Per comprare o ristrutturare

Pubblicato il 14 July 2014
BNL, solida società bancaria del Gruppo BNP Paribas, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha pensato ad un particolare prodotto specifico per tutti coloro che desiderano realizzare il sogno di acquistare o costruire la prima casa oppure ristrutturare l’abitazione già di proprietà.
Tale soluzione è stata ribattezzata dalla società con il nome Mutuo BNL 2 in 1, con la volontà di mettere in luce la principale peculiarità di questa tipologia di mutuo che unisce, nello specifico, la convenienza del tasso variabile alla sicurezza del tasso fisso.
Difatti, per le prime 24 rate il mutuatario avrà la possibilità di beneficiare dell’andamento positivo dei mercati e degli eventuali ribassi che può portare il tasso variabile, mentre dal 25esimo mese in poi la rata diventerà fissa, pari in ogni caso alla quota stabilita al momento di stipula del contratto. Una buona situazione di compromesso quindi, rivolta a tutti coloro che prediligono un finanziamento a tasso variabile, ma desiderano allo stesso tempo mettersi al riparo da eventuali tendenze negative del mercato attraverso l’ulteriore tranquillità di conoscere l’impegno economico da sostenere nell’arco di un lungo periodo.
Per ciò che riguarda la durata massima del Mutuo 2 in 1 è generalmente fissata a 30 anni ma eventuali richieste per periodi superiori (come ad esempio 35 o 40 anni) potranno essere valutate da BNL anche a seconda dell’impegno economico che dovrà essere sostenuto nel tempo. Ad ogni modo, l’importo massimo richiedibile corrisponde all’80% del valore dell’immobile stesso. Si tratta di un prodotto certamente vantaggioso anche per l’assenza delle spese di istruttoria mentre i costi relativi agli oneri notarili e di perizia sono tutti a carico della Banca stessa.
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.
Le ultime news dal mondo mutui
- Le 21 città dove l'affitto è aumentato più... 8 February 2023
- Mutui: cosa fare quando la rata pesa troppo? 7 February 2023
- Aste: quante sono e dove si compra di più 3 February 2023
- Milano regina del monolocale 1 February 2023
- Mutui: gli italiani ne chiedono meno, ma con importi... 26 January 2023
- Quanti anni di stipendio servono per comprare casa? 24 January 2023
- L'Italia attende (con ansia) la direttiva Ue sulle... 20 January 2023
- Quale casa si può comprare a Milano con 1.500 euro al... 18 January 2023
- Mercato immobiliare: nel 2023 compravendite in calo e... 17 January 2023
- Affitti brevi, in arrivo nuove regole: ecco cosa cambia 13 January 2023
- L'immobiliare italiano sfiora 12 miliardi di euro nel... 11 January 2023
Commenti