Mondo mutui

In primo piano

Istat, mutui in ripresa

Istat, mutui in ripresa

30 April 2015 Potrebbe essere ancora presto per parlare di ripresa del settore immobiliare ma qualche spiraglio nella lunga crisi inizia ad aprirsi. Lo rivelano gli ultimi dati forniti dall'Istat nel suo consueto rapporto trimestrale “Compravendite e mutui di fonte notarile”.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo Pratico Deutsche Bank

Mutuo Pratico Deutsche Bank

28 April 2015 - Deutsche Bank ha di recente lanciato sul mercato Mutuo Pratico, un innovativo prodotto particolarmente attento agli attuali bisogni delle famiglie che si trovano a dover affrontare l’importante decisione di accendere un mutuo per acquistare o ristrutturare una casa.

Autore: Francesca Lauritano
Calo Euribor e mutui

Calo Euribor e mutui

24 April 2015 - Il panorama dei mutui è destinato a cambiare dopo che tutti e due gli indici principali di riferimento nel calcolo degli interessi sono finiti sotto zero. Pochi giorni fa, infatti, l'Euribor a tre mesi ha seguito la sorte toccata a gennaio a quello a un mese ed è finito in territorio negativo.

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani e la casa a Londra

Gli italiani e la casa a Londra

21 April 2015 - Se siete a caccia di occasioni per investire nel mattone, potrebbe valer la pena buttare l’occhio anche al di là della Manica, soprattutto al mercato londinese.

Autore: Rosaria Barrile
Gran Mutuo Green

Gran Mutuo Green

20 April 2015 - Solamente qualche giorno fa ha preso il via una nuova e curiosa promozione di Cariparma battezzata Gran Mutuo Green 2015 che offre a tutti i sottoscriventi l’opportunità di accendere un mutuo a condizioni particolarmente vantaggiose e, allo stesso tempo, di contribuire ad un'iniziativa ecologica.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui, il 23% degli italiani lo

Mutui, il 23% degli italiani lo

15 April 2015 - Qualcosa si muove nel rapporto tra gli italiani e il settore immobiliare, anzi, più precisamente fra i cittadini e il mutuo, soprattutto quello per l'acquisto della prima casa.

Autore: Franco Canevesio
Sospendere un mutuo: le novità

Sospendere un mutuo: le novità

14 April 2015 - Brutte notizie per tutte le famiglie e per le aziende che, fino ad una manciata di giorni fa, erano certe di poter sospendere il mutuo richiesto fino ad un massimo di 3 anni, grazie ad una nuova normativa presentata nella Legge d Stabilità 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui e stipendio

Mutui e stipendio

9 April 2015 - Agli italiani che si preparano a chiedere un mutuo in banca, Tecnocasa dà una buona notizia: se si guarda alla media nazionale sono necessari oggi 6,6 anni di stipendio per comprare un immobile, contro i 7,1 rilevati nel 2013.

Autore: Rosaria Barrile
Estero: mutui in Montenegro

Estero: mutui in Montenegro

8 April 2015 - Nel 2014 i prezzi delle case in Montenegro sono scesi ben del 15%, ma la cattiva notizia è che nel corso del 2015 questi stessi prezzi degli immobili continueranno a cadere in picchiata.

Autore: Francesca Lauritano
Case, i prezzi crollano per colp

Case, i prezzi crollano per colp

3 April 2015 - Nel quarto trimestre 2014, secondo i dati Istat, l'indice dei prezzi delle abitazioni è diminuito dello 0,8% rispetto ai tre mesi precedenti e del 2,9% rispetto allo stesso trimestre del 2013. Per la prima volta i prezzi delle nuove abitazioni risultano al di sotto dei prezzi del 2010.

Autore: Franco Canevesio
Prima  77  78  79  80  81  82  83  85  90  95  100  105  110  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Agevolazioni prima casa con corsia stretta

    08 Ottobre 2024 - Perde l’agevolazione fiscale il contribuente che vende l’abitazione prima casa e entro l’anno riacquista un nuovo immobile, ma con il diritto di usufrutto e non la piena titolarità immobiliare. E' possibile conservare l'immobile soltanto con la tradizionale compravendita immobiliare.

  • Sostegni per l’acquisto della prima casa, conto alla rovescia

    01 Ottobre 2024 - Scadrà il 31 dicembre 2024 l’apparato di norme che prevede il sostegno della garanzia pubblica statale per l’acquisto della prima casa al verificarsi di determinate condizioni; il fondo interviene di base con una garanzia pari al 50% della richiesta di mutuo con un tetto di 250 mila euro.