Mondo mutui

In primo piano

Arriva il mini spread

Arriva il mini spread

30 January 2015 Tra le tante novità c'è anche quella del minispread, attestato sotto i trecento punti e che porta a una sostanziale riduzione del costo dei finanziamenti, a vantaggio degli istituti di credito e dei cittadini che richiedono un mutuo per la propria casa.

Autore: Franco Canevesio
Stipendi e case

Stipendi e case

27 January 2015 - Comprare casa in Italia costa oggi due anni di lavoro meno rispetto al 2004. Se 10 anni fa un lavoratore dipendente a tempo pieno doveva sborsare 7,8 anni di lavoro per un immobile usato di circa 65 mq, nel 2014 occorreva invece il totale del reddito percepito in 5,8 anni di lavoro.

Autore: Rosaria Barrile
2014: anno record per i mutui

2014: anno record per i mutui

26 January 2015 - Il 2014 è stato un anno record per ciò che riguarda la crescita della domanda di mutui: questo è il dato emerso dall’ultimo Barometro Crif, che si occupa di analizzare a cadenza regolare l’andamento della domanda di mutui e prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui, il Sud meglio del Nord

Mutui, il Sud meglio del Nord

21 January 2015 - Mutui casa in aumento un po' dappertutto in Italia, con crescite importanti soprattutto nel Mezzogiorno, Sicilia e poi Sardegna in particolare.

Autore: Franco Canevesio
Mutui: cosa accadrà nel 2015

Mutui: cosa accadrà nel 2015

20 January 2015 - Le previsioni per l'anno iniziato da quasi un mese non tradiscono quasi mai un sentimento positivo tra gli esperti del settore mutui. Si evince, infatti, leggendo gli studi relativi al 2015, che questo sarà un anno positivo, o comunque migliore di quello terminato da poco.

Autore: Francesca Lauritano
Montagna: calano i prezzi

Montagna: calano i prezzi

15 January 2015 - Per gli appassionati di sci, che magari hanno già finito di pagare il mutuo per la loro prima casa, l’inizio dell’anno può rappresentare il momento giusto per l’acquisto della seconda in montagna.

Autore: Rosaria Barrile
Stranieri e mattone in Italia

Stranieri e mattone in Italia

9 January 2015 - Quello che si sente dire da anni, e cioè che gli investitori stranieri tornano a investire nel real estate in Italia, sembra che finalmente si stia avverando.

Autore: Franco Canevesio
Compravendite in discesa e mutui

Compravendite in discesa e mutui

6 January 2015 - Dopo una leggera ripresa nel primo periodo dell'anno, il settore immobiliare segna una nuova battuta d’arresto. Le compravendite di immobili, sia ad uso residenziale sia ad uso commerciale, tornano a registrare valori negativi.

Autore: Rosaria Barrile
La rivoluzione del condominio

La rivoluzione del condominio

31 December 2014 - Il 2015 si porta dietro una vera e propria rivoluzione nelle norme che regolamentano l'attività condominiale: in sostanza, sta per cambiare profondamente la vita negli edifici in cui convivono oltre 30 milioni di italiani.

Autore: Franco Canevesio
Offerta mutuo Deutsche Bank

Offerta mutuo Deutsche Bank

29 December 2014 - Deutsche Bank, eletta lo scorso febbraio come migliore banca filiale per i mutui dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha deciso di fare un regalo a coloro che in questo momento si trovano alla ricerca di una soluzione di mutuo.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  75  76  77  78  79  80  81  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36: il preliminare mantiene lo sconto fiscale

    23 Aprile 2024 - Le agevolazioni fiscali per i mutui under 36 non sono state prorogate ma ne possono ancora beneficiare coloro che hanno sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023; corsia diversa, invece, per la garanzia statale assistita da Consap che rimane fino a fine anno. 

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.