Per comprare o ristrutturare

Pubblicato il 14 July 2014

BNL, solida società bancaria del Gruppo BNP Paribas, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha pensato ad un particolare prodotto specifico per tutti coloro che desiderano realizzare il sogno di acquistare o costruire la prima casa oppure ristrutturare l’abitazione già di proprietà.

Tale soluzione è stata ribattezzata dalla società con il nome Mutuo BNL 2 in 1, con la volontà di mettere in luce la principale peculiarità di questa tipologia di mutuo che unisce, nello specifico, la convenienza del tasso variabile alla sicurezza del tasso fisso.

Difatti, per le prime 24 rate il mutuatario avrà la possibilità di beneficiare dell’andamento positivo dei mercati e degli eventuali ribassi che può portare il tasso variabile, mentre dal 25esimo mese in poi la rata diventerà fissa, pari in ogni caso alla quota stabilita al momento di stipula del contratto. Una buona situazione di compromesso quindi, rivolta a tutti coloro che prediligono un finanziamento a tasso variabile, ma desiderano allo stesso tempo mettersi al riparo da eventuali tendenze negative del mercato attraverso l’ulteriore tranquillità di conoscere l’impegno economico da sostenere nell’arco di un lungo periodo.

Per ciò che riguarda la durata massima del Mutuo 2 in 1 è generalmente fissata a 30 anni ma eventuali richieste per periodi superiori (come ad esempio 35 o 40 anni) potranno essere valutate da BNL anche a seconda dell’impegno economico che dovrà essere sostenuto nel tempo. Ad ogni modo, l’importo massimo richiedibile corrisponde all’80% del valore dell’immobile stesso. Si tratta di un prodotto certamente vantaggioso anche per l’assenza delle spese di istruttoria mentre i costi relativi agli oneri notarili e di perizia sono tutti a carico della Banca stessa. 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo