Calcolo Rata Mutuo Banca Monte Parma

Mutui Banca Monte Parma

Intesa Sanpaolo

La Banca Monte Parma è entrata recentemente a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. L’istituto bancario rappresenta una presenza storica nella città: fondato nel 1488 dal Beato Bernardino da Feltre, il Monte di Pietà di Parma si proponeva di aiutare i parmensi meno abbienti. La prima sezione bancaria è stata aperta nel 1913 e concede prestiti con interessi modesti, in linea con l’indirizzo umanitario dell’istituto. Nel 1991 viene costituita la Fondazione Monte di Parma, da cui viene scorporata l’attività bancaria con l’istituzione di Banca Monte Parma S.p.A.

La Banca Monte Parma propone diverse soluzioni ai clienti privati che desiderano accendere un mutuo, tutte riconducibili a Mutuo Domus. Il grado di protezione e di flessibilità viene concordato con il contraente in base alle sue necessità, indipendentemente dalla tipologia di mutuo scelta.

La banca propone:

  • Mutuo Domus con finalità Abitativa e Surroga per la costruzione, l’acquisto o la ristrutturazione della prima o della seconda casa.
  • Mutuo Domus con finalità Rifinanziamento per il rifinanziamento di un mutuo già esistente.
  • Mutuo Domus per Spese e Investimenti per l’ottenimento di liquidità per nuovi investimenti in beni materiali o immateriali.
  • Mutuo Domus Offerta Superflash, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, anche con un lavoro atipico, che desiderano acquistare la loro prima casa.

La banca dà inoltre la possibilità di abbinare al proprio mutuo la Polizza Proteggi Mutuo, la Polizza Incendio Mutui e la Polizza Abitazione&Famiglia, per usufruire di un servizio ancora più completo.

Numero verde Banca Monte Parma: contatti per assistenza clienti

La Banca Monte Parma è stata acquisita da Intesa Sanpaolo, quindi la clientela interessata a raccogliere notizie sui prodotti finanziari o a chiedere un supporto tecnico per l'utilizzo dei servizi bancari può far riferimento all'istituto di credito torinese. Intesa ha predisposto diversi canali per le comunicazioni, ma certamente quello più diretto e immediato è il numero verde: 800303303. Gli operatori rispondono alle chiamate provenienti dall'Italia, mentre chi telefona dall'estero deve usare il numero a pagamento +390118019200. Il servizio, che permette ai correntisti di dare disposizioni sulle operazioni da svolgere in relazione ai propri rapporti attivi, è in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 24 e il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 19.

Chi preferisce utilizzare gli strumenti digitali può approfittare della posta elettronica messo a disposizione da Intesa Sanpaolo per i clienti di Banca Monte Parma. Per inviare un messaggio bisogna aprire la pagina internet dell'istituto di credito all'indirizzo https://www.intesasanpaolo.com/it/common/parla-con-noi/scrivi-alla-filiale-online.html. Si trova un formulario da compilare con i propri dati, nominativo e recapito, e quindi con il messaggio e gli eventuali allegati da trasmettere alla banca. Cliccando sul tasto ''invia'' si spedisce l'email, che viene presa in carico dagli operatori e riceve una risposta.

I clienti della Banca Monte Parma possono utilizzare le applicazioni per smartphone e tablet oppure il sito internet di Intesa Sanpaolo per accedere all'area riservata e sfruttare il servizio della chat. Una volta che ci si collega alla pagina https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/login-page.html e si digitano il codice cliente e la password ottenute con la sottoscrizione del contratto si accede a un'area riservata. Oltre a visionare i propri conti correnti si può avviare una conversazione con un operatore che risponde in tempo reale alle varie domande. Si possono chiedere informazioni più generiche oppure un supporto tecnico per l'utilizzo di internet banking. Gli addetti aiutano il correntista nelle sue più diverse esigenze in modo da consentirgli di operare senza difficoltà. La chat segue gli orari del numero verde.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Intesa Sanpaolo

Confronta i mutui Intesa Sanpaolo con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

Hai dubbi sui mutui Intesa Sanpaolo? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00