logo Mutui.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Calcolo Rata Mutuo Credito Siciliano

credito siciliano

Mutui Credito Siciliano

L’unione della Cassa San Giacomo, della Banca Popolare Santa Venera, della Leasingroup Sicilia e della Banca Regionale Sant'Angelo ha dato origine, nel 2002 al Credito Siciliano. La Banca, fortemente radicata  nel suo territorio, si propone di offrire servizi utili e completi alla clientela siciliana per sviluppare l’economia dell’isola e contribuire al benessere della popolazione.

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te
credito siciliano

I mutui casa messi a disposizione dal Credito Siciliano si basano sulla gamma del Gruppo Credito Valtellinese, del quale l’istituto fa parte. Ecco i mutui casa da esso proposti.

  • Mutuo Creval Casa Lavori in Corso: è il mutuo destinato alla costruzione o alla ristrutturazione della propria casa, erogato in diverse fasi secondo lo stato di avanzamento dei lavori.
  • Mutuo Casa Facile Tasso Variabile: il Credito Siciliano propone un mutuo a tasso variabile della durata massima di 30 anni e con rate mensili o trimestrali, adatto a chi intende sfruttare le opportunità offerte dalle oscillazioni dei tassi di interesse.
  • Mutuo Casa Facile Tasso Fisso: una tipica soluzione di finanziamento a tasso fisso per l’acquisto della casa, di durata fino a 25 anni, perfetta per chi è poco propenso al rischio e desidera conoscere sin da subito l’importo esatto di tutte le rate.
  • Mutuo Relax Tasso Variabile: per i primi 2 anni le rate sono composte esclusivamente da interessi e la durata del mutuo non supera i 20 anni. Permette di trascorrere una prima fase di rimborso tranquilla e di concludere le spese secondarie legate alla casa.
  • Mutuo Relax Tasso Fisso: equivale alla precedente formula, con la sola eccezione del tasso che in questo caso è fisso.
  • Mutuo Comfort: il Credito Siciliano propone questa soluzione a tasso misto che prevede 2 anni iniziali di tasso fisso, per garantire una prima fase di ammortamento sicura e costante, per passare poi al tasso variabile fino ad una durata complessiva di 20 anni.
  • Creval Mutuo ProTetto: si tratta di un mutuo a tasso variabile con CAP in cui è posto un tetto massimo al tasso, per offrire una maggiore protezione al cliente tutelandolo dagli aumenti eccessivi degli indici di mercato. La durata può essere di 10, 15 o 20 anni.
  • Mutuo Flessibile: mutuo variabile a rata costante in cui a cambiare non è l’importo rateale ma la durata del finanziamento, che si adegua in base all’andamento dei tassi. La durata massima di base è di 20 anni, estendibili fino a 30 per i motivi spiegati.
  • Mutuo Libero: una soluzione estremamente personalizzata, con cui il Credito Siciliano consente di gestire in tutta libertà il finanziamento, pagando rate di soli interessi ed effettuando versamenti di capitale a propria discrezione, eventualmente rinnovando il mutuo allo scadere dei primi 20 anni.

Numero verde Credito Siciliano: contatti per assistenza clienti

Il Credito Siciliano è parte del Credito Valtellinese ed è a quest'ultimo che bisogna fare riferimento per avere informazioni e assistenza. L'istituto di credito lombardo ha predisposto una serie di canali per facilitare il dialogo tra i clienti e gli addetti della banca. Il mezzo più immediato è il telefono. A disposizione della clientela c'è il numero verde 800999585 per le chiamate dall'Italia, mentre chi si trova all'estero deve comporre il numero a pagamento +390234980454. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 18. Al call center possono essere chieste informazioni generiche oppure un supporto tecnico.

Se viene rubata o si smarrisce una carta di pagamento emessa dal Credito Siciliano bisogna provvedere immediatamente al blocco. Per farlo è necessario contattare gli appositi numeri telefonici:

  • per Bancomat Internazionale, Bancomat Internazionale VPay, Cart@perta Gold e Teen e Conto Intasca si deve chiamare il numero verde 800822056 dall'Italia oppure il numero a pagamento +390260843768 dall'estero;
  • per Tellcard si possono comporre i numeri verdi 800822056 o 800207167 dall'Italia e +390260843768 o +390432744106 dall'estero;
  • per Cartasì bisogna telefonare al numero verde 800151616 dall'Italia, al numero a pagamento +390234980020 dall'estero o al numero 18004736896 dagli Usa;
  • per Diners Club ci sono il numero verde 800393939 dall'Italia e il numero a pagamento +390232162656 dall'estero;
  • per American Express c'è il numero unico a pagamento +390672900347.

Nel caso si preferisca contattare il Credito Siciliano in forma scritta si può prediligere l'email. Dal proprio computer o dispositivo mobile si possono inviare messaggi ed eventuali documenti allegati alla missiva all'indirizzo creditosiciliano@creval.it. Bisogna avere l'accortezza di indicare il nominativo e i recapiti a cui essere ricontattati dagli operatori che leggono la comunicazione. Se si scrive in merito a una pratica specifica è opportuno ricordarsi di precisare i riferimenti della stessa per consentire agli addetti di individuare le informazioni del caso con semplicità e rapidamente per fornire una risposta puntuale. Si può trasmettere il messaggio in qualsiasi momento tenendo presente che gli operatori si occupano di esaminare il contenuto e di dare riscontro negli orari d'ufficio.

Mutuo casa: trova il migliore per te

Offerte di mutuo confrontate

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO PRIMA CASA

Confronta i mutui per la prima casa.

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo.

Preventivo surroga

Banche partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 23 aprile 2025
Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Acquistare una casa da ristrutturare può essere una scelta intelligente, sia per risparmiare sul prezzo d'acquisto, sia per personalizzare l’immobile secondo i propri gusti. In questi casi, una delle soluzioni più vantaggiose è il mutuo acquisto più ristrutturazione, una soluzione che consente di finanziare sia l’acquisto dell’immobile che i lavori di ristrutturazione con un unico contratto.
pubblicato il 14 aprile 2025
Formule per il calcolo del mutuo

Formule per il calcolo del mutuo

Le formule per il calcolo del mutuo sono strumenti fondamentali per determinare l'importo delle rate e l'importo totale da restituire durante la durata del finanziamento
pubblicato il 14 aprile 2025
Accessione

Accessione

L'accessione nel diritto immobiliare è un principio giuridico che riguarda l'appropriazione di un bene attraverso la sua unione o incorporazione con un altro bene.
pubblicato il 14 aprile 2025
Lavori trainanti e trainati

Lavori trainanti e trainati

I lavori trainanti guidano l’innovazione e creano nuove opportunità nel mercato del lavoro. Quelli trainati si sviluppano in risposta a questi cambiamenti. Capire questa relazione aiuta a orientare meglio formazione e scelte professionali.
pubblicato il 10 aprile 2025
Garanzia per evizione

Garanzia per evizione

La compravendita di beni, siano essi immobili o mobili, è una delle operazioni più comuni e importanti nel mondo del diritto civile.
pubblicato il 10 aprile 2025
Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento è il periodo iniziale di un mutuo in cui il mutuatario paga solo gli interessi calcolati sull'importo erogato, senza rimborsare ancora la quota capitale del finanziamento.
pubblicato il 10 aprile 2025
Affitti brevi: come funzionano?

Affitti brevi: come funzionano?

Gli affitti brevi sono diventati una soluzione sempre più popolare per proprietari e viaggiatori alla ricerca di flessibilità e convenienza.
pubblicato il 10 aprile 2025
Ecobonus e cessione del credito

Ecobonus e cessione del credito

La cessione del credito è uno strumento cruciale per i beneficiari del Superbonus 110%, un'agevolazione fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico degli edifici.