Gli americani possono calcolare le rate del mutuo con Google Search

Pubblicato il 16 February 2015

Ecco che Google continua a far parlare di sè: solamente qualche giorno fa ha introdotto la possibilità di calcolare la rata mensile del mutuo attraverso Google Search, integrandolo con il Mortgage Calculator (il calcolatore per il mutuo).

Attualmente l’opportuntà di calcolare la rata del mutuo non è disponibile per tutti i paesi ma solamente negli USA. Da questo momento quindi gli utenti americani potranno sbizzarrirsi con i particolari quesiti da richiedere al noto motore di ricerca, spaziando anche in una nuova sfera.

È possibile accedere a questa utile funzionalità sia da smartphone che da pc, per accontantare quasi la totalità degli utenti americani nella scelta del supporto prediletto, semplicemente digitando le parole chiave come, ad esempio, loan, loan calculator, mortagage, mortgage calculator, ed il gioco è fatto. L’interessato potrà procedere con il calcolo della rata ed avere una risposta praticamente in tempo reale.

Unico requisito fondamentale per poter usufruire concretamente di questa opportunità messa a disposizione da Google è quello di conoscere l’esatto tasso di interesse applicato al momento ed avere ben chiaro in quanti anni si desidera rateizzare l’intera somma.

Ad onor di cronaca dobbiamo però sottolineare che per il momento, trattandosi di una funzionalità appena lanciata e quindi ancora agli inizi, i richiedenti potranno scegliere un periodo di tempo circoscritto per l’idea di durata del proprio muto che varia da un minimo di 10 anni ad un massimo di 40 anni. Probabilmente, se consideriamo questa idea di tempo piuttosto estesa, Google ha pensato ai soli mutui di entità piuttosto elevata e perciò principalmente a coloro interessati a richiedere somme decisamente consistenti, magari per comprare una prima casa o finanziare un grande progetto.

Possiamo comunque ipotizzare che con l’evolversi di questa funzionalità e con il suo estendersi anche agli altri paesi le caratteristiche iniziali (come ad esempio l’arco temporale) si plasmeranno a seconda delle esigenze e richieste più varie, lasciando intravedere uno spettro di opportunità notevolmente più ampio.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo