Rate variabili e più libertà: la nuova offerta di mutuo Barclays

Pubblicato il 23 September 2015

Fino al prossimo 30 settembre Barclays, uno dei principali distributori di servizi finanziari per imprese e privati nato in terra britannica, propone a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di mutuo per l’acquisto della prima casa, o ristrutturazione, l’interessante Mutuo Libero a condizioni particolarmente vantaggiose ancora per qualche giorno.

Questo particolare ed innovativo prodotto ha la principale caratteristica di prevedere un piano di ammortamento costituito da diverse rate di importo variabile a seconda dell’andamento dell’Euribor, calcolato di norma a tre mesi. Non solo, il mutuario potrà inoltre definire gli altri e numerosi dettagli del piano di rimborso, a seconda della durata prescelta e concordata da contratto per restituite la liquidità richiesta. Scendendo maggiormente nel dettaglio il cliente potrà scegliere di accendere il mutuo offerto da Barclays per una durata complessiva di 15, 20 oppure 25 anni spalmando quindi l’impegno economico su un periodo più o meno lungo.

Nel primo caso (durata 15 anni) il contratto stipulato prevederà la restituzione del 25% dell’importo richiesto entro il quinto anno, un ulteriore 35% entro il secondo ed il restante 40% entro la fine del finanziamento. Se invece il mutuario opterà per una durata del mutuo casa ventennale Barclays propone la restituzione del 15% della liquidità richiesta entro il quinto anno, il 20% entro il decimo anno, il 30% allo scadere del quindicesimo anno ed il restante 35% entro il ventesimo anno. Infine, tutti coloro che richiederanno il Mutuo Libero per una durata totale di 25 anni si impegneranno a saldare il 10% del capitale erogato entro 5 anni, il 15% entro 10 anni, un ulteriore 20% entro 15 anni, il 25% entro il ventesimo anno ed, infine, il 30% della somma richiesta entro il termine del piano di rimborso.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo