Mondo mutui
In primo piano
Banca d'Italia: torna il mutuo
8 May 2014 Si torna a comprare casa. O almeno a presentare domanda agli istituti di credito per poter ottenere un mutuo finalizzato all’acquisto di immobili. I nuovi dati pubblicati della Banca d’Italia sull’andamento dei mutui segnano una tendenza positiva e la ripresa del mercato immobiliare.
Mutuo Bundle di BNL
5 May 2014 - BNL ha ideato un'offerta per chiunque stia pensando di chiedere un mutuo per una qualsiasi finalità: ristrutturare, comprare casa o fare richiesta di surroga. In tutti questi casi, abbinando al nuovo mutuo altri prodotti, come l'assicurazione Serenity, gli interessi scendono notevolmente.
Crif: sale la domanda di mutui
2 May 2014 - Dal 2007 il mercato dei mutui è stato uno di quelli più colpiti dalla crisi. Ma la ripresa è lentamente cominciata, almeno stando ai dati Crif e Bankitalia.
Corsica: case solo ai residenti
30 April 2014 - In Corsica l'Assemblea ha deciso di limitare l'acquisto di una casa sull'isola esclusivamente a chi vi risiede da almeno cinque anni, in modo da spingere anche il settore bancario locale per la concessione di mutui.
Le spese prima del mutuo
23 April 2014 - Comprare casa, per la maggior parte dei cittadini, vuol dire stipulare un mutuo. E' difficile ottenerne uno che finanzi l'intero importo del valore dell'immobile. Questo significa che bisogna dare un anticipo all'istituto bancario, ma anche sborsare i soldi per altre eventuali spese.
Soluzioni di mutuo Unicredit
22 April 2014 - La banca commerciale Unicredit offre a chi vuole comprare casa o vuole ristrutturare la sua proprietà diverse soluzioni di mutuo. Il cliente potrà scegliere e valutare con il consulente quale soluzione si avvicina maggiormente alle sue esigenze: importo da finanziare, rate e tassi.
Mutui e detrazione fiscale
17 April 2014 - Come ogni anno è arrivato il momento di presentare la dichiarazione dei redditi, con scadenza il 31 maggio. Chi ha acceso un mutuo ha la possibilità di detrarre gli interessi passivi. Presentando tutti i documenti la detrazione sarà possibile per ciascun intestatario del finanziamento.
I mutui a tasso fisso di Webank
14 April 2014 - La banca online del gruppo Bipiemme, Webank, propone un'offerta di mutuo a tasso fisso per chi sta pensando di comprare o ristrutturare casa. Il termine di consegna delle richieste è il prossimo 30 aprile e si offre un tasso del 4,60% per tutto il periodo del mutuo.
Come funziona il mutuo Inpdap
11 April 2014 - Per i dipendenti e i pensionati di enti pubblici e pubbliche amministrazioni, oltre ai mutui presenti sul mercato, è possibile rivolgersi all'Inpdap per ottenere dei finanziamenti pensati ad hoc per queste categorie e per i loro parenti.
Ubi Banca:comprare la prima casa
9 April 2014 - Già pensare di chiedere un mutuo, ai nostri tempi, sembra quasi un'utopia; farlo da giovani e senza un contratto di lavoro a tempo indeterminato suona quasi folle. Eppure oggi è possibile farlo grazie alle soluzioni di UBI Banca che offre la possibilità di accendere un mutuo alle giovani coppie.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- In ripresa il mercato dei mutui prima casa 05 Novembre 2024
- Mutui prima casa per under 36: agevolazioni estese per altri tre anni 30 Ottobre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Trust, il beneficio prima casa non vale doppio
22 Ottobre 2024 - Un contribuente ha acquistato un primo immobile nel 2010. Sei anni dopo ne acquista un altro, avvalendosi del beneficio prima casa. Procedura ritenuta scorretta dall’Agenzia delle entrate che muove un accertamento. Ecco il caso raccontato da FiscoOggi sul trasferimento di immobili a un trust.
-
La concessione di un mutuo non deve essere subordinata all’apertura del conto corrente
15 Ottobre 2024 - E' vietato proporre ai consumatori dei mutui legati e vincolati all’apertura del conto corrente. Se accade ciò, ribadisce l'OAM, si tratta di una vendita vietata. L’Oam prende l’impegno di vigilare sugli iscritti, per garantire la trasparenza dei comportamenti nei confronti del consumatore.