Mondo mutui

In primo piano

Case a stelle e strisce

Case a stelle e strisce

19 August 2015 Negli USA è boom di immobili venduti. Come mostrano i dati del National housing report elaborato dal network di agenzie Re/Max, a giugno le vendite di immobili hanno raggiunto il punto più alto dall'inizio dell'anno, in rialzo del 14,3%.

Autore: Franco Canevesio
I prezzi delle case

I prezzi delle case

13 August 2015 - Si avvicina la fine del tunnel per il mercato immobiliare europeo e italiano. Anche se non in tutti i Paesi si potrà parlare ancora di ripresa. A sostenerlo è Standard & Poor's secondo cui in particolare il 2015 sarà l'ultimo anno di discesa dei prezzi in Italia.

Autore: Rosaria Barrile
Tassi mutui: Italia vs. Europa

Tassi mutui: Italia vs. Europa

6 August 2015 - La Cgia di Mestre, su dati Bce, ha comparato i tassi d'interesse per l'acquisto di un'abitazione nei paesi dell'area Euro, dimostrando che il gap dell'Italia si sta riducendo ma è ancora ben presente.

Autore: Franco Canevesio
Comprare la seconda casa

Comprare la seconda casa

4 August 2015 - Se i prezzi scendono meglio approfittarne. E non solo per le prime case, ma anche e soprattutto per comprare una casa al mare o in montagna e andarci in vacanza.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui speciali per islamici

Mutui speciali per islamici

3 August 2015 - Cominciare ad offrire prestiti personali in un’ottica di “Sharia Compliant”. Ecco la particolare e curiosa iniziativa presentata di recente da Ed Murray, sindaco di Seattle. La proposta si prefigge di offrire prestiti per l’acquisto di una casa secondo le regole dettate dalla Sharia.

Autore: Francesca Lauritano
Casa al mare, calo continuo

Casa al mare, calo continuo

29 July 2015 - Continuano a diminuire i valori immobiliari nelle località turistiche italiane di mare: l'ultimo dato di Tecnocasa, quello del secondo semestre 2014, riporta un preoccupante calo del 3,5% nei valori rispetto ai sei mesi prima.

Autore: Franco Canevesio
Giugno record per i mutui

Giugno record per i mutui

28 July 2015 - Giugno 2015 segna un nuovo record per ciò che riguarda la richiesta di mutui da parte delle famiglie e dei privati che è cresciuta del +81,1% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Cittadini e notai

Cittadini e notai

23 July 2015 - A fare chiarezza ci pensa una guida ad hoc. Si tratta de “La Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio” presentata ufficialmente la scorsa settimana a Roma e in contemporanea in altre 25 città in tutta Italia.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui e calamità

Mutui e calamità

21 July 2015 - Ecco l’interessante istanza presentata in questo mese di luglio dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, per nazionalizzare le regole di sospensione dei pagamenti nelle zone colpite da calamità.

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa è possibile

Comprare casa è possibile

17 July 2015 - Migliora la possibilità che le famiglie italiane possano accedere all’acquisto di un’abitazione. Lo mette in evidenza l’indice di affordability, che nel 2014 è risultato pari al 9%, il 2,3% in più rispetto all’anno precedente.

Autore: Franco Canevesio
Prima  71  72  73  74  75  76  77  80  85  90  95  100  105  110  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui, la bussola punta sul tasso fisso

    16 Luglio 2024 - Non bisogna avere speranze che giovedì 18 luglio, quando la banca centrale europea, tornerà a incontrarsi, si potrà avere un nuovo taglio dei tassi. Quello di giugno quando la Bce ha deciso una spuntata di 25 punti base è destinato a restare per il momento senza una replica.

  • Agevolazione prima casa, interpretazione stretta

    09 Luglio 2024 - Nel caso di acquisto in favore di un minore se non esprime in sede di stipula l’intenzione di godere dei vantaggi prima casa questi non sono riconosciuti: è questa l’interpretazione restrittiva che ha fornito l’Agenzia delle Entrate con interpello n. 145 in tema di agevolazione prima casa.