logo Mutui.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Calcolo Rata Mutuo Banca Popolare Commercio e Industria

mutui sharing image

Mutui Banca Popolare Commercio e Industria

Sorta nel 1888 a Milano, la Banca Popolare Commercio e Industriarivolge dapprima la sua attività al settore del commercio serico, per poi aprirsi a soluzioni finanziarie di più ampio respiro e iniziare un inserimento profondo e diffuso sul territorio italiano, anche attraverso l’acquisizione di filiali di altre banche italiane ed estere. La strategia di espansione porta all’istituzione, nel 1996, del Gruppo Bancario Banca Popolare Commercio e Industria, nonché alla nascita, due anni più tardi, dell’affiliata Banca Popolare Commercio e Industria International.

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te
mutui sharing image

La Banca subisce quindi anche una decisa trasformazione tecnologica, inaugurando i servizi dedicati di on line banking con la creazione di ONBanca. Le nuove acquisizioni che si susseguono negli anni successivi sfociano infine nell’ingresso nel Gruppo UBI Banca (2007), del quale la Banca Popolare Commercio e Industria fa attualmente parte. I mutui messi a disposizione dall’istituto ricalcano quindi l’offerta del Gruppo e permettono di acquistare o ristrutturare casa con delle soluzioni mirate e specifiche per tutte le esigenze.

  • Mutuo Prefix: mutuo a tasso variabile con CAP che copre fino all’80% del valore dell’immobile e ha una durata massima di 25 anni.
  • Mutuo Open: mutuo a tasso misto con il quale è possibile cambiare tipo di tasso ogni due anni. Copre l’80% del valore dell’immobile ipotecato e può durare fino a 50 anni.
  • Mutuo a Tasso Fisso: con una durata massima di 30 anni e l’importo erogato fissato sempre all’80% del valore dell’immobile, il mutuo a tasso fisso è la soluzione giusta per chi desidera stabilità e detesta le sorprese.
  • Mutuo Sempre Light: finanziamento a tasso variabile molto particolare, il cui spread applicato dalla banca decresce dello 0,05% ogni 5 anni.
  • Mutuo Replay: mutuo a tasso variabile con rata costante, nel quale non varia l’importo mensile del rimborso ma soltanto la durata del mutuo, che si può estendere al massimo del 50% (fino ad un massimo di 30 anni).
  • Mutuo a Tasso Variabile: classico mutuo a tasso variabile, di durata massima 50 anni con limite degli 80 anni d’età alla scadenza. L’importo erogabile copre l’80% del valore dell’immobile.

Numero verde Banca Popolare Commercio e Industria: contatti per assistenza clienti

Banca Popolare Commercio e Industria fa parte del gruppo UBI Banca, insieme al quale si adopera per selezionare e proporre ai suoi clienti i migliori servizi sulla piazza. Non fa eccezione il settore dell'assistenza tecnica e l'area di consulenza. Gli operatori di Banca Popolare Commercio e Industria sono sempre a disposizione dei correntisti per fornire informazioni, risolvere problemi e dubbi circa la gestione del conto corrente, dell'home banking, del trading e delle transazioni. Ecco come fare per parlare con un operatore di Banca Popolare Commercio e Industria.

Il numero verde a disposizione di tutti gli utenti è: 800.500200.
Se si chiama dall'estero invece bisogna contattare il seguente numero: +39 030.2471209.

Gli orari utili per usufruire dei servizi di assistenza tramite numero verde per l'Italia e per l'estero sono da intendersi sempre come ora locale italiana e sono:

  • dal lunedì al venerdì orario continuato 08.00-23.00;
  • sabato orario continuato dalle 9.00 alle 20.00;
  • domenica orario continuato dalle 8.00 alle 14.00.

Una voce registrata illustrerà tutte le opzioni del menù dal quale poter scegliere il servizio di proprio interesse, inclusa la possibilità di richiedere informazioni su promozioni, pacchetti e prodotti e quella per bloccare le carte, gli assegni o le transazioni in caso di smarrimento, furto o dimenticanza dei PIN o delle password.

Le comunicazioni ufficiali, lo scambio di documenti o di contratti si può ottenere facilmente utilizzando la posta certificata, sicura e riservata, scrivendo a questo indirizzo:ubibanca.pec@pecgruppoubi.itspecificando che si tratta di un conto corrente di Banca Popolare Commercio e Industria.

Il sito web di Banca Popolare Commercio e Industria di riferimento è quello di UBI Banca, lo si trova a questo indirizzo:https://www.ubibanca.com/bpci. Sfruttando gli strumenti del sito è possibile accedere a diverse informazioni generali e alla propria home banking, dal quale è possibile gestire il conto corrente di Banca Popolare Commercio e Industria in totale autonomia, h24 e 7 giorni su 7. Per accedere al proprio profilo cliccare su "accesso clienti" e inserire i codici segreti personali. Se non si è iscritti al servizio per l'area riservata, cliccare su "login" e procedere alla registrazione.

Mutuo casa: trova il migliore per te

Offerte di mutuo confrontate

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO PRIMA CASA

Confronta i mutui per la prima casa.

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo.

Preventivo surroga

Banche partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 23 aprile 2025
Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Acquistare una casa da ristrutturare può essere una scelta intelligente, sia per risparmiare sul prezzo d'acquisto, sia per personalizzare l’immobile secondo i propri gusti. In questi casi, una delle soluzioni più vantaggiose è il mutuo acquisto più ristrutturazione, una soluzione che consente di finanziare sia l’acquisto dell’immobile che i lavori di ristrutturazione con un unico contratto.
pubblicato il 14 aprile 2025
Formule per il calcolo del mutuo

Formule per il calcolo del mutuo

Le formule per il calcolo del mutuo sono strumenti fondamentali per determinare l'importo delle rate e l'importo totale da restituire durante la durata del finanziamento
pubblicato il 14 aprile 2025
Accessione

Accessione

L'accessione nel diritto immobiliare è un principio giuridico che riguarda l'appropriazione di un bene attraverso la sua unione o incorporazione con un altro bene.
pubblicato il 14 aprile 2025
Lavori trainanti e trainati

Lavori trainanti e trainati

I lavori trainanti guidano l’innovazione e creano nuove opportunità nel mercato del lavoro. Quelli trainati si sviluppano in risposta a questi cambiamenti. Capire questa relazione aiuta a orientare meglio formazione e scelte professionali.
pubblicato il 10 aprile 2025
Garanzia per evizione

Garanzia per evizione

La compravendita di beni, siano essi immobili o mobili, è una delle operazioni più comuni e importanti nel mondo del diritto civile.
pubblicato il 10 aprile 2025
Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento è il periodo iniziale di un mutuo in cui il mutuatario paga solo gli interessi calcolati sull'importo erogato, senza rimborsare ancora la quota capitale del finanziamento.
pubblicato il 10 aprile 2025
Affitti brevi: come funzionano?

Affitti brevi: come funzionano?

Gli affitti brevi sono diventati una soluzione sempre più popolare per proprietari e viaggiatori alla ricerca di flessibilità e convenienza.
pubblicato il 10 aprile 2025
Ecobonus e cessione del credito

Ecobonus e cessione del credito

La cessione del credito è uno strumento cruciale per i beneficiari del Superbonus 110%, un'agevolazione fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico degli edifici.