde Banca di Legnano: contatti per assistenza clienti

Nel 2013 la Banca di Legnano si è fusa con la Banca Popolare di Milano e ora i clienti possono riferirsi ai canali di contatto messi a disposizione proprio da quest'ultima. Ci sono differenti modalità per dialogare con l'istituto di credito, ma la più immediata è certamente rappresentata dal telefono. Per avere informazioni sui prodotti finanziari e sui servizi bancari disponibili basta comporre il numero verde 800100200, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. I clienti che necessitano di assistenza per la banca multicanale devono invece comporre il numero verde 800880088. Tale recapito è valido anche per chiedere un supporto tecnico relativo alle applicazioni per i dispositivi mobili dell'istituto di credito. Il risponditore automatico permette di selezionare l'argomento e quindi di trasmettere la chiamata direttamente a un operatore formato sulla specifica tematica, perché possa fornire le indicazioni utili.

In caso di furto o smarrimento delle carte di pagamento della Banca di Legnano si devono contattare:

  • per Cartimpronta l'800207167 dall'Italia o il +390432744106 dall'estero, mentre per Cartimpronta Debit MasterCard si telefona all'800207167 dall'Italia o al +390432744106 dall'estero;
  • per le carte prepagate l'80082205 dall'Italia o il +390260843768dall'estero, per Be1card e Business Prepaid si chiamano dall'Italia l'800207167 e dall'estero il +390432744106;
  • per le carte di debito l'800822056 dall'Italia o il +390260843768 dall'estero;
  • per Cartasì il blocco l'800151616 dall'Italia, l'18004736896dagli Usa e il +390234980020 dagli altri Paesi;
  • per American Express il +390672900347 dall'Italia, il +1180026392279 da Usa, Canada e Australia, il +18001231690dal Messico e l'80026392279 da altri Paesi;
  • per Diners l'800393939 dall'Italia e il +390232162656dall'estero.

In alternativa ai contatti telefonici si può usare la forma scritta, inviando le proprie istanze alla Banca di Legnano via fax al numero 0277002993 oppure via email all'indirizzo di posta elettronica certificata segreteriabpm@pec.bpm.it. Non bisogna dimenticarsi di riportare il nominativo, il recapito a cui essere ricontattato e gli eventuali riferimenti alle pratiche per cui si scrive. In questo modo si facilita il compito degli operatori nel rintracciare la documentazione necessaria per poter rispondere al cliente in maniera esaustiva. Ovviamente l'invio dei messaggi può essere effettuato in qualsiasi momento, mentre la lettura avviene in orario di ufficio.

Mutuo casa: trova il migliore per te

Offerte di mutuo confrontate

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO PRIMA CASA

Confronta i mutui per la prima casa.

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo.

Preventivo surroga

Banche partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 23 aprile 2025
Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Acquistare una casa da ristrutturare può essere una scelta intelligente, sia per risparmiare sul prezzo d'acquisto, sia per personalizzare l’immobile secondo i propri gusti. In questi casi, una delle soluzioni più vantaggiose è il mutuo acquisto più ristrutturazione, una soluzione che consente di finanziare sia l’acquisto dell’immobile che i lavori di ristrutturazione con un unico contratto.
pubblicato il 14 aprile 2025
Formule per il calcolo del mutuo

Formule per il calcolo del mutuo

Le formule per il calcolo del mutuo sono strumenti fondamentali per determinare l'importo delle rate e l'importo totale da restituire durante la durata del finanziamento
pubblicato il 14 aprile 2025
Accessione

Accessione

L'accessione nel diritto immobiliare è un principio giuridico che riguarda l'appropriazione di un bene attraverso la sua unione o incorporazione con un altro bene.
pubblicato il 14 aprile 2025
Lavori trainanti e trainati

Lavori trainanti e trainati

I lavori trainanti guidano l’innovazione e creano nuove opportunità nel mercato del lavoro. Quelli trainati si sviluppano in risposta a questi cambiamenti. Capire questa relazione aiuta a orientare meglio formazione e scelte professionali.
pubblicato il 10 aprile 2025
Garanzia per evizione

Garanzia per evizione

La compravendita di beni, siano essi immobili o mobili, è una delle operazioni più comuni e importanti nel mondo del diritto civile.
pubblicato il 10 aprile 2025
Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento è il periodo iniziale di un mutuo in cui il mutuatario paga solo gli interessi calcolati sull'importo erogato, senza rimborsare ancora la quota capitale del finanziamento.
pubblicato il 10 aprile 2025
Affitti brevi: come funzionano?

Affitti brevi: come funzionano?

Gli affitti brevi sono diventati una soluzione sempre più popolare per proprietari e viaggiatori alla ricerca di flessibilità e convenienza.
pubblicato il 10 aprile 2025
Ecobonus e cessione del credito

Ecobonus e cessione del credito

La cessione del credito è uno strumento cruciale per i beneficiari del Superbonus 110%, un'agevolazione fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico degli edifici.