Una proposta di mutuo 'verde' di Cariparma

Pubblicato il 20 April 2015

Solamente qualche giorno fa ha preso il via una nuova e curiosa promozione di Cariparma, parte integrante del più ampio Gruppo Crèdit Agricole, battezzata Gran Mutuo Green 2015 che offre a tutti i sottoscriventi l’opportunità di accendere un mutuo a condizioni particolarmente vantaggiose e, allo stesso tempo, di contribuire ad una lodevole iniziativa di matrice ecologica promossa da AzzeroCO2, nota società di consulenza energetico-ambientale. Nei fatti, sottoscrivendo questo prodotto, i contraenti potranno collaborare e dare sostegno al progetto di riforestazione di alcuni dei territori italiani esposti a particolare rischio di dissesto idrogeologico.

Oltre al dichiarato e palese orientamento green di questa promozione, valida fino al 30 aprile 2016 per i mutui con finalità di acquisto, surroga o ristrutturazione, Cariparma pensa anche ai propri clienti riservando per loro una rata fissa per i primi due anni a tasso agevolato in modo da aiutare concretamente i mutuari nel periodo immediatamente successivo all’accensione del mutuo che, come si sa, è anche di norma il periodo più denso di spese. Giusto per fare un esempio: per un importo finanziato di 100.000 euro la rata per il primo biennio sarà fissa a 499 euro grazie al tasso d’ingresso paro all’1,82%. Non solo, per i primi 24 mesi Gran Mutuo Green prevede anche l’eventuale sospensione del pagamento della quota capitale qualora il contraente si trovasse in situazione di difficoltà. Al termine di questo periodo iniziale il tasso sarà fisso per l’intera durata del finanziamento fino alla sua estinzione.

Con questa nuova promozione Cariparma sigla anche una rilevante e solida collaborazione con il gruppo Edison Energia che offrirà la possibilità ai contraenti di ottenere un ingente risparmio sull’intera fornitura elettrica per un anno. Certamente un bel passo in avanti per tutte le famiglie che decidono di compiere un passo importante come, in questo caso, l’acquisto di una casa ricorrendo ad un mutuo. 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo