Mutui acquisto casa UBI Banca

Le soluzioni di UBI Banca acquisto casa

UBI Banca propone diverse soluzioni di mutuo dedicate all’acquisto casa. L’offerta indirizzata ai clienti privati, disponibile presso tutte le banche del Gruppo, è composta da prodotti specifici pensati per incontrare le esigenze dei diversi segmenti di pubblico, e prevede un’erogazione massima di capitale pari all’80% del valore di perizia dell’immobile.

  • Mutuo Prefix: è un finanziamento a tasso variabile con CAP che applica per il primo anno di rimborso un tasso fisso agevolato e che ha una durata massima di 25 anni. È finalizzato non solo all’acquisto della prima o della seconda casa, ma anche alla ristrutturazione dell’immobile.
  • Mutuo Sempre Light: è un finanziamento a tasso variabile a cui viene applicato uno spread decrescente, che cala dello 0,05% ogni cinque anni dall’inizio del quinto anno di rimborso. La durata massima è di 30 anni e le finalità per cui può essere stipulato comprendono l’acquisto della casa e la sua ristrutturazione.
  • Mutuo Open: è una soluzione di mutuo a tasso misto, che offre l’opportunità di modificare il tasso applicato al finanziamento ogni due anni. In particolare, si inizia con un tasso fisso per il primo biennio, dopo di che la scelta è nelle mani del mutuatario. La durata massima di questo finanziamento è di 30 anni.
  • Mutuo a Tasso Fisso: come si intuisce dal nome, è la tipica soluzione di mutuo costante e stabile nel tempo, adatta a chi non vuole rischiare con la variabilità dei tassi e può disporre di entrate sicure che gli garantiscano un sereno rimborso delle rate. Anche in questo caso la durata massima è di 30 anni.