Intesa lancia Domus, mutuo per giovani e atipici

Pubblicato il 15 October 2012
Gli spread crescono, l’Euribor tiene, e se negli Usa si registra un boom di richieste di mutui (+16% in un anno), in Europa la situazione è da tregenda. Il -28% italiano (dati Istat) sul totale dei contratti firmati è secondo solamente al -29% della Francia: sono i giovani a mancare all’appello, sempre secondo i vari istituti di statistica. In Italia però qualcosa su questo fronte si muove e alcune banche corrono ai ripari. Proprio in questi giorni Intesa Sanpaolo ha lanciato “mutuo Domus”, un prodotto adattabile a tutti i tipi di mutuatari ma con un occhio di riguardo per chi è in età un po’ più verde o per chi non si trova in una posizione lavorativa perfettamente stabile.
Infatti questo mutuo può essere acceso anche dai lavoratori atipici, dotati di un parafulmine assicurativo fino a 10 anni in caso di momentanea disoccupazione. Inoltre, a chi dovesse trovarsi in difficoltà momentanee, Domus consente la sospensione del pagamento per un totale di sei rate per tre volte durante tutta la durata del mutuo. Inoltre, i tempi di restituzione del finanziamento possono essere allungati (anche fino a 40 anni totali) o ridotti a piacimento in qualsiasi momento. Questo nel caso ci si trovi in difficoltà o, nello scenario più positivo, si abbia facoltà o possibilità di estinguere il mutuo più velocemente.
Domus è un prodotto che può essere interamente personalizzato in base alle proprie esigenze: tipologia di tasso, durata, eventuali coperture assicurative sullo stesso e tante altre opzioni sono completamente flessibili e mai irreversibili durante la durata dello stesso. Il plafond totale investito sui mutui per giovani e famiglie da Intesa Sanpaolo è pari a cinque miliardi di euro complessivi, segnale evidente che il colosso bancario punta forte su questi prodotti destinati a chi altrimenti non avrebbe affatto possibilità di accendere il mutuo.
di Valerio Mingarelli
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Il profilo dell'autore

Valerio Mingarelli Valerio Mingarelli, marchigiano, è giornalista professionista fin dall’età di 28 anni.
Le ultime news dal mondo mutui
- Le 21 città dove l'affitto è aumentato più... 8 February 2023
- Mutui: cosa fare quando la rata pesa troppo? 7 February 2023
- Aste: quante sono e dove si compra di più 3 February 2023
- Milano regina del monolocale 1 February 2023
- Mutui: gli italiani ne chiedono meno, ma con importi... 26 January 2023
- Quanti anni di stipendio servono per comprare casa? 24 January 2023
- L'Italia attende (con ansia) la direttiva Ue sulle... 20 January 2023
- Quale casa si può comprare a Milano con 1.500 euro al... 18 January 2023
- Mercato immobiliare: nel 2023 compravendite in calo e... 17 January 2023
- Affitti brevi, in arrivo nuove regole: ecco cosa cambia 13 January 2023
- L'immobiliare italiano sfiora 12 miliardi di euro nel... 11 January 2023
Commenti