Mondo mutui

In primo piano

Interessi sulle rate bloccate?

Interessi sulle rate bloccate?

8 February 2013 Non tutti gli istituti però sono in “fallo” secondo l’associazione. "Ci sono delle banche hanno deciso di bloccare i mutui mantenendo gli interessi pattuiti nel contratto originale, prolungando semplicemente il pagamento per un periodo uguale a quello della sospensione senza oneri suppletivi"

Autore: Valerio Mingarelli
Primo: scegliere bene la banca

Primo: scegliere bene la banca

6 February 2013 - Se si guardano le curve dei tassi, l’Euribor, al quale si legano i tassi variabili, dovrebbe sul breve termine portare una maggiore convenienza: la Banca Centrale europea infatti non dovrebbe alzare il costo del denaro nel primo trimestre dell’anno...

Autore: Valerio Mingarelli
Calano le richieste di mutuo

Calano le richieste di mutuo

31 January 2013 - In Italia le Banche continuano ad avere un atteggiamento molto prudente e difficilmente concedono crediti vicini alle richieste di chi ha intenzione di acquistare una casa. I dati diffusi da Abi e molti altri operatori fotografano con precisione le difficoltà attuali del settore.

Autore: Franco Canevesio
Il progetto lavoro di Unicredit

Il progetto lavoro di Unicredit

30 January 2013 - Molti giovani sono costretti a rimandare il progetto di acquistare la loro prima casa per via di una evidente difficoltà ad ottenere il muto dalle banche. Per venire loro incontro Unicredit ha lanciato in questi giorni il mutuo Progetto lavoro, accessibile anche a chi ancora non ha un lavoro fisso.

Autore: Valerio Mingarelli
Aiuti dalle Regioni

Aiuti dalle Regioni

24 January 2013 - Le più attive sono Lombardia, Veneto e Basilicata. Il Veneto ha stanziato 57 milioni per coprire il contributo di 25.000 euro emesso in favore degli acquirenti degli oltre 2.200 alloggi costruiti dalle imprese e cooperative della zona...

Autore: Franco Canevesio
In stallo il Fondo d'aiuto mutui

In stallo il Fondo d'aiuto mutui

17 January 2013 - Ogni giorno aumentano le famiglie che faticano a saldare la rata dei mutui a fine mese. Anche perché i benefici del Fondo non sono pochi. Il Fondo offre la sospensione del pagamento delle rate del mutuo fino a un massimo di 18 mesi nel corso del contratto...

Autore: Franco Canevesio
Mutuo: ai giovani lo paga papà

Mutuo: ai giovani lo paga papà

15 January 2013 - Attingono al portafoglio dei genitori il 62%, seguiti dal 61% dei turchi, dal 51% dei rumeni, dal 50% dei cechi. I tedeschisono virtuosi e solo il 34% dei giovani si rivolge ai genitori. Fanno ancor meglio austriaci, francesi e portoghesi (32%)...

Autore: Valerio Mingarelli
Aumenti maggiori a Milano

Aumenti maggiori a Milano

10 January 2013 - Dopo l’aumento considerato fisiologico dell’ultimo anno che si sta concludendo e ha segnato un +5,2%, si impennano soprattutto i pignoramenti che, nel 2012, sono passati a 45.859 dai 37.347 del 2011, con un aumento 2012 di 8.512 pignoramenti, che sono pari al 22,8% in più...

Autore: Franco Canevesio
Ancora aumenti sui mutui

Ancora aumenti sui mutui

4 January 2013 - Federconsumatori e Adusbef lanciano un grido di allarme; se nulla cambierà, nel 2013 le famiglie italiane vedranno in media crescere i costi del loro mutuo di circa 25.000 euro per un finanziamento di trenta anni. Altri aumenti anche per bollette, tassa rifiuti e carburanti; 1.490 euro a famiglia.

Autore: Franco Canevesio
Aiuti in Friuli per i mutui

Aiuti in Friuli per i mutui

2 January 2013 - Anche il Friuli Venezia Giulia ha deciso di varare, all'interno di un programma più ampio del valore di quindici milioni di euro, una serie di aiuti per tutti i nuclei familiari in difficoltà col pagamento del mutuo sulla prima casa. Cinque milioni di euro che daranno respiro a molti cittadini.

Autore: Franco Canevesio
Prima  76  77  78  79  80  81  82  85  90  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui, proroghe e fondi in legge di bilancio

    06 Dicembre 2022 - Da gennaio a ottobre 2022 sono state 111.802 le domande pervenute al fondo Consap per i mutui prima casa richiesti dai giovani Under 36, mentre sono più di 3.000 le istanze inviate al fondo Gasparrini per la sospensione delle rate; entrambe le misure sono state prorogate per tutto il 2023.

  • Conto alla rovescia per i bonus edilizi

    29 Novembre 2022 - Per aiutare i consumatori a destreggiarsi tra le agevolazioni fiscali tuttora utilizzabili, Facile.it ha stilato una lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni: se per bonus ristrutturazione ed ecobonus c’è tempo fino al 2024, quello facciate, invece, dovrebbe essere al capolinea.