Mondo mutui

In primo piano

Bene l'euribor per i variabili

Bene l'euribor per i variabili

10 September 2013 Il tasso euribor, quello a cui si indicizzano i mutui variabili in Italia, aveva toccato livelli talmente alti che le rate mensili da pagare erano diventate insostenibili. Oggi però l'euribor con scadenza a tre mesi è ai minimi storici. Per il futuro l'attesa è quella di un rialzo graduale.

Autore: Franco Canevesio
Gran Bretagna, bene i mutui

Gran Bretagna, bene i mutui

5 September 2013 - In Inghilterra si cominciano a vedere i primi effetti della concessione più facile dei mutui da parte delle banche. Ad incidere è stato soprattutto il governo britannico che è intervenuto con il "Funding for lending" e con un pacchetto di misure per finanziare un fondo di garanzia sui mutui.

Autore: Eleonora Della Ratta
Piano casa permanente

Piano casa permanente

30 August 2013 - Per aiutare le famiglie e rilanciare l’economia e l’edilizia, la politica ha puntato sulla casa. Il Consiglio dei ministri si trova alle prese con la discussione di un progetto di legge sui mutui bancari, offrendo garanzie per le giovani coppie e aiutando le famiglie in difficoltà.

Autore: Eleonora Della Ratta
Cassa depositi per i mutui

Cassa depositi per i mutui

22 August 2013 - Per cercare di sbloccare la crisi dei mutui casa in Italia il Governo sta pensando a un ruolo da attore principale per la Cassa Depositi e Prestiti. Si vaglia l'ipotesi che la Cassa possa utilizzare un plafond da 5 miliardi di euro da destinare al rilancio del mercato dei mutui.

Autore: Franco Canevesio
Più facile ottenere un mutuo

Più facile ottenere un mutuo

6 August 2013 - Il primo passo è fatto; le Banche europee hanno riallargato i cordoni della loro borsa ed ottenere un mutuo oggi è più semplice di quanto non fosse anche solo tre mesi fa. I consumatori, però, ancora non si fidano e piuttosto che sentirsi dire un no, rinunciano a presentare la richiesta di mutuo

Autore: Eleonora Della Ratta
Mutui e terremoto

Mutui e terremoto

30 July 2013 - Fino alla fine del 2013 i mutuatari vittime del terremoto che ha sconvolto l'Emilia Romagna e il mantovano non dovranno corrispondere alle banche le rate dei mutui. Intanto si discute degli interessi applicati e degli sconti che le compagnie elettriche avrebbero dovuto garantire ai terremotati.

Autore: Eleonora Della Ratta
Bilancio Fondo di Solidarietà

Bilancio Fondo di Solidarietà

26 July 2013 - la dotazione ancora esistente del Fondo è pari a circa dieci milioni di euro e le previsioni dicono che dovrebbe esaurirsi entro la fine di quest’anno; questa iniziativa, che a marzo di quest’anno è stata sostituita dal Fondo di Solidarietà, ha aiutato quasi centomila nuclei familiari...

Autore: Giovanna Valsecchi
Mutui per immobili all'asta

Mutui per immobili all'asta

17 July 2013 - L'alto costo delle rate del mutuo spinge parecchi italiani a cercare delle soluzioni alternative pur di acquistare una casa. Come, ad esempio, partecipare alle aste immobiliari, sperando di trovare un'abitazione, frutto magari di qualche fallimento, spuntandone l'acquisto a prezzo più sostenibile..

Autore: Franco Canevesio
Tassi italiani più alti

Tassi italiani più alti

11 July 2013 - Una denuncia alla Corte di giustizia europea per i tassi troppo alti sui mutui: così l’Adusbef ha deciso di accendere i riflettori sui costi che deve affrontare chi accende un mutuo. Sotto accusa c’è la Banca d’Italia contro la quale l’associazione dei consumatori ha chiesto l’intervento

Autore: Eleonora Della Ratta
Previsioni e speranze sui mutui

Previsioni e speranze sui mutui

5 July 2013 - Anche nel 2013 le banche diminuiranno drasticamente l'erogazione dei mutui a famiglie e imprese: questo perché verranno richieste sempre maggiori garanzie dalle banche che temono sempre più che il prestito concesso non sia rimborsato, data la minore disponibilità economica della famiglie...

Autore: Franco Canevesio
Prima  89  90  91  92  93  94  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36: il preliminare mantiene lo sconto fiscale

    23 Aprile 2024 - Le agevolazioni fiscali per i mutui under 36 non sono state prorogate ma ne possono ancora beneficiare coloro che hanno sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023; corsia diversa, invece, per la garanzia statale assistita da Consap che rimane fino a fine anno. 

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.